ciao,
mi getto a pesce nella discussione pur avendo molta meno esperienza (e tecnica) di voialtri
a me la mojo(09-10) é piaciuta molto; ho fatto gite su tanti tipi di neve diversa e addirittura con condizioni che cambiavano + volte nella stessa gita: la mojo mi ha sempre portato a casa con un gran ghigno stampato sulla faccia.
É una tavola tecnica perché mi pare abbastanza rigida quando la metti sulla lamina e la conduci ed effettivamente il passaggio di spigolo é una scarica di adrenalina in 2 millisecondi (se ci sai fare)
Sul polverone é vero che galleggia poco e bisogna arretrare un po ma se la molli il naso schizza fuori e senti quella sensazione di "surf" anche con lo scarpone AT (io peró peso sui 65-67kg).
La crosta, quella cattiva, é difficile da sciare ma questo dipende molto piú dalla capacitá del rider che dallo shape (IMHO).
Idem come sopra sullo stretto.
Sul peso: in spalla la senti: peró vafangulo..... siamo Rider o ½seghe???
(sto scherzando ovviamente
)
tornando sull'articolo: é estate e vabene parlare....Inoltre saró cerebroleso ma non capisco come si fa a giudicare una tavola split del 2010-11 quando bene o male ognuno di noi ci mette almeno 1 stagione a capirne qualcosa di una sola tavola?
A me pare che giá con 5 prodotti si stia facendo del buon sano marketing: 1 vincitore assoluto non c'é... ergo alla fine la decisione é personale.
Concordo sul fatto che gli mmmerigani c'hanno la "sfaria" da ottobre a luglio(mavafangulo).... quindi i tavoloni bananati e morbidosi probabilmente sono giudicati meglio dei tronchi.
Ah... ma che fine ha fatto la Atomic?
Ovviamente le mie sono pensieri, non polemica.
bye
alex