smash ha scritto:
Burton burton..la sua voglia di essere la pirma della classe e di fare prodotti a tutti i livelli è sia il miglior pregio che il primo difetto. Alla fine non riesci a capire esattamente se il prodotto finale sia dozzinale o una bomba... molto probabilmente la freebird sarà una valida alternativa sul mercato ma visto che se ne decantano le doti di leggerezza sarebbe interessante saperne il peso che neanche alla recensione di backcountry mag appare...o mi sono perso qualche pezzo?
dovessi cambiare tavola non riprenderi la voilè visto le alternative e le occasioni di una distribuzione italiana ma la mojo rx sembra sulla carta una tavola decisamente concorrenziale con geometrie e shape al passo con i tempi peso al di sotto della concorrenza (burton chissà) e anche grafiche più decenti che male non fa....certo a me la costruzione in cap non piace per niente e più che problemi di galleggiabilità l'ho trovata troppo dura (versione mojo 08-09) da non essere giocherellosa
se fosse però quest'anno io andrei sulla jones avendo provato (poco) la flagship tiene, galleggia, olla e distrugge la crosta infame come una nave rompighiaccio (sono esagerato però...)
ti dirò....anche io spesso ho pensato un po' contro le marche che vogliono sempre essere le prime.....
però bisogna ammettere che quando uno compra una tavol burton di gamma medio-alta o alta difficilmente sbaglia....
la s-series aveva il difetto dell'eccessiva morbidezza, per il resto era una tavola perfetta, leggera e performante in tutto
e in giro ho visto poche tavole leggere e performanti come le burton
come ho già detto sarà molto interessante quest'anno provarle tutte e tre....l'obiettivo finale è avere una split con la quale poter fare tutto...senza avere il dubbio di dover usare la tavola intera per certe gite (ripido e/o molto dislivello a piedi ecc)