Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 19:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/05/2010, 15:52 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
pietro ... i miei rampant sono da modificare con i voile vero??

la superficie degli spark è lucidata o si vedono le lavorazioni fatte con la fresatrice???

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 15:58 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
enrysno ha scritto:
visto pietro? tanta fatica e nessuno che dice niente....sono già tutti in spiaggia! :lol:


si in spiaggia ... saranno 15 giorni che piove ... mi stanno crescendo le mangrovie in salotto dall'unidità che gira in sti giorni :down: :down: :down:

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 11:15
Messaggi: 174
Località: kamunia
gran lavoro
BRAVISSSSIMI
senza ripartire sulla discussione hard o soft pero' confrontando un pelo ......

pietro ha scritto:
spark La misura media pesa 995 grammi (singolo).

Il Light Rail La misura Small pesa 892 grammi (singolo), la Misura Medium/Large pesa 923 grammi (singolo)

Attacco Hard Voile in assetto "completo" con 6 viti per attacco e con copri viti in plastica: 645 grammi (coppia)



a vedere i pesi, i COSTI e la tenuta in salita sembrerebbe una scela obbligata :eek:
quantomeno da provare ...io non ho mai provato l'hard nemmeno in pista :oops:
vedremo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 16:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
bravi. sembra di averli in mano
...anche se 300e per risparmiare pochi grammi non credo che li spendo

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
Bene Bene bravi!! :beer:


anche io nella mia testolina avrei pensato alla sola base spark per il prossimo anno, sensazione confermata dalla penosa strap anteriore, ma dove l'hanno pescata?
e mi chiedo anche il perchè della base liscia...

si sa un prezzo probabile in italia Pietro?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 17:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
fasans ha scritto:
pietro ... i miei rampant sono da modificare con i voile vero??

la superficie degli spark è lucidata o si vedono le lavorazioni fatte con la fresatrice???


Dipende da che lotto sono, gli ultimi grigi erano compatibili. Guarda la foto qui sotto e si capisce bene la differenza. In ogni caso credo che con un po di seghetto e lima si possa evitare di comperarli nuovi.

La parte inferiore non è lucidata, si vedono i segni della fresa. La parte superiore è lucidata e colorata (nero o blu). Ma secondo me nel giro di 20 gite torna tutta al colore originale :mrgreen:


Allegati:
Commento file: Confronto rampant Voile per compatibilità con attacchi Light Rail
Confronto_rampant.jpg
Confronto_rampant.jpg [ 95.69 KiB | Osservato 4786 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 18:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
gimidar ha scritto:

a vedere i pesi, i COSTI e la tenuta in salita sembrerebbe una scela obbligata :eek:
quantomeno da provare ...io non ho mai provato l'hard nemmeno in pista :oops:
vedremo


Sicuramente l'hard è imbattibile a livello di pesi, rigidità e tenuta di spigolo (di costo dipende dalla soluzione e da cosa si possiede già).

A quel punto la soluzione migliore è l'attacchino dynafit. Ma non qui, appena mi riprendo da questa fatica immane metto un report dettagliato anche di quella soluzione.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 18:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Amen ha scritto:
Bene Bene bravi!! :beer:


anche io nella mia testolina avrei pensato alla sola base spark per il prossimo anno, sensazione confermata dalla penosa strap anteriore, ma dove l'hanno pescata?
e mi chiedo anche il perchè della base liscia...

si sa un prezzo probabile in italia Pietro?


L'hanno pescata da quelli di Bent Metal. La base liscia è sicuramente molto bella a livello estetico. Ci si può anche far mettere sopra il proprio logo :lol:

Solo la base è un po una fregatura perchè le strap forse le si riesce ad arrangiare con altre marche, lo spoiler invece lo vedo molto più difficile da adattare.

P.S. che delusione.... :sad: scopro solo ora cercando il link di Bent Metal che la genialata del blocchetto che ruota sullo spoiler per regolare l'inclinazione non è farina del loro sacco.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 19:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
pietro ha scritto:
Amen ha scritto:
Bene Bene bravi!! :beer:


anche io nella mia testolina avrei pensato alla sola base spark per il prossimo anno, sensazione confermata dalla penosa strap anteriore, ma dove l'hanno pescata?
e mi chiedo anche il perchè della base liscia...

si sa un prezzo probabile in italia Pietro?


L'hanno pescata da quelli di Bent Metal. La base liscia è sicuramente molto bella a livello estetico. Ci si può anche far mettere sopra il proprio logo :lol:

Solo la base è un po una fregatura perchè le strap forse le si riesce ad arrangiare con altre marche, lo spoiler invece lo vedo molto più difficile da adattare.

P.S. che delusione.... :sad: scopro solo ora cercando il link di Bent Metal che la genialata del blocchetto che ruota sullo spoiler per regolare l'inclinazione non è farina del loro sacco.


concordo sul blocchetto, è davvero una bella soluzione e penso si possa maneggiare anche coi guanti.

per quanto riguarda la regolazione delle strep: oramai tutti gli attacchi top di gamma hanno o un altro cricchetto o una vite con controdado grande a farfalla o altri sistemi tali da permettere la regolazione "al volo" senza utensili, per 300 dollaroni potevano in effetti sforzarsi...
usciranno belle nel 2012 dai :cibo:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2010, 19:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Questi sono i 2009-2010.
A settembre usciranno i 2010-2011, non ho idea se le strap saranno le stesse.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it