Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 5:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pelli tarocche?
MessaggioInviato: 15/03/2010, 17:20 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
è un po' che ho dei dubbi ma ieri, dopo che mi si sono staccate le pelli appena messe con tutti i crismi sono scoppiato in mille improperi contro quello che mi ha mandato le pelli con la split (come se non avesse già preso parole dopo i casini con paypal e le viti dimenticate....)

insomma....sulla prima split (la burton) c'erano le pelli arancioni (che sappiamo essere le Black Diamond da 130 mm) con la fascia bianca in mezzo....e quelle andavano da dio.....tenevano benissimo e la colla era portentosa

con la venture è arrivato un paio di pelli sempre arancioni ma con la fascia nera in mezzo con i loghi Black Diamond
queste pelli le ho usate ad oggi per circa 35 gite, metà l'anno scorso, metà quest'anno
all'inizio di quest'anno ho dovuto rimettere la colla...non BD ma colltex...che ha funzionato abbastanza ma comincio a pensare che devo togliere tutto e rimettere quella giusta....

ma il brutto è che già da dicembre ho notato che queste pelli si sono consumate, sopratutto sui bordi vicino alle lamine....come è normale che avvenga....ma quelle vecchie (fascia bianca) e credo anche quelle nuove (senza fascia) non mi pare facciano così....

il tutto, a parte l'incazzatura di ieri che poi ho risolto al momento con del nastro americano, si traduce in una scarsa tenuta.....ieri ho fatto 600 m scivolando di continuo ....sono perfino caduto in avanti picchiando il ginocchio

quest'anno ho visto (materiale di amen) che le voilè arrivano con le pelli senza fascia in mezzo e che hanno una colla super

DOMANDA: HO LE PELLI CINESI O CHE????
POSSO RECLAMARE?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Pelli tarocche?
MessaggioInviato: 15/03/2010, 18:14 
Non connesso

Io credo di avere le tue stesse pelli, comprate l'anno scorso con la mia Burton. Black Diamond da 13 cm con la striscia nera marchiata BD in mezzo.. Le mie vanno benissimo (ma non ho mai provato altre pelli!!) l'anno scorso avevano una colla portentosa, da far fatica a staccarle! Quest'anno l'unico problema che mi hanno dato è che dopo l'estate quando le ho tolte dal sacchetto-calza della voilè mi hanno lasciato molta colla sul sacchetto, e poi in questo periodo sono completamente senza colla negli ultimi 10-15cm, cosa che non da nessun problema in ogni caso (per ora)... Conta anche che avranno una cinquantina di gite sulle spalle, ma non presentano i segni di usura che lamenti te...
Per me hai le pelli cinesi, si... Potrebbero aver qualche problema viste le differenze con le mie!!! :wall:

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 15/03/2010, 18:55 
Non connesso

Anche le mie Black Diamond (da 13 cm con la striscia nera marchiata BD in mezzo) dopo circa 25 gite hanno già cominciato a dare problemi, ho messo sulla coda c.a. 15 cm di colla a nastro (tipo biadesivo da mettere con il ferro da stiro) e ora faccio una fatica immane a staccarle ma almeno stanno belle fisse.

Profilo  

MessaggioInviato: 16/03/2010, 10:01 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si ma il problema della colla credo sia risolvibile....invece la "consumazione" delle pelli no.....
ma magari domenica c'era una neve strana.....vediamo prossimamente sennò le prendo nuove

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora