Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 17:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/11/2010, 8:22 
Non connesso

Io mi sono "quasi" deciso a prendere un'attacco dedicato per split perchè i salomon che possiedo tutt'ora hanno il difetto di essere molto larghi e ci prendo contro in salita facendo il passo (e l'attacco si distrugge).

Dopo aver letto i test sono ancora più confuso. Dello spark mi fa gola l'aumento di tenuta di spigolo (questa sconosciuta)..sarà forse merito che la piastra lavora all'esterno del puntale invece che all'interno (come la voile) e quindi è più rigida?
certo che la qualità costruttiva dei cricchetti (poca voglia di mettermi a cercare lacci da sostituire) il dover acquistare iol rampant dedicato e i problemi che ho letto dei perni (non che sia un gran problema rifarli, però...) mi frenano molto ...

ma che differenza c'è tra il Fuse ed il Blaze che ho visto sul sito Spark?

grazie anticipato a chiunque risponda :bow: :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 9:46 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
balo ha scritto:
Dello spark mi fa gola l'aumento di tenuta di spigolo (questa sconosciuta)..sarà forse merito che la piastra lavora all'esterno del puntale invece che all'interno (come la voile) e quindi è più rigida?
certo che la qualità costruttiva dei cricchetti (poca voglia di mettermi a cercare lacci da sostituire) il dover acquistare iol rampant dedicato e i problemi che ho letto dei perni (non che sia un gran problema rifarli, però...) mi frenano molto ...
ma che differenza c'è tra il Fuse ed il Blaze che ho visto sul sito Spark?
grazie anticipato a chiunque risponda :bow: :grazie:

la maggior tenuta di spigolo è data anche dal fatto che la base è un pezzo unico molto rigido e l'attacco nel complesso è più basso

cinghie e cricchetti: se si hanno già cinghie buone compatibili ok, altrimenti in effetti bisogna cercarle e spesso costano; quelle di serie dei fuse sono un po' scarse, forse quelle dei blaze meglio ma finchè non li vedo (tra qualche settimana, li ha presi un mio amico) non so

per i perni c'è il nuovo puntale col perno in alluminio....ma anche là.... altri soldi!

i blaze sono più leggeri di circa 2 etti per attacco rispetto ai fuse, che non è poco

Profilo  

MessaggioInviato: 12/11/2010, 16:19 
Non connesso

Ho potutoprendere in mano i blaze.. mi sembrano spaziali, credo che li prenderò appena ho la conferma di arrivo della tavola... non pesano veramente nulla e la qualità complessiva mi sembra molto alta di tutte le componenti, lo spoiler me lo aspettavo un pelo più rigidò ma non è molto diverso da quello degli union che uso ora..inoltre penso che adotterò il terzo strap.. mi sembrano davvero spaziali..

unica cosa, mi piaceva il veccio sistema d9i regolazione dello spoiler, nella sua semplicità era geniale, quello odierno molto più tradizionale sembra comunque buono.. per ora al pin sistem alternativo non ci penserò, magari l'anno prox..

a presto spero di farvi una recensione!

Profilo  

MessaggioInviato: 15/11/2010, 21:36 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Giamo ha scritto:
Ho potutoprendere in mano i blaze..

dove?

Profilo  

MessaggioInviato: 17/11/2010, 21:05 
Non connesso

enrysno ha scritto:
Giamo ha scritto:

dove?

si si interessa dove anche perchè da queste parti girano voci che si potranno avere come importazione in italia solo se acquistati con le Jones...
se così fosse potremmo come forum farci sentire con l'importatore facendo presente che ci sono un tot di persone SERIAMENTE interessate ad acquistare solo i blaze??

@enry forse ho dimenticato parti di vecchi post ma non sarebbe possibile ridurre in parte l'usura del perno dandogli una ingrassatina ogni tanto? idea bisalcca?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2010, 11:24 
Non connesso

visto che sostanzialmente (gli spark) si tratta di una piastra di ergal lavorata CNC neanche tanto complicata penso che prima o poi proverò a scopiazzarla. :ignore:

per il momento ho deciso di rimandare l'acquisto degli attacchi perchè mi sembra che la soluzione definitiva sia ancora in mezzo tra i voilè e gli spark

Profilo  

MessaggioInviato: 18/11/2010, 12:45 
Non connesso

smash ha scritto:

@enry forse ho dimenticato parti di vecchi post ma non sarebbe possibile ridurre in parte l'usura del perno dandogli una ingrassatina ogni tanto? idea bisalcca?

in effetti non ci avevo pensato...di sicuro si riduce l'usura....però dopo due monta-smonta credo che il grasso verrebbe anche via.....e temo che si impiastriccerebbero un po' di cose....
la prossima volta provo

Profilo  

MessaggioInviato: 19/11/2010, 23:36 
Non connesso

smash ha scritto:
enrysno ha scritto:
Giamo ha scritto:

dove?

si si interessa dove anche perchè da queste parti girano voci che si potranno avere come importazione in italia solo se acquistati con le Jones...
se così fosse potremmo come forum farci sentire con l'importatore facendo presente che ci sono un tot di persone SERIAMENTE interessate ad acquistare solo i blaze??

mi sembrava strano che venissero venduti solo con una jones solution sotto....
http://www.backcountry.it/product.php?id_product=59
ero già pronto a una vibrante protesta :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/11/2010, 16:55 
Non connesso

cerino ha scritto:
ero già pronto a una vibrante protesta :lol:

grazie cerino avevo ovviamente :saggio: preso visione di bc.it ma che ti devo dire chi mi ha riferito ciò non ha doppi fini e potrebbe essere che l'importatore abbia politiche commerciali diverse tra gli shop reali e quelli online...bu

megli così ...o da una parte o dall'altra.. :ola:

Profilo  

MessaggioInviato: 22/11/2010, 10:35 
Non connesso

enrysno ha scritto:
Giamo ha scritto:

dove?

http://www.backcountry.it/product.php?id_product=59

indovina :D
veramente fighissimi.. se solo mi arrivasse la conferma di arrivo della freebird, mi deciderei molto più in fretta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora