mckenzie ha scritto:
Giamo ha scritto:
ad esempio.. la burton mi intriga e quest'anno surfo solo con fresca (arrampicata e bouldering altrimenti sono li pronti),
ma allo stesso tempo avere una tavola troppo estrema da fresca dove rischi di non passare in salita senza cavarla o ramponare in qualche punto mi scoccia.. in fin dei conti alla voillè mancava poco per essere accettabilmente migliore..aspetto con ansia le recensioni LIVE
Ma il rocker di burton non puoi nemmeno chiamarlo rocker, hanno soltanto appiattito una parte prima della punta, all'atto pratico non cambia niente a livello di tenuta di lamina rispetto ad una tavola normale, però ne guadagna in galleggiamento, mi sembra la migliore soluzione per dare una grande polivelenza su ogni tipo di neve senza stravolgere e senza perdere le caratteristiche migliori del ponte tradizionale.
ah dici che in salita non incide? bene..certo c'è da vedere la questione del flex..prima o poi sapremo come sono ste tavole! ribadisco la burton mi intriga così come la solution.. ma alla fine se devo rischiare andrò su voille.. 166 stavolta!
Confermo senza essercele mai scambiate con shottolo (io 161 lui 166) che in fresca avevo grossi problemi in conduzione.. la tavola mi si impuntava.. naturalmente avevo gli attacchi completamente arretrati.. la sensazione era, devo tenere il peso sulla gamba posteriore per il 95% ... appena scaricavo qualcosa di più avanti andavo sotto! e sapete cosa vuol dire dopo magari 1500 mt di salita scaricare solo su una gamba anziche due... acciaiarla in tre curve!
Da affrontare praticamente in impennata i cambi di pendenza..presente quei valloncelli da prendere veloci per fare qualche metro in salita o un piccolo dosso da passare oltre? impossible! dovevo affrontarli praticamente il tail press...
dimenticavo.. io sono 68 kg per 175, e con la burton s 162 in disceda andavo DADDIO..