Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 26/11/2024, 22:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/10/2010, 13:38 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
Giamo ha scritto:
fasans ha scritto:
Cita:
si ma settimana scorsa non c'era neanche la voce freebird sul sito burton..


anche sul sito JJ sono cambiate le misure nel frattempo :mmmm:


di più o di meno? io il dato che ho scritto l'ho letto proprio oggi..

cmq nel frattempo ho sentito il mio spacciatore del SUNCITY.. mi sembra Graniticamente sicuro della bontà della freebird in tutte le condizioni..ha provato la Sherlock e dice in maniera entusiasta che sul duro tiene più della malolo...
che dire mi fido visto tanta convinzione :D spero di darvi una mia prima review al ponte di Sant.Ambrogio :party:


i raggi non li ricordo ... cmq fino a qualche tempo fa c'era la flagship 162W .... ora è 163W ...

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/10/2010, 13:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Il sito Burton dice anche: "Interface, Skins, and Crampons Sold Separately Through http://www.voile-usa.com"

Ma è così difficile essere chiari una volta per tutte???? :cattivo:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/10/2010, 15:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
pietro ha scritto:
Il sito Burton dice anche: "Interface, Skins, and Crampons Sold Separately Through http://www.voile-usa.com"

Ma è così difficile essere chiari una volta per tutte???? :cattivo:


Che io sappia a prescindere da cosa dica la Burton nei negozi sono sempre state consegnate con rampanti pelli etc etc...

credo comunque che alla fine della fiera chi interessato si rivolga nei negozi burton per prenotare la tavola ed essere pronti a metterci qualche euro in più nel caso non giungesse completa Inoltre burton non farà di certo una distribuzione capillare e puntuale come per i loro prodotti di maggior vendita quindi avere una seconda scelta per non restare il cerino in mano

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/10/2010, 10:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
Messaggi: 234
Località: Torino
In italia la freebird viene venduta con tutto il necessario (piastre, pelli e rampanti della voile) a 800 Euri. Io l'ho prenotata dal mio negozio di fiducia a ivrea con anche un po' sconto. :beer:

Per quanto riguarda i valori di SIDECUT RADIUS effettivamente sembrano davvero radicali, però non credo che si possa giudicare una tavola dalla misure...no???

_________________
Peace, Love & Powder

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/10/2010, 11:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
gio7beauties ha scritto:
però non credo che si possa giudicare una tavola dalla misure...no???


mumble... ni?! mi rendo conto che sono raginamenti un po con l'accetta... ma un senso lo hanno anche solo sulla carta.. se a una moto accorci il passo avraiù più agilità nei cambi direzione se lo allunghi più stabilità sul dritto in velocità..poi subentrano altre 200mila variabili...ma di sicuro certi parametri hanno effetti diretti su alcune qualità dinamiche del mezzo..

Dett questo io sono speranzoso per due motivi..Uno chi me la vende mi è stato talmente dietro ed è stato talmente disponibile che ha la mia fiducia quando dice " ho provato la nuova Sherlock a Gennaio ed è fantastica, sul duro tiene meglio della malolo.." due perchè la tavola in questione ha un camber talmente dedicato e talmente "nuovo" che fa cambiare magari totalmente il parametro per il raggio..

poi in ultimo rimane sempre e solo la prova pratica :D e speriamo

P.s: io avevo chiesto la tavola senza interfaccia voillè.. addirittura Burton gli ha risposto che non era possibile !

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/10/2010, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
la prova sul campo chiarirà ogni dubbio, a livello di costruzionre preferisco comunque burton a nidecker (il cap di voilè non mi interessa) e lo shape è così particolare che non faccio speculazioni, mi affido a chi l'ha provata e recensita. peccato solo x le misure così corte

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/10/2010, 11:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/10/2010, 9:37
Messaggi: 234
Località: Torino
Giamo ha scritto:
gio7beauties ha scritto:
però non credo che si possa giudicare una tavola dalla misure...no???


mumble... ni?! mi rendo conto che sono raginamenti un po con l'accetta... ma un senso lo hanno anche solo sulla carta.. se a una moto accorci il passo avraiù più agilità nei cambi direzione se lo allunghi più stabilità sul dritto in velocità..poi subentrano altre 200mila variabili...ma di sicuro certi parametri hanno effetti diretti su alcune qualità dinamiche del mezzo..

Dett questo io sono speranzoso per due motivi..Uno chi me la vende mi è stato talmente dietro ed è stato talmente disponibile che ha la mia fiducia quando dice " ho provato la nuova Sherlock a Gennaio ed è fantastica, sul duro tiene meglio della malolo.." due perchè la tavola in questione ha un camber talmente dedicato e talmente "nuovo" che fa cambiare magari totalmente il parametro per il raggio..

poi in ultimo rimane sempre e solo la prova pratica :D e speriamo

P.s: io avevo chiesto la tavola senza interfaccia voillè.. addirittura Burton gli ha risposto che non era possibile !


anch'io sono ottimista... anche perchè altrimenti non l'avrei presa :frusta:
eh si si... ci tocca aspettare!

_________________
Peace, Love & Powder

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/10/2010, 12:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/12/2009, 11:21
Messaggi: 323
Località: south garda lake
enrysno ha scritto:
uffa...ma a che cacchio serve la sciancratura fuoripista????
in salita è controproducente....in discesa quando hai 10 m di raggio è già troppo....


Serve proprio sulla neve compatta,quando gareggiavo con la tavola da slalom il raggio corto era proprio la caratteristica fondamentale per girare tra i pali....magnifico,faremo delle "Vitelli turns" con la Freebird in pista!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/10/2010, 17:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
Messaggi: 245
Località: Darmstadt
alla fin dei conti c´é qualche forumista che opterá per la split della jones?

_________________
mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/10/2010, 11:04 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Stef ha scritto:
alla fin dei conti c´é qualche forumista che opterá per la split della jones?

Mi piacerebbe essere cavia jones....
non quest'anno peró: troppo in rosso il conto, troppe novitá tutte insieme...

Divago un attimo sul discorso "delle prove" da parte dei venditori. Giusto ieri mi é capitato di sentire da un negoziante (che frequento zero ma di cui é nota la "classe") che jones venderá gli attacchi specifici da splitboard(?!?!).. "quelli blu" (forse che si tratti dei blaze-spark?!?! :mmmm:), il magnatraction risolve completamente il problema dei traversi in salita e che le tavole sbananate ci fai ripido e galleggi daddiio nel deep powder.... piú altre cose che qua non ho mai sentito (:mmmm:). Con questo dico: PER ME (che vivo in una zona disagiata riguardo allo splitboarding) sono piú costruttive le discussioni su questo forum che sentire un negoziante dalla favella sciolta che mi tratta da amicone. Si amicone sticazzi... visto che se mi intorta gli smollo begli eurozzi.

Io spero sempre che chi vende ne sappia.... poi peró prendo grandi inchiappettate.

a presto
(un bacio lingua in bocca a giamo che fa da cavia per la burton)
alex


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 138 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it