Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 17:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ripido
MessaggioInviato: 13/04/2010, 10:25 
Non connesso

tra quello che offre ora il mercato, che split consigliate x il ripido?
x me conta la rigidità centrale x i tratti gelati e una certa larghezza x non toccare con l'archetto in back.
in salita non importa, tanto ad un certo punto finisce sullo zaino

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ripido
MessaggioInviato: 13/04/2010, 11:18 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
credo che la voilè mojo sia la più adatta, però non è tanto larga...che numero hai di piede?
di più rigido puoi solo fartela fare da holzingher
oppure taglia in due una ride yukon

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2010, 12:16 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
tra quello che offre ora il mercato, che split consigliate x il ripido?
x me conta la rigidità centrale x i tratti gelati e una certa larghezza x non toccare con l'archetto in back.
in salita non importa, tanto ad un certo punto finisce sullo zaino

Quanto e cosa intendi per ripido?A meno che non intendi fare cose estreme e se non hai il piedone non hai bisogno di una wide, anzi, + stretta è meglio è così hai + agilità, e meglio prenderla un pò + corta così la giri senza prblemi, e comunque sarebbe meglio impostare gli attacchi con un angolazione molto direzionale , così riduci in ogni caso la sporgenza degli attacchi ed hai un'impostazione + idonea, se invece per ripido parli di canali o discese tipo creste bianche (quindi 40 gradi + o meno) puoi andare tranquillamente anche con una tavola normale che toccare con l'archetto è abbastanza improbabile. :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2010, 12:56 
Non connesso

mckenzie ha scritto:
Quanto e cosa intendi per ripido?A meno che non intendi fare cose estreme e se non hai il piedone non hai bisogno di una wide, anzi, + stretta è meglio è così hai + agilità, e meglio prenderla un pò + corta così la giri senza prblemi, e comunque sarebbe meglio impostare gli attacchi con un angolazione molto direzionale , così riduci in ogni caso la sporgenza degli attacchi ed hai un'impostazione + idonea, se invece per ripido parli di canali o discese tipo creste bianche (quindi 40 gradi + o meno) puoi andare tranquillamente anche con una tavola normale che toccare con l'archetto è abbastanza improbabile. :Thumbup:

x ripido intendo couloir sul Bianco D e TD stile diable al tacul .fino a 45° non ci si pone il problema e concordo con te. ho il 44. l'archetto che tocca e ti fa saltare la lamina con conseguente derapata inarrestabile è il principale ostacolo in backside e con angoli molto positivi aggrappato alla picca mi vengono i brividi a pensarci :capelli: .... ma naturalmente tutto è soggettivo e ogni idea rispettabile

grazie a tutti x i suggerimenti :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2010, 13:10 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
l'archetto che tocca e ti fa saltare la lamina con conseguente derapata inarrestabile è il principale ostacolo in backside e con angoli molto positivi aggrappato alla picca mi vengono i brividi a pensarci :capelli: .... ma naturalmente tutto è soggettivo e ogni idea rispettabile

Guarda, a vedere quelli che fanno estremo usano tutti angolazioni direzionali con entrambi gli attacchi positivi, e usano la picca, poi nonsò, magari prova a contattare Capozzi che ogni tanto frequenta il forum e penso che consigli migliori dei suoi sul ripido in questo forum nessuno altro li possa dare.;)

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2010, 19:46 
Non connesso

tutti non direi proprio (Capozzi in testa). se ti trovi bene con il tuo set up mantienilo, qualunque esso sia, come io sono soddisfatto del mio. :beer:
la discussione non è sugli angoli. il punto è che la mia malolo diys flette e parte che è un piacere sul ghiaccio, impensabile infilarsi in un couloir dove anche solo chi passa prima di te porta via la poca neve appiccicata. quello che domando è se esiste una split rigida e poco sciancrata che si adatti a questo uso

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2010, 21:31 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
tutti non direi proprio (Capozzi in testa). se ti trovi bene con il tuo set up mantienilo, qualunque esso sia, come io sono soddisfatto del mio. :beer:
la discussione non è sugli angoli. il punto è che la mia malolo diys flette e parte che è un piacere sul ghiaccio, impensabile infilarsi in un couloir dove anche solo chi passa prima di te porta via la poca neve appiccicata. quello che domando è se esiste una split rigida e poco sciancrata che si adatti a questo uso

leggi questo topic

viewtopic.php?f=40&t=464&start=0&st=0&sk=t&sd=a&hilit=tony

e guarda questi video http://www.youtube.com/user/tonytheclimber#g/u

Lui usa una voilè 161 :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2010, 21:46 
Non connesso

se va bene x il couturier :sbavo: :sbavo: :sbavo:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2010, 21:57 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
con il 44 la mojo è strettina.....ti tocca angolare tanto

Profilo  

MessaggioInviato: 14/04/2010, 6:35 
Non connesso

fede xxx ha scritto:

Non sò, io mi ricordo di aver visto i suoi attacchi abbastanza direzionali, comunque, la malolo è una bella tavola a alla fine è un giocattolo da fresca, a mio avviso non è la tavola ideale per fareripido, troppo setback e troppo tapered, non sono un fan delle tavole poco sciancrate, ma immagino che cerchi una tavola con queste caratteristiche per ovviare al problema del rischio di toccare, prova a dare un'occhiata alle specifiche dei vari modelli, credo che la Jones potrebbe essere una soluzione(.....capito il gioco di parole? :party: :mmmmm: ), Capozzi usa una voilè, non ricordo i modello, ed anche quell'altro del video che ha postato Max, sennò vai da holzinger e te la fai fare come vuoi tu. :Thumbup:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora