Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 20:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/02/2010, 23:51 
Non connesso

grazie smash...ora ci capiamo :Thumbup:

Cmq ho capito che per il momento.... conta il "manico" e quindi... rocker/mtx o non rocker/mtx alla fine bisogna andare tanto.
Vedremo il prox anno... e soprattutto spero che qualche cavia qui si prenda una JJ e ne faccia un bel test "cazzuto".

:beer:
alex

Profilo  

MessaggioInviato: 01/04/2010, 9:31 
Non connesso

Ciao a tutti, io ho appena comperato una Rossignol Experienc 159 con mtx, lo provata su neve ghiacciata con l'angolo delle lamine di fabbrica 89° il mio giudizio non è entusiasmante, quello che posso dire è che una tavola classica con lame fatte bene angolo 87° tiene meglio che mxt nuovo di zecca.
Un altro problema è stato fare le lamine con le squadrette e la lima su lamine ondulate, c'è veramente da lavorare come dei certosini.
Nel week proverò con le lamine ben rifinite sperando che questo mtx mi faccia ricredere.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2010, 8:24 
Non connesso

a fine anni '80 avevo una Funky: niente sciancratura, V-rocker, S-rocker. Non c'erano questi nomi ma lo shape si. Ci sono novità che in realtà novità non sono, o meglio, alle volte anche qualcosa che va bene va cambiato x continuare a mettere curiosità e aspettativa e.... vendere.
E poi quello che è una figata x te magari è una cxxxxxa x un'altro.
La strada è provare + tavole possibile (usato, affitto, scambio, furto :eek: ) fino a capire cosa vuoi, cosa ti serve in una tavola.
La guardi, la tocchi e senti cosa ti trasmette.
La sensazione di leggerezza, di planata che provo quando sfioro veloce il pendio con la swallow 186 è unica, ma ognuno deve trovare la propria strada e sperimentare, sviluppare gusto e sensibilità :rock:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2010, 12:32 
Non connesso

:saggio:

Profilo  

MessaggioInviato: 07/04/2010, 14:17 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
a fine anni '80 avevo una Funky

OT, è stata la mia prima tavola... cavolo come ero giovane!

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 12:01 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
tornando sul discorso magne traction.......visto che le split si usano al 99% fuoripista e le lamine finiscono spesso sui sassi.....qualcuno ha capito se rifare le lamine è un problema o no?
serve una lima a forma di kriss malese?
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:07 
Non connesso

mi sembra qugli aggeggi dei riti satanici :D

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:36 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
no erano i pugnali dei pirati di Salgari

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 20:38 
Non connesso

enrysno ha scritto:
....qualcuno ha capito se rifare le lamine è un problema o no?

per chi si fa le lamine a mano :oops: la libtech ha creato un apposito tiralamine vedi qui http://www.lib-tech.com/snow/accessories/ ma che dovrebbe facilitare ma non essere indispensabile. Se le fai a macchina altrettanto no problem ...così dice lo skiman di zona

Profilo  

MessaggioInviato: 30/01/2011, 15:32 
Non connesso

confermo che non sussistono problemi per la rilaminatura del magne traction.
la mia anima gemella da pista/park è una libtech TRS 154 e ho rifatto fare 2 volte fondo e lamina senza riscontrare alcun problema.
la macchina segue punto per punto l'andamento della lamina senza interferire dunque sulla sua tipologia.

spendo una parolina di elogio alla signora LIB, che quando c'è la powder che intendiamo noi....beh...è un dolce viaggiare!!
però per il nostro backcountry alpino che si incontrano 50 tipi di neve diversa....only mojo.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora