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MessaggioInviato: 14/09/2010, 20:56 
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Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
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Ripeto io la Malolo 162 quest'anno l'ho strausata in powder galleggia da dio,infatti ha sempre il naso fuori ed anche in pista con neve non crostosa va benone;ovviamente essendo molto arretrata di passo va compensata in conduzione. Dirò di piu,verso fine stagione mi sono fatto gli attacchi burton appositi per il sistema a rotaia ed i feelling
è aumentato di brutto!
Concludendo,se la nuova freebird è come la Malolo la prendo subito!!!


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MessaggioInviato: 15/09/2010, 8:41 
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Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
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Giamo ha scritto:
qualcuno mi traduce il punto dove si parla del TIP ROCKER? :P :lol: :lol:


work in progress in pausa caffé... :-D


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MessaggioInviato: 15/09/2010, 9:16 
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con un po di fanta-english2italian:


Il tip rocker é uno spostamento del camber positivo (ponte) in punta verso la coda.
Il profilo che si determina é un naso che é libero di galleggiare nella neve fresca e quindi meno attrito; mentre
il ponte nella parte posteriore dagli attacchi alla coda garantisce precisione, presa di spigolo, e reattivitá.
Un esempio é l'S-rocker di burton.
Il rocker avanzato mira a dare una capacitá di svincolo (!??!?!!!!)alle tavole a ponte inverso, mentre il ponte centro-posteriore permette una distribuzione della spinta ed una reazione
reattiva sui curvoni in neve (nipple-deep=capezzoli profondi?!?!?!) polverosa

Tip e tail rocker lo dice giá da se... é come andare con il surf da onda... i punti di contatto con la neve in punta e coda sono
rialziati. Ció determina una tenuta di spigolo compresa tra gli attacchi grazie al ponte positivo o piatto nella parte centrale
della tavola. Venture ha scelto questa implementazione.
Ponte piatto tra gli attacci con un mellow, punte sollevate incrementano la manovrabilitá cosí puoi curvare come e quando ti pare piuttosto
che rimanere piantato nella curva. La sensazione é quella del surf perché é quasi impossibile affondare nella polvere.
Comunque rimane abbastanza gestibile in condizioni difficili come neve dura o ghiacciata. La combinazione tra il sidecut e la risposta alla flessione
sono la ricetta segreta che noi adottiamo per costruire tavole divertenti senza sacrificare la stabilitá e la conduzione.

Il ponte inverso tra i piedi combinato con un ponte "normale" agli estremi della tavola crea la tenuta a cui siamo abituati.
cioó perché i punti di contatto in punta e coda e la zona centrale piatta o a ponte inverso offrono stabilitá.
Libtech sceglie questa soluzione. C2 banana é di supporto nel mondo delle splitboard perché distribuisce il peso
dalla punta alla coda quando la tavola é splittata dando + controllo sul ripido, + galleggiabilitá e quindi + velocitá in salita.
il ponte agli estremi scarica maggiore pressione in ogni curva (qua nn ho capito) reimpegnandoli in fase di curva
ed aggiungendo tenuta e stabilitá su tutta la lunghezza (della curva? o della tavola?)



spero si capisca... bye
alex


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MessaggioInviato: 15/09/2010, 10:01 
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MITTICO!! Grazie intanto... ;)

proverò a rileggerlo lentamente e qualcosa ne uscirà!

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MessaggioInviato: 15/09/2010, 10:23 
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:grazie: @ Pietro per l'allegato prezioso!

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MessaggioInviato: 15/09/2010, 13:18 
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:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: alex buon lavoro ma nipple deep powder non è qualcosa di porco ma neve profonda fino al torace :lol: :lol: :lol: :lol:
(che a me ingrifa uguale se non di più...)

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curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


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MessaggioInviato: 16/09/2010, 9:49 
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W I CAPEZZOLI!!! :sbavo: :sbavo: :saggio: :Thumbup:

detto ciò.. stavo facendo una cosa e pensando ad altro quando di colpo mi viene in mente..
Ma la Atomic Poacher che fine ha fatto??! :lol:
manco l'hanno menzionata... boh :ignore:

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MessaggioInviato: 17/09/2010, 8:52 
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Giamo ha scritto:
osto ha scritto:
BURTON - nov 2010
Freebird en 158, 162 800€ kit Voilé compris
Freebird in 158, 162 800€ kit Voilé included

in negozio chamonix

http://zerogchx.com/en/winter


riporto anche qui :P non è chiaro se ci sono i rampant e le pelli!



Ho sentito quelli di Zero G, mi informano che la tavola sarà disponibile a inizio novembre e nel prezzo sono comprese le pelli :grazie:

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osto ha scritto:
Giamo ha scritto:
osto ha scritto:
BURTON - nov 2010
Freebird en 158, 162 800€ kit Voilé compris
Freebird in 158, 162 800€ kit Voilé included

in negozio chamonix

http://zerogchx.com/en/winter


riporto anche qui :P non è chiaro se ci sono i rampant e le pelli!



Ho sentito quelli di Zero G, mi informano che la tavola sarà disponibile a inizio novembre e nel prezzo sono comprese le pelli :grazie:


ma non i rampant.. ok.. allora il prezzo è paragonabile a Voillè di listino... MA..
Burton non aveva detto che la loro split sarebbe stata super economica :P scherzo nè... si sa che non basta mai

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...pare che la nuova Burton sia percepita come la nuova frontiera! :mmmm:
sarà?

ciao
s

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