Stef ha scritto:
deeper ha deluso le mie aspettative, esattamente come qualche anno fa successe con Lines. manca il botto, manca la linea che vale il prezzo del dvd, aldilá dei milioni di oh my gosh! that was the best line ever... checazzz: é un film di snowboard, é come un porno....mico lo guardi per la trama, no?
ah la trama...beh chiamiamola un isotopia di fondo: nessun mezzo a motore per salire (escuso il giustificatissimo aereoplano in alaska)...diciamo che a scuola la maestra avrebbe scritto con la penna rossa traccia non sufficientemente argomentata.
mi immagino un quindicenne che vede il dvd e pensa che per fare freeride senza impianti basti una split e bon; possibile che non abbiano dedicato nemmeno un minutino a fare vedere un check di arva e un set di pala e sonda infilati nello zaino? (in compenso ci hanno regalato un paio di manovre alpinistiche di dubbio gusto)
mi sembra strano che a JJ sia sfuggito questo particolare. mi ricordo quando sulla sua tavola, anni fa, era apparso un adesivo con scritto "bomb iraq" e tutti subito a dargli del guerrafondaio filo-bush. in realtá era solo una provocazione per far si che i kids si informassero sulla guerra in atto. bene, bravo, ma il bis (arvapalasonda) no, eh???
ma la cosa mi fa ancora piú incazzare se penso al mega spottone che ha fatto ai 4000 europei, manco ce ne fosse bisogno. da un articolo di Jon Krakauer sul Monte Banco e Chamonix: [...]montagna di autentiche proporzioni himalayane [...] poggia la sua massa esattamente nel grembo sovraffollato dell´Europa occidentale [...].
per andare a mettersi nei casini in alaska ce ne vuole...ma i 4000 europei sono a poche ore da cittá tipo milano.
personalmente mi hanno anche rotto le balle i "fenomeni". sará per colpa del mio lavoro, chi lo sa. ma la fuori é pieno di capozzi o di enrysno, ma penso anche a tanti locals che il fine settimana fanno cosa da non dormirci la notte. ecco un anno mi piacerebbe comprare un dvd che desse spazio a queste realtá, perché un tentativo al Gran Zebrú di enrysno, vale piú di un tentativo di JJ all´Aiguille Blanche de Peuterey.
nota positiva: Travis Rice, che piaccia o no, é un freerider di una soliditá impressionante!
emadonna....non esagerare....pandolfi e capozzi sono ad anni luce da me
e jj è mostruosamente bravo
più che fare paragoni tra noi (comuni mortali) e i big io mi concentreri sul piacere che si prova a fare quello che si riesce, compatibilmente con gli impegni settimanali di lavoro, famiglia, città ecc....
anche una semplice gita di 500 m di dislivello può regalare emozioni uniche, magari per qualcuno è il massimo dell'estremo