Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 0:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/09/2010, 15:22 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si un cm in più male non faceva!
ma anche qua bisogna che passo dal mio amico fabbro.....

Profilo  

MessaggioInviato: 17/09/2010, 20:32 
Non connesso

Burton burton..la sua voglia di essere la pirma della classe e di fare prodotti a tutti i livelli è sia il miglior pregio che il primo difetto. Alla fine non riesci a capire esattamente se il prodotto finale sia dozzinale o una bomba... molto probabilmente la freebird sarà una valida alternativa sul mercato ma visto che se ne decantano le doti di leggerezza sarebbe interessante saperne il peso che neanche alla recensione di backcountry mag appare...o mi sono perso qualche pezzo?

dovessi cambiare tavola non riprenderi la voilè visto le alternative e le occasioni di una distribuzione italiana ma la mojo rx sembra sulla carta una tavola decisamente concorrenziale con geometrie e shape al passo con i tempi peso al di sotto della concorrenza (burton chissà) e anche grafiche più decenti che male non fa....certo a me la costruzione in cap non piace per niente e più che problemi di galleggiabilità l'ho trovata troppo dura (versione mojo 08-09) da non essere giocherellosa

se fosse però quest'anno io andrei sulla jones avendo provato (poco) la flagship tiene, galleggia, olla e distrugge la crosta infame come una nave rompighiaccio (sono esagerato però...)

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2010, 8:17 
Non connesso

smash ha scritto:
molto probabilmente la freebird sarà una valida alternativa sul mercato ma visto che se ne decantano le doti di leggerezza sarebbe interessante saperne il peso che neanche alla recensione di backcountry mag appare...o mi sono perso qualche pezzo?

:ola:
http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=552&st=0&sk=t&sd=a&start=40

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2010, 10:12 
Non connesso

grazie Giamo ....me ne sono perso un pezzo :pirletto:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/09/2010, 11:21 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
smash ha scritto:
Burton burton..la sua voglia di essere la pirma della classe e di fare prodotti a tutti i livelli è sia il miglior pregio che il primo difetto. Alla fine non riesci a capire esattamente se il prodotto finale sia dozzinale o una bomba... molto probabilmente la freebird sarà una valida alternativa sul mercato ma visto che se ne decantano le doti di leggerezza sarebbe interessante saperne il peso che neanche alla recensione di backcountry mag appare...o mi sono perso qualche pezzo?

dovessi cambiare tavola non riprenderi la voilè visto le alternative e le occasioni di una distribuzione italiana ma la mojo rx sembra sulla carta una tavola decisamente concorrenziale con geometrie e shape al passo con i tempi peso al di sotto della concorrenza (burton chissà) e anche grafiche più decenti che male non fa....certo a me la costruzione in cap non piace per niente e più che problemi di galleggiabilità l'ho trovata troppo dura (versione mojo 08-09) da non essere giocherellosa

se fosse però quest'anno io andrei sulla jones avendo provato (poco) la flagship tiene, galleggia, olla e distrugge la crosta infame come una nave rompighiaccio (sono esagerato però...)

ti dirò....anche io spesso ho pensato un po' contro le marche che vogliono sempre essere le prime.....
però bisogna ammettere che quando uno compra una tavol burton di gamma medio-alta o alta difficilmente sbaglia....
la s-series aveva il difetto dell'eccessiva morbidezza, per il resto era una tavola perfetta, leggera e performante in tutto
e in giro ho visto poche tavole leggere e performanti come le burton

come ho già detto sarà molto interessante quest'anno provarle tutte e tre....l'obiettivo finale è avere una split con la quale poter fare tutto...senza avere il dubbio di dover usare la tavola intera per certe gite (ripido e/o molto dislivello a piedi ecc)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2010, 19:31 
Non connesso

I helped in the development of the freebird and wrote a long review which can be seen here.

http://www.whereiskylemiller.com/archives/1711

Profilo  

MessaggioInviato: 19/09/2010, 20:23 
Non connesso

Thank you Kyle! :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/09/2010, 8:42 
Non connesso

Kyle Miller ha scritto:
I helped in the development of the freebird and wrote a long review which can be seen here.

http://www.whereiskylemiller.com/archives/1711

http://www.splitboard.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=552&st=0&sk=t&sd=a&start=50

Hello!
We already posted your very nice review.. anyway I'm so Glad you are here.. so I can make you some questions:
1 someone sayed freebird is made out the Sherlock board, some from Malolo..or maybe no one of these..so?!
2 the flex is directional, ok.. but compared to the Mojo.. is harder (impossible :P) softer.. how much softer?
3 here in alps we are used to say we have different conditions..less powder mainly :D so what we need is very versatile board, and mojo seemed to match this requirement (but few fun riding)..and with mojo especially splitted, I saw a Huge edge hold in hard steep traverse.. what is the feeling of freebird in this situation? S-Series was very bad on this side..(still talking about touring mode)
4 about weight... I asked to Burton.com they told me 6.395 KG but here I guess they confused KG with lbs...can you confirm this weigth hooks & clips only?

If you find the time to answer.. thanks!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 28/09/2010, 12:57 
Non connesso

osto ha scritto:
Giamo ha scritto:
osto ha scritto:
BURTON - nov 2010
Freebird en 158, 162 800€ kit Voilé compris
Freebird in 158, 162 800€ kit Voilé included

in negozio chamonix

http://zerogchx.com/en/winter

riporto anche qui :P non è chiaro se ci sono i rampant e le pelli!

Ho sentito quelli di Zero G, mi informano che la tavola sarà disponibile a inizio novembre e nel prezzo sono comprese le pelli :grazie:

nel prezzo sono anche inclusi i rampant

Profilo  

MessaggioInviato: 28/09/2010, 20:02 
Non connesso

meglio aspettare, Zero G non brilla mai per convenienza, applica sempre il listino senza togliere un centesimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora