Questo weekend finalmente ho potuto testare la mia nuova Mojo 171 e fare alcuni raffronti con la tavola precedente la Burton s series 168.
Il terreno su cui sono salito e poi sceso è un bosco inizialmente un po' fitto per diventare via via più rado con ampi spazi pendenze sui 35 gradi neve fresca ed abbondante
In salita la superiorità della Voilè è subito evidente, la tenuta della lamina è decisamente superiore e la flessione sulle gobbette e nulla, nonostante la lunghezza e un numero elevato di zigzag non ho avuto problemi.
In discesa in condizioni di neve fresca la Burton è superiore ed è più semplice da condurre oltre ad avere una maggiore galleggiabilità, la voilè è decisamente più difficile da domare (sempre in fresca) e bisogna anticipare i movimenti, posso comunque dire che nonostante la lunghezza nello stretto e nella boschina si muove bene ed in velocità è molto stabile.La galleggiabilità pur non essendo al livello della burton è ottima.
Aspettando di testarla spero il più tardi possibile su crosta e neve dura sono soddisfatto del passaggio alla voilè e dei centimetri in più.