Ciao a tutti
Vorrei approfittare dei primi saldi sul materiale split per rifarmi il setup.
Dopo la Burton s-series del 2009, dal 2016 utilizzo una Burton Landlord 163 con attacchi Hitchhiker misura M, Incluso pelli G3/Burton e Burton Tourist
Il tutto con soddisfazione variabile:
- ottimo setup nelle invernali con neve più o meno fresca
- buono nelle primaverili con pendii moderati
- insufficiente nelle primaverili con pendii più o meno sostenuti o neve molto ghiacciata (nonostante i rampant) soprattutto in fase di salita
Per la cronaca, per me niente ripido, skialp BS, poco OS e in futuro qualche BSA il tutto non a velocità “da Pro”
Vorrei un setup che migliori soprattutto quest’ultimo punto: migliorare la sicurezza / precisone in salita su neve primaverile trasformata più o meno ghiacciata.
Sono 1.78 x 90kg ignudo e boot n.43 e la mia prima scelta è una Jones Solution 164 con pelli nuove, mantenendo per ora attacchi e boot;
Dalle varie recensioni sembra la più versatile e completa..
...ma qui iniziano i dubbi:
- risolvo o miglioro sensibilmente quanto sopra?
- Dato il peso, meglio la 166 per avere più lamina?
- Meglio la Carbon Solution?
- Ci sono altri marchi o modelli che sarebbe più adatti alle mie esigenze? (Amplid, Furberg, Plum..???)
- Conviene tenere la Burton per la “neve bella” e aggiungere una seconda tavola più orientata per la salita (Plum Talps o Furberg) con raggio ampio e camber puro solo per ghiaccio e primaverili?
Scusate, forse sono stato un po’ lungo ma, prima di spendere 1000 sacchi un po’ di dubbi sono legittimi
Ciao a tutti, grazie dell’aiuto e buona neve!
Davide