fasans ha scritto:
secondo me pressare cosi tanto per l'acquisto dell'arva da una falsa sicurezza.
come la cintura in macchina ... mi allaccio si ma mi devo impegnare a fondo per non fare incidenti. la cintura non mi evita gli incidenti, ma mi assicura solo (un po) in caso di incidente ...
con questo non voglio dire che no si debba acquistare ... dico solo che l'arva da solo serve a una mazza ...
come già detto dopo le "sparate" di valeruz, può anche essere vero che chi ha l'arva e magari anche l'avalung e l'airbag o snowpulse può pensare di fare cose più rischiose "tanto ho tutti questi bei giocattoli che mi salvano"
non credo sia l'atteggiamento corretto
credo che l'atteggiamento corretto sia basato sul fatto che il rischio maggiore nelle gite di sci/snowalpinsimo è quello di provocare una valanga travolgendo qualcuno (probabile che non sia un estraneo) o di essere travolti
se, nonostante tutte le precauzioni del caso, malauguratamente dovesse capitare ciò, se i componenti della gita hanno l'arva e lo sanno usare ci sono probabilità che il travolto/i travolti vengno salvati, se non ce l'hanno o non lo sanno usare molte, molte, molte, molte, molte, molte, molte, molte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, moltemolte, molte, molte, molte, molte, molte, molte meno