demacn ha scritto:
già.... io quest'anno su una trentina di gite solo 3 con la crosta... il resto 30-35 cm di fresca sempre a nord....... percui a favore della 166... ... pero' da me in quel paradiso per lo scialpinismo che è la VAL MAIRA di boschetti cene sono veramente tanti...canali non ne faccio ma vorrei iniziare... dite che influirà anche il fatto di utilizzarla con un paio di dynafit tlt (rigidi) invece che coi soft boot??? avendo sempre fatto fresca con una intera lacroix da 162 cm proprio non ho confronti con altre tavole... a differenza vostra che mi sembra siate molto piu' ferrati....
li hai già i TLT?? perchè se prendo gli spark io li vendo
attacchi hard e piastre comprese
allora.. in fresca fresca vanno bene.. scordati però il feeling da soft boot... diciamo che la sensazione è quella del "
sentirsi un pò ingessato sulla tavola"..con un gran controllo e reattività, ma meno maneggevolezza e feeling..
i grossi vantaggi li hai in salita, per peso e tenuta di spigolo (oltre al metti e togli gli attacchi..ecc) ed in discesa sui traversi dove c'è da tenersi alti.. la tenuta di spigolo in questo caso ti rende più efficiente..
per la lunghezza.. forse l'assetto hard è più consono ad una tavola leggermente più lunga, ma di questo non sono certo !