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MessaggioInviato: 18/10/2010, 22:26 
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Iscritto il: 11/12/2009, 16:54
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Località: Darmstadt
la traduzione di fasans é giusta! i perni costano credo costino 35 euro cad, anche se non dice niente a riguardo. l´importante é selezionare per che tipo di attacco verrano usati perché sono due modelli specifici e non universali!

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mi sto inscimmiando dibbbbbrutto


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MessaggioInviato: 19/10/2010, 6:22 
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Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
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Località: FVG
ma tirando le somme... questi blaze arriveranno da backcountry.it Pietro? :cibo:


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MessaggioInviato: 02/11/2010, 12:31 
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Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
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Località: Coazze
enrysno ha scritto:
altro su spark: ieri ho controllato e fatto qualche sistematina all'attrezzatura (sciolina ecc...)
mi sono accorto che su uno dei due attacchi spark ho perso una delle due boccole di plastica che stanno all'interno della sede dove si infila il perno...spero di trovarne una di ricambio....oppure si potrà fare con un pezzo di tubetto di plastica?


ieri sistemando l'attrezzatura ho notato che anche io ho perso una delle boccolette di plastica, appena riesco la misuro.
Enry tu nel mentre sei già riuscito a sostituirla?

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MessaggioInviato: 02/11/2010, 12:51 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
no, domenica misuro e da lunedi andrò in cerca...magari chiedo al fabbro che mi ha fatto i perni

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MessaggioInviato: 02/11/2010, 13:05 
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Iscritto il: 10/04/2009, 12:37
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Località: Rodengo Saiano -BS-
Azz, andiamo bene, 3/4 test e si smontano da soli :pirletto:

Complimenti per le recensioni, io sono sempre più convinto che parlando con gente con i controca@@i e che conosce il settore metallurgico, unite alle vostre esperienze/test, si potrebbero studiare piastre migliori.

Come diceva Daniele, per ora, non ho bisogno di alleggerire nulla rispetto all'attacco voile tradizionale, sia per scarponi soft sia con hard, a fronte di una spesa di 300euro.
Mi diverto e sgobbo con piacere quando sono sulla neve. (fi@a, sembra una frase da spot)


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MessaggioInviato: 02/11/2010, 13:39 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
oddio....magari sono stati un po' più di 3-4 e anche fatti come si deve....però hai ragione....non dovrebbe consumarsi il perno nè staccarsi la boccola....
e chi ha fatto test molto più severi, ad esempio JJ sull'aiguille blanche ecc...., non ha riscontrato questi problemi???? mah!!!!!!!!!!!!!!!

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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:01 
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Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
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Località: San Bernardino (CH)
enrysno ha scritto:
oddio....magari sono stati un po' più di 3-4 e anche fatti come si deve....però hai ragione....non dovrebbe consumarsi il perno nè staccarsi la boccola....
e chi ha fatto test molto più severi, ad esempio JJ sull'aiguille blanche ecc...., non ha riscontrato questi problemi???? mah!!!!!!!!!!!!!!!


è il solito problema delle boccole di plastica di piccole dimensioni ... sono applicate a pressione e appena si usurano un po scivolano fuori :-(

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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:17 
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immagino che sarebbe meglio metallica e inserita a interferenza o raffreddando il pezzo

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MessaggioInviato: 02/11/2010, 14:50 
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Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
enrysno ha scritto:
immagino che sarebbe meglio metallica e inserita a interferenza o raffreddando il pezzo


così al volo si per interferenza pero scalderei l'esterno in modo da non deformare la boccola ... o di bronzo o di ottone che sono autolibrificanti ... pero lo spessore esiguo ne complica la fabbricazione e l'inserimento ...

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MessaggioInviato: 02/11/2010, 15:08 
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Località: Rodengo Saiano -BS-
:whisper: Bè, io conosco i test che si fanno con le moto da cross/enduro.......... Se la moto rimane per 'test extra ufficiali', praticamente aggratiss, sul giornale leggi recensioni con difetti irrisori :sviolinata: pastiglie freno, leva della frizione dura o gomme rumorose (in sostanza cose di poco conto) Se la moto riparte il giorno stesso in cui è arrivata, la moto eroga poca potenza ai bassi, è morbida sullo sconnesso, ha un cambio rumoroso ecc ecc
E' anche per questo che sono nati i forum, poi, col tempo, anche in questi ed in certi campi dove c'è il guadagno, la pubblicità la fa da padrone.

Ritornando a noi, dalle prime battute di Pietro si capisce che sono stati costruiti in fretta e furia per permettere al produttore di farli testare ai pochi fortunati che possono permettersi di testere l'attrezzatura quando nei mercati più prolifici x le split (europa e america del nord) è estate, dando il tempo all'azienda di modificarli entro l'inverno successivo, riducendo i costi di produzione per un mercato, come le split, che sta nascendo a dismisura. Praticamente materializzano l'idea di un progettista a progetto, lo pagano una pippa, pagano i tester in materiale e/o cash, in poco tempo l'azienda, avendo il progetto originale, lo modifica in base alle dritte dei tester e per la stagione invernale esce il prodotto, capitalizzando in poco meno di un anno il lavoro svolto, riducendo al massimo i resi merce e, importantissimo, non permettendo ad altri di entrare sul mercato con prodotti simili e/o copiati.
Infine, credo che un perno che si consuma, costi meno di una piastra, te lo mettono come ricambio e dicono che a loro non risulta, al max ti danno un kit gratis e l'anno dopo fanno uscire la seconda versione aggiornata che fa il boom di vendite perchè se ne parla bene.
In molti casi questo è il concetto, in altri, si discosta di poco.


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