Mando ha scritto:
Non solo il far west è ancora praticabile, domenica rientrando dal Gran Zebrù, fatto in alpinistica (volendo è fattibile anche con sci/split), ho visto molti scialp che rientravano dal S.Matteo/Tresero al Rif. Berni sul passo Gavia.
Alex, se ti interessa avere info sul ghiacciaio domenica tenterò il Bianco in alpinistica, partiremo dal Rif. Des Cosmiques (Aiguille du Midi), Mont Blanc du Tacul, Mont Maudit, Monte bianco e discesa a Chamonix attraverso il Rif Goutier e prenderemo il trenino al Nid d'Aigle. So per certo che settimana scorsa era ancora molto innevato, parlano di 40cm in certi punti, questa settimana, con il caldo si sono aperti crep. Vedremo.
Grazie... info di prima mano sono sempre utili.
Il mio interesse verso la zona del bianco é perché mi piacerebbe fare un po di esperienza in altamontagna... pestolando un po di bianca (come dice il famoso GNARO). Purtroppo trovare compagnia "affidabile" é un casino dalle mie parti: o sono interessati al "SESTO grado in Dolomiti" o fanno duroni su misto con gradi inavvicinabili ad un principiante.
il GranZebrú é una di quelle montagne belle per definizione.... l'anno scorso ho scazzato un invito alla süldengrat (meglio cosí), da allora quella via é tra i miei sogni (perversi).
Hai visto in che condizioni é?
In bocca al lupo per la tua scalata... poi racconti
bye alex