enrysno ha scritto:
in che negozio li hai visti? qua da noi mi sa che bisognerebbe ordinarli...
dici che sono tanto rigidi? non essendo in plastica forse dopo un po' di mollano....o no?
li ho visto da Sport Specialist!
forse sul peso ho esagerato, ma quando li ho presi in mano ti assicuro che i miei Nepal (che già non sono proprio slim e sono 2005 gr al paio) mi son sembrati due infradito.
sono davvero mastodonciti...(non so che numero fossero, cmq intorno ad un 43-44)
ammetto di non averli calzati, ma così su due piedi, mi sono sembrati sicuramente molto rigidi a livello di tomaia esterna e di flex sulla caviglia. Infatti hanno un rivestimento supplementare che ne aumenta le dimensioni. quando li ho visti in foto sul web, mi sembravano un modello particolare dei trango sempre della sportiva, invece sono diversissimi.
il commento del commesso quando gli ho detto dei miei Nepal (che sono il top di gamma per l'alpinsmo su neve in termini di confort, tenuta all'acqua, calore ect) è stato "....sono due scarponi che non centrano niente", come a dire che i nepal sono due ciabatte a confronto...e lì mi son detto o cavolo!
pensavo fossero una versione più estrema per il ghiaccio, invece hanno utilizzi proprio differenti. ...gli spantik sono da spedizione e molto isolati perchè non ci si lascino le dita se non i piedi!
la mia considerazioni è solo che per doverli adattare alla uscite su split/snow siano un pelo esagerati! poi si può far tutto, basta far girare l'economia tirando fuori money!
da ultimo, i ganci dei lacci anche se pressati dagli strap non danno alcun fastidio...io non li sento. forse però dipende dal tipo di scarpone!