Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 3:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto Voilè Mojo RX
MessaggioInviato: 24/10/2010, 8:53 
Non connesso

Ciao a tutti,

Sto per entrare anch'io nel mondo della splitboard e dopo millemila ricerche mi sono orientato verso la nuova mojo. L'alternativa sarebbe la burton però è introvabile e quei pochi negozi mi hanno tutti confermato che la disponibilità è per i primi di dicembre.

Ora io peso 60 kg, vestito e con lo zaino probabilmente non più di 70...secondo voi la 161 va bene? Notare che fin'ora ho usato una burton bullet 154 e mi sono trovata bene anche in fresca (considerando però che non ho molta esperienza, ho fatto solo una stagione in fresca e cmq niente di trascendentale).

Un ultima cosa, la miliore offerta l'ho trovata su http://www.splitboardshop.eu/shop/article_64/Mojo-RX-161splitboard.html?shop_param=cid%3D23%26aid%3D64%26 800 euro con rampanti e tutto il resto incluse spese di spedizione (Ho mandato una mail e me lo hanno confermato)!! Lo stesso prezzo con i rampanti su http://biwakscharte.de/Skitouren-Wintersport/Splitboard/Voil%E9-Mojo-RX-Rocker-Splitboard::2572.html però le spese di spedizione per l'italia sono di circa 25 euro...

Ho provato a cercare un pò di commenti riguardo a questi negozi e mentre il secondo sembra molto conosciuto il primo non molto...qualcuno di voi ha esperienza? Il ragazzo che mi ha risposto sembrava comunque molto gentile e disponibile, mi ha confermato che le plitboard mojo saranno in stock dalla settimana prossima,

Bon ho scritto anche troppo direi :)

Ultima modifica di Azazel il 27/10/2010, 10:11, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Acquisto Voilè Mojo RX
MessaggioInviato: 24/10/2010, 9:52 
Non connesso

io l'ho presa qua http://www.backcountry.it/ ormai è famosissimo :king1:

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2010, 10:07 
Non connesso

Azazel ha scritto:
Bon ho scritto anche troppo direi :)

...si, e non ti sei nemmeno presentata!!! :cattivo:

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2010, 10:47 
Non connesso

backcountry.it e vai sereno/a naturalmente non si parla per sentito dire ma esperienza diretta ;)

ma scusa la voillè invece arriva prima di Dicembre ti hanno detto? ma soprattutto.. tutto novembre che te ne fai della splitboard :D

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2010, 12:18 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
anche io ti consiglio http://www.backcountry.it
però giustamente manca la tua presentazione
se ci dai altre info su di te possiamo consigliarti meglio
ad esempio non si è capito se sei maschio o femmina....nel secondo caso....ragazzi...siate cavalieri!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/10/2010, 17:29 
Non connesso

Calmi tutti...(purtroppo per voi) sono maschio, Scusate gli errori di battitura nel precedente messagio...mi sono appena presentato di là!

Allora sono alto 1.75 e peso 60Kg, non sono un espertone con lo snow (ho comprato lo snow 3 anni fa e ho imparato da semi auto didatta) però me la cavo abbastanza, la stagione scorsa ho iniziato ad andare a fare un pò di BC però visto che ho amici che di snow non ne vogliono sentire, seguirli con ciaspole e snow in spalla è un pò dura! Ecco perchè la decisione split...

Si da entrambi i negozi ho avuto la conferma che per la fine della settimana prossima avranno la mojo, mentre per i rampanti si va a metà novembre...

Per Giamo, qua intorno le prime spruzzate le ha già fatte (oggi mettono neve a 1000m OO)...tra un paio di settimane si pensava di fare una mini uscita (siamo un pò impazienti ;)) però ovviamente vediamo come si mette il tempo.

In effetti avevo dato un occhiata anche a backcountry.it però la dicitura era esaurito e senza prezzo (ora ho visto che sono a 820 + 20 di ss però senza rampanti).

Grazie a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2010, 8:40 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
non so come vai ma da quello che dici ti consiglierei qualche ora con un maestro di snow.....è probabile che da autodidatta gli schemi motori acquisiti non siano ottimali per fare fuoripista impegnativo
se non è così ovviamente non considerare quanto ho detto

per quanto riguarda la split mi pare di capire che ti serve una tavola polivalente, buona anche su nevi non belle....sulla carta la mojo rx dovrebbe essere meglio di burton....ma finchè nessuno la tocca/prova non possiamo essere certi
per la disponibilità su backcountry.it prova a telefonare

impazienza: capisco.....ma se aspettiamo abbiamo 2 vantaggi...uno non disfiamo la split nuova sui sassi e due potremo decidere meglio dopo i test delle prime "cavie" :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2010, 13:36 
Non connesso

enrysno ha scritto:
impazienza: capisco.....ma se aspettiamo abbiamo 2 vantaggi...uno non disfiamo la split nuova sui sassi

Parole Sante :angel:

enrysno ha scritto:
due potremo decidere meglio dopo i test delle prime "cavie" :lol:

Stardooooo!! :cattivo: :D

Profilo  

MessaggioInviato: 25/10/2010, 15:41 
Non connesso

enrysno ha scritto:
non so come vai ma da quello che dici ti consiglierei qualche ora con un maestro di snow.....è probabile che da autodidatta gli schemi motori acquisiti non siano ottimali per fare fuoripista impegnativo
se non è così ovviamente non considerare quanto ho detto

per quanto riguarda la split mi pare di capire che ti serve una tavola polivalente, buona anche su nevi non belle....sulla carta la mojo rx dovrebbe essere meglio di burton....ma finchè nessuno la tocca/prova non possiamo essere certi
per la disponibilità su backcountry.it prova a telefonare

impazienza: capisco.....ma se aspettiamo abbiamo 2 vantaggi...uno non disfiamo la split nuova sui sassi e due potremo decidere meglio dopo i test delle prime "cavie" :lol:

Eheh grazie per i preziosi consigli, ma sono molto impulsivo per natura :P Vedere già la neve mi ha messo addosso una voglia matta!

Per il maestro ci avevo pensato un paio di volte, però poi alla fine (soprattutto per mancanza di tempo/fondi) ho sempre rimandato. In realtà non riesco a giudicare il mio stile (la cosa sarebbe un pò poco obbiettiva..) ma credo di cavarmela, per i movimenti ho sempre cercato di applicare quanto appreso in via teorica e direi che rispetto all'inizio in cui si girava in derapata sono migliorato un pochino :P

Comunque non faccio fuoripista estremi con pendenze assurde, non è il mio genere (almeno per ora :P)...piano piano e un passo alla volta cercherò di migliorare e"rischiare" un pò di più :)

Profilo  

MessaggioInviato: 27/10/2010, 10:12 
Non connesso

Ho aggiornato il primo post, Sandy di Biwakscharte mi ha confermato che le spese di spedizione per l'italia sono di circa 25€!

Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora