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MessaggioInviato: 17/10/2010, 9:49 
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Iscritto il: 08/02/2010, 11:28
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migliorie da fare sia sul pacchetto attacco-rampant sia sul tema scarponi/boots ce ne sono diverse come molto competentemente tutti voi avete fatto notare, qualcosa le case stanno facendo ma vuoi per il fisiologico iter di avanzamento tecnologico o per strategie commerciali, non vedo oggi come oggi sul mercato la tecnologia che fa fare il salto di qualità in termini di prestazioni/peso, per capirci l'equivalente dell'attacchino dynafit + sci ultra leggeri tipo i piuma di trab, in fin dei conti la passata stagione con l'interfaccia voilè standard non ho mai rinunciato alla meta per questioni tecniche...dove non arriva il rampant arriva il rampone, così ho deciso che pur restando sintonizzato sul" canale mercato" per aggiornamenti, continuerò con questo materiale costatomi (come a tutti voi) non pochi soldini.
Sono ciofane il fisico ancora mi aiuta, non faccio gare e per ora va bene così magari tra 10 anni alla soglia dei 50 se ci sarà veramente il materiale della svolta ne prenderò 2 paia per me e per mio figlio.
Hola


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MessaggioInviato: 17/10/2010, 11:44 
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daniele ha scritto:
migliorie da fare sia sul pacchetto attacco-rampant sia sul tema scarponi/boots ce ne sono diverse come molto competentemente tutti voi avete fatto notare, qualcosa le case stanno facendo ma vuoi per il fisiologico iter di avanzamento tecnologico o per strategie commerciali, non vedo oggi come oggi sul mercato la tecnologia che fa fare il salto di qualità in termini di prestazioni/peso, per capirci l'equivalente dell'attacchino dynafit + sci ultra leggeri tipo i piuma di trab, in fin dei conti la passata stagione con l'interfaccia voilè standard non ho mai rinunciato alla meta per questioni tecniche...dove non arriva il rampant arriva il rampone, così ho deciso che pur restando sintonizzato sul" canale mercato" per aggiornamenti, continuerò con questo materiale costatomi (come a tutti voi) non pochi soldini.
Sono ciofane il fisico ancora mi aiuta, non faccio gare e per ora va bene così magari tra 10 anni alla soglia dei 50 se ci sarà veramente il materiale della svolta ne prenderò 2 paia per me e per mio figlio.
Hola



Ciao cosa intendi con interfaccia voile standard,parli dell'attacco completo light o del base da imbullonare alle piastre?


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MessaggioInviato: 17/10/2010, 15:23 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Stef ha scritto:
riassunto: i puntali sono molto probabilmente disponibili per la consegna dal 15 novembre.
nuovi materiali (alluminio, ma quale?) e design che riduce la deteriorazione del perno con un risparmio di 100g per piede (peso praticamente dimezzato).

nel campo sopra credo che devi indicare a che modello spark li vuoi abbinare.


grazie

alla fine 35 € per 1 puntale e 1 perno o un paio? (temo già la risposta)

non male 1 etto in meno per piede....con i blaze sarebbero quasi 3 etti per piede.....ma per il momento mi tengo i fuse....come dice daniele i soldini non crescono sugli alberi

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MessaggioInviato: 17/10/2010, 18:42 
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enrysno ha scritto:
mi pare che non ci sia ancora niente sul forum americano e neanche sul sito spark


questo il link al forum americano da cui ho linkato l'immagine dei puntali
http://splitboard.com/talk/viewtopic.php?f=11&t=9274

non avevo visto il negozio deutsch ma dalla foto ho immaginato che potessero essere i nuovi puntali

Daniele ha ragione ma uno sfizio ogni tanto ci vuole con la speranza che durino la riduzione del peso è apprezzabile e speriamo nel comfort e nell'efficacia

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MessaggioInviato: 18/10/2010, 8:59 
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rimane il fatto che il post è dell'11 ottobre, data in cui sul sito del negozio tedesco c'erano già le foto dei puntali, mentre sul sito spark ancora non c'è niente.....com'è sto fatto?


altro su spark: ieri ho controllato e fatto qualche sistematina all'attrezzatura (sciolina ecc...)
mi sono accorto che su uno dei due attacchi spark ho perso una delle due boccole di plastica che stanno all'interno della sede dove si infila il perno...spero di trovarne una di ricambio....oppure si potrà fare con un pezzo di tubetto di plastica?

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MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:17 
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http://biwakscharte.de/Skitouren-Wintersport/Splitboard/Spark-R-D-LT-Pin-System::2463.html

dovrebbero essere in alluminio 7075 allo zinco (utilizzato principalmente in campo aeronautico per parti strutturali)

mi sembra di capire che nel puntale ci sono delle boccole per ridurre l'usura ... ma non ne sono sicuro ... il mio tedesco è arrugginito :D

nella nota sotto dice che i perni sono diversi tra Fuse/Ignition e i Blaze, i perni dei blaze sono piu corti, sagomati differentemente dagli originali e diversi tra la destra e la sinistra ... poi dice che sembrano uguali ai vecchi ma non si possono usare sui vecchi puntali ...

questo è quanto mi sembra di capire :D

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MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:19 
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Cita:
oppure si potrà fare con un pezzo di tubetto di plastica?


di solito le boccole in materiale plastico sono di teflon ... abbastanza facile da reperire ...

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MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:30 
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fasans ha scritto:
http://biwakscharte.de/Skitouren-Wintersport/Splitboard/Spark-R-D-LT-Pin-System::2463.html

dovrebbero essere in alluminio 7075 allo zinco (utilizzato principalmente in campo aeronautico per parti strutturali)

mi sembra di capire che nel puntale ci sono delle boccole per ridurre l'usura ... ma non ne sono sicuro ... il mio tedesco è arrugginito :D

nella nota sotto dice che i perni sono diversi tra Fuse/Ignition e i Blaze, i perni dei blaze sono piu corti, sagomati differentemente dagli originali e diversi tra la destra e la sinistra ... poi dice che sembrano uguali ai vecchi ma non si possono usare sui vecchi puntali ...

questo è quanto mi sembra di capire :D


grazie per la traduzione
anche i perni dei fuse sono diversi tra destro e sinistro, sono come due immagini speculari

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MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:32 
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fasans ha scritto:
Cita:
oppure si potrà fare con un pezzo di tubetto di plastica?


di solito le boccole in materiale plastico sono di teflon ... abbastanza facile da reperire ...


ottimo, grazie
però ieri mi sono dimenticato di misurare il diametro del foro :pirletto: ....
se qualcuno li ha sottomano con un calibro....grazie....che non so quando torno in montagna (spero presto!)

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Ultima modifica di enrysno il 18/10/2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:36 
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enrysno ha scritto:
fasans ha scritto:
http://biwakscharte.de/Skitouren-Wintersport/Splitboard/Spark-R-D-LT-Pin-System::2463.html

dovrebbero essere in alluminio 7075 allo zinco (utilizzato principalmente in campo aeronautico per parti strutturali)

mi sembra di capire che nel puntale ci sono delle boccole per ridurre l'usura ... ma non ne sono sicuro ... il mio tedesco è arrugginito :D

nella nota sotto dice che i perni sono diversi tra Fuse/Ignition e i Blaze, i perni dei blaze sono piu corti, sagomati differentemente dagli originali e diversi tra la destra e la sinistra ... poi dice che sembrano uguali ai vecchi ma non si possono usare sui vecchi puntali ...

questo è quanto mi sembra di capire :D


grazie per la traduzione
anche i perni dei fuse sono diversi tra destro e sinistro, sono come due immagini speculari



mi raccomando ... molto con le pinze la traduzione ...

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