Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 20:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/07/2010, 18:07 
Non connesso

pietro ha scritto:
Ho provato sia la Voile 161 che la 166, sono più piccolo e più leggero di daisan, e credo proprio che la 161 sarebbe troppo corta.
Sono "solo" 5 cm di differenza ma sotto i piedi sembrano proprio due tavole completamente diverse (provate nelle stesse identiche condizioni, facendo un cambio a metà discesa).

http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=37&t=516&p=4849#p4849

cerino ha scritto:
ti do un altro riscontro...
io ho fatto una discesa in fresca provando sia la rossa 161 che la verde 166 ....
e sono due tavole completamente diverse come galleggiabilità! pensavo non facessero molto 5 cm ma si sentono tutti, ho fatto fatica con la rossa, specialmente per evitare le impuntate. Con la verde mi sono divertito di più,mi è sembrata decisamente più "facile".
Poi dipenderà sicuramente dalla costituzione dell'utilizzatore (io sono 183cm per 74 kg)....

http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=73&p=5030#p5030

enrysno ha scritto:
tra l'altro mettendo vicine la venture 161 e la mojo 166 non mi sembrava che ci fossero 5 cm di differenza ma 2-3

Mai messo mano su una Venture, io parlo di Voile Mojo 161 e 166 stagione 2009-2010

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 6:29 
Non connesso

Giamo ha scritto:
ad esempio.. la burton mi intriga e quest'anno surfo solo con fresca (arrampicata e bouldering altrimenti sono li pronti),
ma allo stesso tempo avere una tavola troppo estrema da fresca dove rischi di non passare in salita senza cavarla o ramponare in qualche punto mi scoccia.. in fin dei conti alla voillè mancava poco per essere accettabilmente migliore..aspetto con ansia le recensioni LIVE ;)

Ma il rocker di burton non puoi nemmeno chiamarlo rocker, hanno soltanto appiattito una parte prima della punta, all'atto pratico non cambia niente a livello di tenuta di lamina rispetto ad una tavola normale, però ne guadagna in galleggiamento, mi sembra la migliore soluzione per dare una grande polivelenza su ogni tipo di neve senza stravolgere e senza perdere le caratteristiche migliori del ponte tradizionale. :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 8:00 
Non connesso

mckenzie ha scritto:
Giamo ha scritto:
ad esempio.. la burton mi intriga e quest'anno surfo solo con fresca (arrampicata e bouldering altrimenti sono li pronti),
ma allo stesso tempo avere una tavola troppo estrema da fresca dove rischi di non passare in salita senza cavarla o ramponare in qualche punto mi scoccia.. in fin dei conti alla voillè mancava poco per essere accettabilmente migliore..aspetto con ansia le recensioni LIVE ;)

Ma il rocker di burton non puoi nemmeno chiamarlo rocker, hanno soltanto appiattito una parte prima della punta, all'atto pratico non cambia niente a livello di tenuta di lamina rispetto ad una tavola normale, però ne guadagna in galleggiamento, mi sembra la migliore soluzione per dare una grande polivelenza su ogni tipo di neve senza stravolgere e senza perdere le caratteristiche migliori del ponte tradizionale. :Thumbup:

ah dici che in salita non incide? bene..certo c'è da vedere la questione del flex..prima o poi sapremo come sono ste tavole! ribadisco la burton mi intriga così come la solution.. ma alla fine se devo rischiare andrò su voille.. 166 stavolta!

Confermo senza essercele mai scambiate con shottolo (io 161 lui 166) che in fresca avevo grossi problemi in conduzione.. la tavola mi si impuntava.. naturalmente avevo gli attacchi completamente arretrati.. la sensazione era, devo tenere il peso sulla gamba posteriore per il 95% ... appena scaricavo qualcosa di più avanti andavo sotto! e sapete cosa vuol dire dopo magari 1500 mt di salita scaricare solo su una gamba anziche due... acciaiarla in tre curve!
Da affrontare praticamente in impennata i cambi di pendenza..presente quei valloncelli da prendere veloci per fare qualche metro in salita o un piccolo dosso da passare oltre? impossible! dovevo affrontarli praticamente il tail press...

dimenticavo.. io sono 68 kg per 175, e con la burton s 162 in disceda andavo DADDIO..

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 8:10 
Non connesso

pietro ha scritto:
cerino ha scritto:
ti do un altro riscontro...
io ho fatto una discesa in fresca provando sia la rossa 161 che la verde 166 ....
e sono due tavole completamente diverse come galleggiabilità! pensavo non facessero molto 5 cm ma si sentono tutti, ho fatto fatica con la rossa, specialmente per evitare le impuntate. Con la verde mi sono divertito di più,mi è sembrata decisamente più "facile".
Poi dipenderà sicuramente dalla costituzione dell'utilizzatore (io sono 183cm per 74 kg)....

me l'ero persa.. :D tra l'altro rispondeva a me anche se nel quote c'è scritto gimidar... :P

riguardando la pagina precedente di quella discussione invece con le tabelle voto di OSTO su Voille e Burton,, a parte essere totalmente d'accordo sui giudizi non posso che ribadire che sono due tavole totalmente diverse! ognuna con pregi e difetti che le esaltano o le rendono pessime in situazioni opposte... occorre davvero una tavola che sia in mezzo fra le due

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 8:53 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:
Mai messo mano su una Venture, io parlo di Voile Mojo 161 e 166 stagione 2009-2010

quando siamo andati fare la traversata dellla forcella di colfiedo con Amen le ho messe vicine e la venture divide della stagione 2008-2009 sembrava più corta di 3 cm al massimo della voilè mojo 166 2009-2010, non 5......tanto che quasi quasi ho pensato che avrei potuto prenderla di quella lunghezza, mentre prima pensavo che fosse troppo lunga

in ogni caso dopo l'intensa stagione che ho fatto, con gite sempre più lunghe e difficili, con tante inversioni sul ripido, e visto che continuerò su questa strada, resto convinto che mi serve una tavola leggera e versatile, meglio un po' più corta, che anche pochi cm in più nelle inversioni possono dare parecchio fastidio

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 9:11 
Non connesso

Giamo ha scritto:

me l'ero persa.. :D tra l'altro rispondeva a me anche se nel quote c'è scritto gimidar... :P

Era una citazione di una citazione, se non si sta attenti a cosa si cancella nella citazione succede di sbagliare, devo vedere se riesco a far citare solo l'ultima parte scritta.

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 12:24 
Non connesso

Giamo ha scritto:
(io 161 lui 166) che in fresca avevo grossi problemi in conduzione.. la tavola mi si impuntava.. naturalmente avevo gli attacchi completamente arretrati.. la sensazione era, devo tenere il peso sulla gamba posteriore per il 95% ... appena scaricavo qualcosa di più avanti andavo sotto! e sapete cosa vuol dire dopo magari 1500 mt di salita scaricare solo su una gamba anziche due... acciaiarla in tre curve!
Da affrontare praticamente in impennata i cambi di pendenza..presente quei valloncelli da prendere veloci per fare qualche metro in salita o un piccolo dosso da passare oltre? impossible! dovevo affrontarli praticamente il tail press...

dimenticavo.. io sono 68 kg per 175, e con la burton s 162 in disceda andavo DADDIO..

Ma può essere perchè hai arretrato troppo gli attacchi, quindi probabilmente non riuscivi a dare peso sulla punta quindi questa non si deforma a sufficienza e quindi diventa difficile da gestire, io nel tempo ho notato che gran parte delle tavole rendono meglio se si rispetta il loro stance, arretrando gli attacchi ma anche allargando troppo il passo crei una grande differenza, sopratutto in una tavola direzionale dove shape sciancratura e flex hanno bisogno di lavorare in perfetta armonia altrimenti non funzionano come dovrebbero.;)

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 13:22 
Non connesso

mckenzie ha scritto:
Ma può essere perchè hai arretrato troppo gli attacchi, quindi probabilmente non riuscivi a dare peso sulla punta quindi questa non si deforma a sufficienza .........

hai presente il flex della tavola in questione ??? :wall: :wall: :wall: :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 14:11 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
su tavole come la mojo 161 arretrare gli attacchi con certe condizioni di neve è obbligatorio, anzi spesso neanche basta!

Profilo  

MessaggioInviato: 29/07/2010, 14:46 
Non connesso

cavolo :eek: mi state massacrando la mj161: se continuate cosí mi convincete a venderla
(ammesso che qlc1 la voglia) e comprarmi la prior.

mamma mia come é difficile la vita d'estate per uno "splitboard addicted"
:beer:
alex

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora