Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 17:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/10/2010, 9:49 
Non connesso

migliorie da fare sia sul pacchetto attacco-rampant sia sul tema scarponi/boots ce ne sono diverse come molto competentemente tutti voi avete fatto notare, qualcosa le case stanno facendo ma vuoi per il fisiologico iter di avanzamento tecnologico o per strategie commerciali, non vedo oggi come oggi sul mercato la tecnologia che fa fare il salto di qualità in termini di prestazioni/peso, per capirci l'equivalente dell'attacchino dynafit + sci ultra leggeri tipo i piuma di trab, in fin dei conti la passata stagione con l'interfaccia voilè standard non ho mai rinunciato alla meta per questioni tecniche...dove non arriva il rampant arriva il rampone, così ho deciso che pur restando sintonizzato sul" canale mercato" per aggiornamenti, continuerò con questo materiale costatomi (come a tutti voi) non pochi soldini.
Sono ciofane il fisico ancora mi aiuta, non faccio gare e per ora va bene così magari tra 10 anni alla soglia dei 50 se ci sarà veramente il materiale della svolta ne prenderò 2 paia per me e per mio figlio.
Hola

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2010, 11:44 
Non connesso

daniele ha scritto:
migliorie da fare sia sul pacchetto attacco-rampant sia sul tema scarponi/boots ce ne sono diverse come molto competentemente tutti voi avete fatto notare, qualcosa le case stanno facendo ma vuoi per il fisiologico iter di avanzamento tecnologico o per strategie commerciali, non vedo oggi come oggi sul mercato la tecnologia che fa fare il salto di qualità in termini di prestazioni/peso, per capirci l'equivalente dell'attacchino dynafit + sci ultra leggeri tipo i piuma di trab, in fin dei conti la passata stagione con l'interfaccia voilè standard non ho mai rinunciato alla meta per questioni tecniche...dove non arriva il rampant arriva il rampone, così ho deciso che pur restando sintonizzato sul" canale mercato" per aggiornamenti, continuerò con questo materiale costatomi (come a tutti voi) non pochi soldini.
Sono ciofane il fisico ancora mi aiuta, non faccio gare e per ora va bene così magari tra 10 anni alla soglia dei 50 se ci sarà veramente il materiale della svolta ne prenderò 2 paia per me e per mio figlio.
Hola

Ciao cosa intendi con interfaccia voile standard,parli dell'attacco completo light o del base da imbullonare alle piastre?

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2010, 15:23 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Stef ha scritto:
riassunto: i puntali sono molto probabilmente disponibili per la consegna dal 15 novembre.
nuovi materiali (alluminio, ma quale?) e design che riduce la deteriorazione del perno con un risparmio di 100g per piede (peso praticamente dimezzato).

nel campo sopra credo che devi indicare a che modello spark li vuoi abbinare.

grazie

alla fine 35 € per 1 puntale e 1 perno o un paio? (temo già la risposta)

non male 1 etto in meno per piede....con i blaze sarebbero quasi 3 etti per piede.....ma per il momento mi tengo i fuse....come dice daniele i soldini non crescono sugli alberi

Profilo  

MessaggioInviato: 17/10/2010, 18:42 
Non connesso

enrysno ha scritto:
mi pare che non ci sia ancora niente sul forum americano e neanche sul sito spark

questo il link al forum americano da cui ho linkato l'immagine dei puntali
http://splitboard.com/talk/viewtopic.php?f=11&t=9274

non avevo visto il negozio deutsch ma dalla foto ho immaginato che potessero essere i nuovi puntali

Daniele ha ragione ma uno sfizio ogni tanto ci vuole con la speranza che durino la riduzione del peso è apprezzabile e speriamo nel comfort e nell'efficacia

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2010, 8:59 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
rimane il fatto che il post è dell'11 ottobre, data in cui sul sito del negozio tedesco c'erano già le foto dei puntali, mentre sul sito spark ancora non c'è niente.....com'è sto fatto?

altro su spark: ieri ho controllato e fatto qualche sistematina all'attrezzatura (sciolina ecc...)
mi sono accorto che su uno dei due attacchi spark ho perso una delle due boccole di plastica che stanno all'interno della sede dove si infila il perno...spero di trovarne una di ricambio....oppure si potrà fare con un pezzo di tubetto di plastica?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:17 
Non connesso

http://biwakscharte.de/Skitouren-Wintersport/Splitboard/Spark-R-D-LT-Pin-System::2463.html

dovrebbero essere in alluminio 7075 allo zinco (utilizzato principalmente in campo aeronautico per parti strutturali)

mi sembra di capire che nel puntale ci sono delle boccole per ridurre l'usura ... ma non ne sono sicuro ... il mio tedesco è arrugginito :D

nella nota sotto dice che i perni sono diversi tra Fuse/Ignition e i Blaze, i perni dei blaze sono piu corti, sagomati differentemente dagli originali e diversi tra la destra e la sinistra ... poi dice che sembrano uguali ai vecchi ma non si possono usare sui vecchi puntali ...

questo è quanto mi sembra di capire :D

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:19 
Non connesso

Cita:
oppure si potrà fare con un pezzo di tubetto di plastica?

di solito le boccole in materiale plastico sono di teflon ... abbastanza facile da reperire ...

Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:30 
Non connesso

fasans ha scritto:
http://biwakscharte.de/Skitouren-Wintersport/Splitboard/Spark-R-D-LT-Pin-System::2463.html

dovrebbero essere in alluminio 7075 allo zinco (utilizzato principalmente in campo aeronautico per parti strutturali)

mi sembra di capire che nel puntale ci sono delle boccole per ridurre l'usura ... ma non ne sono sicuro ... il mio tedesco è arrugginito :D

nella nota sotto dice che i perni sono diversi tra Fuse/Ignition e i Blaze, i perni dei blaze sono piu corti, sagomati differentemente dagli originali e diversi tra la destra e la sinistra ... poi dice che sembrano uguali ai vecchi ma non si possono usare sui vecchi puntali ...

grazie per la traduzione
anche i perni dei fuse sono diversi tra destro e sinistro, sono come due immagini speculari

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:32 
Non connesso

fasans ha scritto:
Cita:
oppure si potrà fare con un pezzo di tubetto di plastica?

di solito le boccole in materiale plastico sono di teflon ... abbastanza facile da reperire ...

ottimo, grazie
però ieri mi sono dimenticato di misurare il diametro del foro :pirletto: ....
se qualcuno li ha sottomano con un calibro....grazie....che non so quando torno in montagna (spero presto!)

Ultima modifica di enrysno il 18/10/2010, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 18/10/2010, 9:36 
Non connesso

enrysno ha scritto:
fasans ha scritto:

grazie per la traduzione
anche i perni dei fuse sono diversi tra destro e sinistro, sono come due immagini speculari

mi raccomando ... molto con le pinze la traduzione ...

Burton Johan 163 03/04

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora