Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Splitboards a confronto
MessaggioInviato: 04/01/2010, 18:26 
Non connesso

A questo punto chi mi presta una S-series da provare? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/01/2010, 11:17 
Non connesso

pensando al colpo di tacco mi è anche venuto in mente che la voillè è un pò meglio bilanciata nei cambi

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2010, 9:59 
Non connesso

:party: ....Arrivata la mia nuova Voilè Mojo 171...questo week-end le prime prove così potrò fare un raffronto con la mia ex burton 168....

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2010, 15:43 
Non connesso

Mi sono letto tutto il thread ma alla fine rimango con tanti dubbi ...
Attualmente giro con uan tavola 167 e la split pensavo di prenderla sui 171 corretto? Non ho la più pallida idea di cosa prendere.
La burton è troppo morbida, la Atomic non la conosco, ma ho letto che ha qualche problemino tipo che unite le due metà rimane spazio tra le due, Prior....ho lett che forse sono fragili, mi piaceva la swallow, ma forse è troppo estrema, la voilé è quella che rimane???
Mi potete consigliare e descrivere un po' le varie split a seconda delle vostre esperienze?
Mi sembra di aver letto dell'esistenza di un sito voilè europeo, mi chiedo se ci sono differenze di costi a parte mi immagino la spedizione.

grassie a tutti

ciao enry

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2010, 16:01 
Non connesso

Mi sembra di leggere tra le righe che dai una certa importanza alla facilità di reperimento in Europa. Voilè trovi tutto in Italia, ricambi compresi, a prezzi per di più concorrenziali: http://www.backcountry.it

Per il resto taccio perchè in prima persona ho provato troppo poco.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2010, 17:52 
Non connesso

fra ha scritto:
Attualmente giro con uan tavola 167 e la split pensavo di prenderla sui 171 corretto? Non ho la più pallida idea di cosa prendere.
La burton è troppo morbida, la Atomic non la conosco, ma ho letto che ha qualche problemino tipo che unite le due metà rimane spazio tra le due, Prior....ho lett che forse sono fragili, mi piaceva la swallow, ma forse è troppo estrema, la voilé è quella che rimane???
Mi potete consigliare e descrivere un po' le varie split a seconda delle vostre esperienze?
Mi sembra di aver letto dell'esistenza di un sito voilè europeo, mi chiedo se ci sono differenze di costi a parte mi immagino la spedizione.

grassie a tutti

ciao enry

è un "difettino" di foratura della tavola per l'inserimento delle viti che tengono i fermi, probabilmente l'addetto non l'ha messa bene in battuta.

stafano sta già provvedendo, finora si è comportata bene. :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/01/2010, 20:20 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
fra ha scritto:

grassie a tutti

ciao enry

mmmm.....ho visto che gestisci bene la fastback 67 ma credo che la voilè 171 sia un po' troppo anche per te....
poi tanti come te dicono code di rondine o shape da powder puro ecc.....ma sono sempre più convinto che dalle ns parti una split debba essere totalmente allround ovvero andar bene anche sul duro, sul ripido, sulle croste e nei canali stretti (sempre che non ci si limiti a pendii larghissimi e a pendenze basse, il che mi sembra difficile) quindi direi che voilè mojo 166 sarebbe un'ottima scelta, soprattutto come qualità prezzo....tieni presente che ogni cm in più in salita nelle voltate sono bestemmie al quadrato.....di solito il materiale da salita è più corto e maneggevole di quello da discesa pura (anche gli sci)

Prior rimane un'incognita......il sito prior è sempre fighissimo ma una volta erano pesanti e fragili.....non so se sono cambiate....i pesi dichiarati mi sembrano come voilè (o poco meno? ma il dichiarato è una roba...poi le metti sulla bilancia e ciao....) purtroppo nessuno fa da cavia.......potresti essere tu il primo...magari ti va da dio....ma la diff di prezzo vale la pena? guarda me con la venture...sono contento perchè è un tavolone formidabile ma col senno di poi avrei risparmiato 500 € e preso la voilè......(colpa comunque di quelli di splitboard.com che mi avevano detto che era più leggera e + rigida della voilè, FALSO!) ma comunque su prior resterei sulla backcountry ovvero il modello senza fronzoli adatto a tutte le nevi ....anche perchè col powderone vai con gli impianti e la fastback o con la split?????

Profilo  

MessaggioInviato: 29/01/2010, 10:54 
Non connesso

enrysno ha scritto:
fra ha scritto:

grassie a tutti

ciao enry

mmmm.....ho visto che gestisci bene la fastback 67 ma credo che la voilè 171 sia un po' troppo anche per te....
poi tanti come te dicono code di rondine o shape da powder puro ecc.....ma sono sempre più convinto che dalle ns parti una split debba essere totalmente allround ovvero andar bene anche sul duro, sul ripido, sulle croste e nei canali stretti (sempre che non ci si limiti a pendii larghissimi e a pendenze basse, il che mi sembra difficile) quindi direi che voilè mojo 166 sarebbe un'ottima scelta, soprattutto come qualità prezzo....tieni presente che ogni cm in più in salita nelle voltate sono bestemmie al quadrato.....di solito il materiale da salita è più corto e maneggevole di quello da discesa pura (anche gli sci)

Prior rimane un'incognita......il sito prior è sempre fighissimo ma una volta erano pesanti e fragili.....non so se sono cambiate....i pesi dichiarati mi sembrano come voilè (o poco meno? ma il dichiarato è una roba...poi le metti sulla bilancia e ciao....) purtroppo nessuno fa da cavia.......potresti essere tu il primo...magari ti va da dio....ma la diff di prezzo vale la pena? guarda me con la venture...sono contento perchè è un tavolone formidabile ma col senno di poi avrei risparmiato 500 € e preso la voilè......(colpa comunque di quelli di splitboard.com che mi avevano detto che era più leggera e + rigida della voilè, FALSO!) ma comunque su prior resterei sulla backcountry ovvero il modello senza fronzoli adatto a tutte le nevi ....anche perchè col powderone vai con gli impianti e la fastback o con la split?????

Confermi abbastanza i pensieri che sto maturando, anche io credo che una allround totale sia l'ideale, e assolutamente ne voglio una anche abbastanza rigida per duro e canalini. Ho visto sul sito voilè italiano che non ti vendono però l'attacco nuovo alleggerito:

http://www.voile-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=1130-52&Category_Code=SB&Product_Count=0

Inoltre hai perfettamente ragione in caso di powder andrei sicuramente con la fastback.
Grazie enry

Profilo  

MessaggioInviato: 29/01/2010, 12:03 
Non connesso

Se non sbaglio Rudy(scrive su skiforum) e un suo amico han preso le prior....

Profilo  

MessaggioInviato: 29/01/2010, 12:50 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ah si? non lo sapevo.....deve aver trovato una buona occasione perchè si lamentava molto dei costi....
ha scritto qualche impressione da qualche parte?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora