si...si dal basso si!!! io abito a 780 mt ma bello piantato nella valle grana (parallela alla val maira che è un paradiso... e questa è la bibbia diciamao:
http://www.ghironda.com/rubriche/charam.htm) e per 4 mesi da novembre in poi di sera per portare a fare la passeggiatina al mio husky mi mettevo gli sci dentro il giardino e partivo da li!!! Stupendo.. (tolto la mattina quando devi andare a lavorare e devi tirarti guori la macchina...)....
Bhe.. a livello di versanti ti dico.. io mi "cago" un po'... ho fatto solo nord per quasi tutta la stagione...tanto freddo ma anche polvere e sicurezza non essendoci sbalzi termici...
so' pero' di molta gente che affrontava con disinvoltura alcuni bei pratoni sud della valle stura...
diciamo che puoi farlo se conosci bene come è il fondo sotto...
tipo il sud della bisalta che è bello esposto non stacca mai in quando il terreno sotto è poco omogeneo.. roccie...salti...arbusti...
invece tipo il mt tibert in valle grana presenta pendenza molto inferiori ma se lo fai d'estate è un lungo immenso prato verde...
e li appena scalda fà da scivolo...... percui è a parer mio importante d'estate farsi delle belle camminate per vedere il fondo...
però occhio che i versanti N, d'inverno pieno, sopratutto se fa molto freddo, possono essere molto pericolosi: