Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Splitboards a confronto
MessaggioInviato: 05/02/2010, 15:17 
Non connesso

fra ha scritto:
per enry:
alla fine non ho capito se mi consigli una 161 o 166.
Io opterei per una 166, 161 mi sembra tanto corta in fresca, anche se è vero che la split la prendi per fare gite scialpinistiche e il concetto cambia, la discesa bella o brutta è un regalo, la salita e l'ambiente lo si sceglie e quindi favorire in qulche modo l'aspetto salita e maneggevolezza mi sembra giusto (sto ragionando mentre scrivo), ma per i giorni di powder visto che la fastback me la sento cucita addosso e mi sembra un giocattolo, stavo pensando alla ROME NOTCH SWALLOW 172.

(ma come si fa ad inserire lefoto??)

:Thumbup: :mrgreen: :mrgreen:

Ti ha messo la scimmi a eddy per quella lì? :whisper:
Molto bella, se cerchi una tavola per quei 3-4 giorni all'anno da mezzo metro di polvere è perfetta, ne vorrei una anche io ma al momento non ne ho in tasca....però son curioso di sapere se se ne trovano ancora in giro, fra un paio di mesi a trovarla con i saldi è un bel affare...... :sbavo: :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 15:23 
Non connesso

pietro ha scritto:
Se devo essere onesto ogni tanto Shottolo e Giamo, a mio avviso, esagernano con le volgarità

Shottolo di più... :angel:
(hahah maturo eH?)

cmq se dovessi dare una ricetta mia facile per scegliere la lunghezza della tavola sarebbe..
se siete FORTEMENTE, ma FORTEMENTE indecisi fra due misure..io consiglierei la più corta fra le due..almeno qui nell'arco alpino

se già (come mi sembra il caso di Fra) sei più orientato verso la 166..allora non so..
anche perchè se poi sali bene con la 161 ma in discesa galleggi poco poi non te la prendi con me :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 15:28 
Non connesso

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 17:26 
Non connesso

enrysno ha scritto:
ma si ho capito che non volevi polemizzare
però non è una discussione inutile...visto che molti hanno partecipato attivamente è un argomento che rispecchia convinzioni e dubbi che abbiamo tutti no?

Fra, se giri la fastback 167 come niente (io alla fine l'ho usata poco perchè di norma ho girato con la T6, che comunque è 164 e neanche facile o con le split, più corte) e sei indirizzato a tavole intere ancora più lunghe (ma quante volte troverai condizioni per una coda di rondine?) vai sulla 166, tu sei abbastanza + grande e grosso di me mi pare
in effetti la scelta tra 161 e 166 è abbastanza drastica, come detto 5 cm non sono pochi
una cosa però: se la voilè come credo tiene meglio in salita è probabile che ci siano meno problemi anche a fare le inversioni, anche con qualche cm in più....
a sto punto devo provare una 166....chi me la presta? (faccina di bronzo)

comunque prossimamente se non limiterò il materiale a una sola split allround (magari quando ne faranno una leggera) prenderò anche io una tavola intera da powder, ma sempre abbastanza versatile, non certo a coda di rondine

volentieri alla prima occasione :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 18:25 
Non connesso

parere di chi è appena arrivato e quindi che non vale una mazza :meditate: la discussione è tranquilla e non per questo la convinzione deve essere unanime
mi spiego
alla fine ognuno ha le sue esperieze e conosce meglio il proprio parco giochi e quindi sa meglio cosa serve a se stesso
detto questo non so ancora se 161 o 166 :lol: :lol: :lol: :lol:
udite udite penso 161 anche se al limite per il mio peso (82)ma stradine e boshi mi dicon di star corto ...l'unico dubbio era su come fosse la voilè xchè leggendo in giro sembrava non galleggiasse troppo
ora io giro con una 1 63 e sto quasi nel mezzo .....quindi tutte e 2 andranno bene :lol: :pirletto: :pirletto: :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 20:39 
Non connesso

con buona pace di tutti...AMEN ! (quello ecclesiastico... non lo splittarolo... :Thumbup: )

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 20:41 
Non connesso

...se penso che per meri motivi di tirchieria la mia è 173...

Profilo  

MessaggioInviato: 05/02/2010, 22:36 
Non connesso

siltento ha scritto:
con buona pace di tutti...AMEN ! (quello ecclesiastico... non lo splittarolo... :Thumbup: )

ben detto! :saggio:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2010, 12:55 
Non connesso

Questo weekend finalmente ho potuto testare la mia nuova Mojo 171 e fare alcuni raffronti con la tavola precedente la Burton s series 168.
Il terreno su cui sono salito e poi sceso è un bosco inizialmente un po' fitto per diventare via via più rado con ampi spazi pendenze sui 35 gradi neve fresca ed abbondante :cibo:
In salita la superiorità della Voilè è subito evidente, la tenuta della lamina è decisamente superiore e la flessione sulle gobbette e nulla, nonostante la lunghezza e un numero elevato di zigzag non ho avuto problemi.
In discesa in condizioni di neve fresca la Burton è superiore ed è più semplice da condurre oltre ad avere una maggiore galleggiabilità, la voilè è decisamente più difficile da domare (sempre in fresca) e bisogna anticipare i movimenti, posso comunque dire che nonostante la lunghezza nello stretto e nella boschina si muove bene ed in velocità è molto stabile.La galleggiabilità pur non essendo al livello della burton è ottima.
Aspettando di testarla spero il più tardi possibile su crosta e neve dura sono soddisfatto del passaggio alla voilè e dei centimetri in più.

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2010, 13:05 
Non connesso

osto ha scritto:
In salita la superiorità della Voilè è subito evidente, la tenuta della lamina è decisamente superiore e la flessione sulle gobbette e nulla, nonostante la lunghezza e un numero elevato di zigzag non ho avuto problemi.
In discesa in condizioni di neve fresca la Burton è superiore ed è più semplice da condurre oltre ad avere una maggiore galleggiabilità, la voilè è decisamente più difficile da domare (sempre in fresca) e bisogna anticipare i movimenti, posso comunque dire che nonostante la lunghezza nello stretto e nella boschina si muove bene ed in velocità è molto stabile.La galleggiabilità pur non essendo al livello della burton è ottima.

direi che a questo punto la cosa è assodata..e siamo tutti d'accordo...
sulla prima disces in fresca ho rimpianto la burton, in salita sul duro me ne sono fatto una ragione...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora