Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tavole Tropical Tube di Holzinger
MessaggioInviato: 16/02/2010, 21:02 
Non connesso

bruno_vr ha scritto:
Amen ha scritto:
ho visto le foto del baldo, ma hai il deck in carbonio? varamente bella!

essì eh, fero karponio ...
Come ho scritto in precedenza, la tavola è costruita con il top dei materiali disponibili dall'anima in legno super selezionato alla soletta - la stessa che Holzinger usa sulle tavole di Coppa del Mondo. Ti dirò, non è che questo diminuisca la fatica in salita o ti proietti nell'olimpo del backcountry mondiale però, a parità di gamba, un qualche beneficio lo porta ...

mi piacerebbe proprio vederla... e provarla :sbavo:

se è costata 1000 dollaroni li vale sicuramente tutti e più degli 800 che si spendono per le altre

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010, 21:39 
Non connesso

Guarda amen, secondo me il valore in questi casi non si misura a peso, c'è anche una componente di passione e di piacere.
La passione per lo snow, il piacere di "pensare" la tavola e confrontarsi con un esperto per trovare/provare uno shape diverso, ottimale rispetto alle tue esigenze. Non c'è niente di "sicuro" ma è anche difficile che venga fuori una ciofeca.
Se non vuoi "rischiare" basta andare li con una tavola che conosci e farti fare la split sulla base di quella.
Nella prossima comunque voglio il legno a vista ...

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010, 21:49 
Non connesso

bruno_vr ha scritto:
Guarda amen, secondo me il valore in questi casi non si misura a peso, c'è anche una componente di passione e di piacere.
La passione per lo snow, il piacere di "pensare" la tavola e confrontarsi con un esperto per trovare/provare uno shape diverso, ottimale rispetto alle tue esigenze. Non c'è niente di "sicuro" ma è anche difficile che venga fuori una ciofeca.
Se non vuoi "rischiare" basta andare li con una tavola che conosci e farti fare la split sulla base di quella.

d'accordissimo, infatti per una tavola del genere la componente costo secondo me passa in 4° piano.

proprio interessante, condiviso la scelta del legno a vista, mi ero fatto un longboard che era uno spettacolo da guardarci le venature....

magari quest'estate quando siamo sul garda a surfare ci si becca :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010, 22:05 
Non connesso

Amen ha scritto:
bruno_vr ha scritto:

d'accordissimo, infatti per una tavola del genere la componente costo secondo me passa in 4° piano.

proprio interessante, condiviso la scelta del legno a vista, mi ero fatto un longboard che era uno spettacolo da guardarci le venature....

magari quest'estate quando siamo sul garda a surfare ci si becca :Thumbup:

Amen se vieni sul garda a surfare bazzo devi chiamare!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010, 22:18 
Non connesso

bruno_vr ha scritto:
.

Questa me l'ero persa, ti fà la tavola e tuo piacimento? :sbavo: Ma solo a livello di shape o lavora anche sul camber? Un paio di idee le avrei....

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010, 23:01 
Non connesso

rispondo io anche se ne ho avute "solo" 3 di TT (ma ne ho altre 2 in testa):

Lui ti fa la tavola come vuoi, con tutti i migliori materiali disponibili e mettendo a tua disposizione anche la sua grande esperienza.

se hai tempo di andare a trovarlo vedrai la sua disponibilità e professionalità.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010, 23:16 
Non connesso

Come detto bene da TAD, le tavole le costruisce da zero, quindi credo possa realizzare qualsiasi design. Aggiungo che comunque per soluzioni particolari devi portargli argomentazioni valide tecnicamente.
P.es. la mia ha un ponte molto meno accentuato che la Burton S, su questo aspetto però a suo tempo mi sono affidato alla sua esperienza.
Certo che se hai in mente qualcosa tipo un reverse camber ... mmm , non so quanto sia utilizzabile in una split dove la tenuta in salita (nei traversi) è già critica con il camber tradizionale.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/02/2010, 23:34 
Non connesso

No no, come già detto in altro post non sono un'amante del reverse camber, però "rocker" nei posti giusti ci starebbe.....comunque visti i prezzi credo resterà solo un'idea, beati voi che potete permettervi questi sfizi, io mi sà che almeno per il momento devo proprio farne a meno. :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2010, 6:44 
Non connesso

mckenzie ha scritto:
No no, come già detto in altro post non sono un'amante del reverse camber, però "rocker" nei posti giusti ci starebbe.....comunque visti i prezzi credo resterà solo un'idea, beati voi che potete permettervi questi sfizi, io mi sà che almeno per il momento devo proprio farne a meno. :Thumbup:

ahah ma la tua non è costata così ? :lol: :beer:

anche lei pezzo unicoperò no?

andrei volentieri a vedere il laboratorio del signor Holzinger :saggio:

Profilo  

MessaggioInviato: 17/02/2010, 10:19 
Non connesso

Bene raga mi tirate in causa visto che si parla dell'amico Luis,infatti anni fa quando ero piu giovinetto e mi dilettavo in Coppa Italia ho avuto più di una tavola TT tutte fatte sulle misure che io davo e vi garantisco che non erano soldi sprecati,anche perchè le tavole alpine di serie erano concepite per utilizzi e pesi sicuramente non personalizzati.
Inoltre ogni usato andava a ruba.Ai tempi era facile incontrare nel laboratorio atleti di world cup di passaggio a ritirare le tavole,Americani compresi. Prugger ha vinto l'argento a Nagano con una TT!!
Per cui poso garantire la professionalità el'esperienza acquisita sul campo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora