In questi mesi ho letto con piacere i commenti cercando di farmi una mia idea.
Devo dire che la mia attrattiva è la attrattiva di tutti voi sul forum per le novità e per la voglia di neve 2010-2011. Sono conturbato da tutte queste nuove proposte (Jones che entra a gamba tesa sul mercato, la mitica Burton che pare riprogettare la tavola consapevole dei difetti precedenti proponendo la panacea per le nevi di tutto il mondo, Voilè che sembra la microsoft delle split introducendo minimi cambi seppur importanti ect...). La sensazione è un pò come quando escono i nuovi modelli della moto che già possiedi e annusi la novità, le fai il filo gg dopo gg, vai e rivai dal concessionario, insomma ti viene la voglia di cambiare perchè sono sempre meglio le novità (per le moto paragone valido dal lato dell'attrattiva estetica soprattutto, xchè una moto di 2/3 anni prima rimane valida e performante anche se ha 100 cv anzichè 105 cv o ha la sella rossa anzichè nera, non ha l'iniezione elettronica e balle varie).
Per la split la cosa vira molto e vira soprattutto sull'attrattiva tecnica e cioè il fatto che ognuno di noi leggendo recensioni e postando commenti sul forum cerca di carpire segreti e impressioni per avere la certezza (o meno) di avere a che fare con prodotti che siano stravolgenti rispetto a quelio che già si possiedono e che si è provato/testato.
Penso in tutta onestà, che la mia mojo non la cambierò (Pietro mi spiace ma il mercato lo farò girare un pò meno...a parte il nuovo ARVA), nonostante, ripeto, con la nuova Jones mi trastulli parecchio, perchè reputo che prob. i prodotti di oggi non siano molto diversi da quelli di ieri (si forse un pò di flex in + per la burton o in - per la mojo..non so) ma certamente non differenze tali da portare ad una rivoluzione tecnica tipo quanto accaduto nello skialp con attacchino dynafit e sci più corti e carve.
Ora come ora vorrei tanto avere segnali di un passo avanti più sul sistema attacco-scarponi-rampanti sia in tour che in ride mode; qualcosa che alleggarisca le manovre, consenta un migliore e più veloce inserimento del rampante, che avvicini il modo di procedere in salita allo skialp senza snaturarsi verso lo sci (tipo adozione scarponi di scialpinismo), che allegerisca un pò il tutto diciamo e non parlo di pesi ma di funzionalità del sistema.
Certo è che parlo dell'ottimo, che spero prima o poi arrivi!
Aspetterò ansioso le vs recensioni su Burton, Jones e altro sperando che il gap ci sia davvero rispetto a soli pochi mesi fa....
ciao
s