Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 22:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/09/2010, 11:15 
Non connesso

siltento ha scritto:
...pare che la nuova Burton sia percepita come la nuova frontiera! :mmmm:
sarà?

ciao
s

affrontiamo il problema in maniera pratica.. quelli come me che devono prendere la split (o riprendere come me che sono alla 3° :pirletto: ) .. o aspettano Gennaio di avere review e pareri di amici che le hanno provate (e hanno tutto un 'altro effetto per me rispetto alle cose che leggo in giro sul web....) oppure cercano di andare a naso..

La freebird in effetti oltre al fatto di essere leggera MOLTO, viene prodotta da una Burton che comunque oltre al nome ed alla supercommercializzazione ha risorse e know how molto elevati, i quali inaspettatamente hanno deciso di tenere un mercato di nicchia ed anzi investirci con un prodotto nuovo... inoltre l' S-Rocker come tutte le cose nuovo possono essere positive o negative, ma intanto denotano che si è cercato un'altra strada.. un miglioramento.. poi il riscontro pratico dirà..

La Voillè oltre ad avere lavorato sul taper, e un pelino sul rocker.. è molto più statica nei cambiamente.. anche questo può non essere negativo.. perchè (oltre la mia cattiva esperienza con la 161 che è indicativa SOLO in parte) magari vuol dire che il loro prodotto è già ottimo e il mercato gli chiede di tenerlo invariato!

QUINDI.. ALLA FINE.. RIASSUMENDO... BOH!! :party:

per dirla alla maniera da Bar.. la Burton sembra carina, leggera, fantastica in powder.. ma poi non sai se è versatile e quanto effettivamente tiene splittata in condizioni Alpine (meno powder.. traversi sul duro..cose quotidiane purtroppo), e quindi alla fine non tutti si fidano a rischiare e fare da tester su una cosa nuova! Mentre Voillè rimane abbastanza una sicurezza propio perchè oltre a essere molto diffusa è nota per le sue caratteristiche di versatilità e tenuta di spigolo e solidità strutturale...

BOOOOOOOOH!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 11:22 
Non connesso

...penso di offrirmi come cavia, con buone probabiità vendo la mia voilè 171 per provare burton a scatola chiusa, sarei alla mia terza split...una per anno :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 11:29 
Non connesso

osto ha scritto:
...penso di offrirmi come cavia, con buone probabiità vendo la mia voilè 171 per provare burton a scatola chiusa, sarei alla mia terza split...una per anno :pirletto:

se vendi l'altra in firma mi prenoto.... :beer:

oppure se ne trovano test o simili?

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 11:41 
Non connesso

x me ormai è questione di scelta tra jones e burton. certi giorni mi dico "piglia la jones che tiene meglio con il magne" e altri ripenso a come me la sono spassata con la mia prima s-series (interfaccia burton a parte).
Che soletta mettono alla freebird? la s-series era abbastanza solida, ma la mia malolo ha una soletta trasparente x far vedere il bel disegno che si riga buca e strappa via molto facilmente

ps dio che voglia!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:23 
Non connesso

In questi mesi ho letto con piacere i commenti cercando di farmi una mia idea. :mmmm:
Devo dire che la mia attrattiva è la attrattiva di tutti voi sul forum per le novità e per la voglia di neve 2010-2011. Sono conturbato da tutte queste nuove proposte (Jones che entra a gamba tesa sul mercato, la mitica Burton che pare riprogettare la tavola consapevole dei difetti precedenti proponendo la panacea per le nevi di tutto il mondo, Voilè che sembra la microsoft delle split introducendo minimi cambi seppur importanti ect...). La sensazione è un pò come quando escono i nuovi modelli della moto che già possiedi e annusi la novità, le fai il filo gg dopo gg, vai e rivai dal concessionario, insomma ti viene la voglia di cambiare perchè sono sempre meglio le novità (per le moto paragone valido dal lato dell'attrattiva estetica soprattutto, xchè una moto di 2/3 anni prima rimane valida e performante anche se ha 100 cv anzichè 105 cv o ha la sella rossa anzichè nera, non ha l'iniezione elettronica e balle varie). :sbavo:
Per la split la cosa vira molto e vira soprattutto sull'attrattiva tecnica e cioè il fatto che ognuno di noi leggendo recensioni e postando commenti sul forum cerca di carpire segreti e impressioni per avere la certezza (o meno) di avere a che fare con prodotti che siano stravolgenti rispetto a quelio che già si possiedono e che si è provato/testato.
Penso in tutta onestà, che la mia mojo non la cambierò (Pietro mi spiace ma il mercato lo farò girare un pò meno...a parte il nuovo ARVA), nonostante, ripeto, con la nuova Jones mi trastulli parecchio, perchè reputo che prob. i prodotti di oggi non siano molto diversi da quelli di ieri (si forse un pò di flex in + per la burton o in - per la mojo..non so) ma certamente non differenze tali da portare ad una rivoluzione tecnica tipo quanto accaduto nello skialp con attacchino dynafit e sci più corti e carve.
Ora come ora vorrei tanto avere segnali di un passo avanti più sul sistema attacco-scarponi-rampanti sia in tour che in ride mode; qualcosa che alleggarisca le manovre, consenta un migliore e più veloce inserimento del rampante, che avvicini il modo di procedere in salita allo skialp senza snaturarsi verso lo sci (tipo adozione scarponi di scialpinismo), che allegerisca un pò il tutto diciamo e non parlo di pesi ma di funzionalità del sistema. :wall:
Certo è che parlo dell'ottimo, che spero prima o poi arrivi!
Aspetterò ansioso le vs recensioni su Burton, Jones e altro sperando che il gap ci sia davvero rispetto a soli pochi mesi fa.... :meditate:

ciao
s

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:37 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
Che soletta mettono alla freebird? la s-series era abbastanza solida, ma la mia malolo ha una soletta trasparente x far vedere il bel disegno che si riga buca e strappa via molto facilmente

Se la derivano dalla Malolo sara' Sintered WFO, un materiale sinterizzato ad alta densita'.

Ciaooooo

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 13:43 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
bè dai con l'arrivo degli spark, dei light rail e di tutte le tavole nuove, senza dimenticare i karakoram (anche se i veri test dovranno rivelare pregi e difetti di quegli attacchi che così a prima vista non mi ispirano molto)......direi che ultimamente c'è stato un bel movimento.....prima era tutto molto più stagnante...
teniamo anche presente la crisi economica....
e quando scade il brevetto, meno di 2 anni no?
poi forse si muoverà tutto ancora di più

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:04 
Non connesso

enrysno ha scritto:
bè dai con l'arrivo degli spark, dei light rail e di tutte le tavole nuove, senza dimenticare i karakoram (anche se i veri test dovranno rivelare pregi e difetti di quegli attacchi che così a prima vista non mi ispirano molto)......direi che ultimamente c'è stato un bel movimento.....prima era tutto molto più stagnante...

concordo pienamente, le novità ci son state eccome, ad esempio già il rampant spark ti semplificano la vita io li monto senza dover sganciare la tavola, sarebbe bello testare il materiale prima...ma aimè bisogna comprere a scatola chiusa...per la Burton ho chiesto il prezzo anche ad alcuni negozi in Italia, dovrebbero rispondermi a breve.

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:07 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
osto ha scritto:
i rampant spark ti semplificano la vita io li monto senza dover sganciare la tavola,

anche io ma mi piacerebbe qualcosa di più fisso....mi è successo di perderne uno in un ribaltamento a pelle di leone su una inversione (non ditemi che non vi capita!)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 14:18 
Non connesso

enrysno ha scritto:
anche io ma mi piacerebbe qualcosa di più fisso....mi è successo di perderne uno in un ribaltamento a pelle di leone su una inversione (non ditemi che non vi capita!)

a me non mi è mai successo, va però detto che quest'anno gli ho usati poco trovando spesso neve bella, secondo me l'unico problema dei rampant spark come già detto è la "cortezza", gli avessero fatti un paio di cm più lunghi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora