Iscritto il: 01/04/2009, 18:32 Messaggi: 437 Località: Torino ne
io ho un poacher della dakine pagato uno sproposito molto resistene ultra completo molto molto pesante
fosse oggi prenderei il mammut nirvana pro 35 visto in negozio bello esteticamente bello nei materiali completissimo nelle soluzioni compreso portare la split come A-frame
se si vuole risparmiare circa 50/60 euro suggerisco di dare un'occhiata al ferrino snake32 molto ben fatto peso nella norma forse le plastiche non sono il massimo ma il prezzo dovrebbe essere davvero concorrenziale
30 litri in totale (la sensazione è che sia leggermente più piccolo), scomparto davanti dedicato a pala e sonda (ma ci sta tranquillamente anche altro), scomparto principale accessibile anche dal retro così non serve tirare giù sci/tavola (lo stesso sistema si configura per sci in verticale, sci in diagonale -tra l'altro si regola anche la larghezza, così ci stanno bene sia gli stecchini che i fattoni- o tavola in verticale). Predisposto per sacca idrica, la cannuccia corre all'interno dello spallaccio destro. Due tasche esterne, di cui una con guscio rigido e rivestita in microfibra per poter mettere la maschera o gli occhiali, porta bastoncini (ci sta tranquillamente la piccozza). Non l'ho ancora provato sul campo, quindi al momento... acontentatevi! A vederlo non mi pare malaccio, forse il portatavola potrebbe essere più raffinato ma finchè non l'avrò provato per bene sono solo parole.
Ha 2 anni il mo Salewa non so se è da considerare vecchio ma a me non è piaciuto molto Questo Mammut Nirvana Pro 35lt mi sembra ottimo! mi sa che andrò con questo, è bello robusto il porta tavola? su bluetomato lo danno a 140€, è un furto o ci sta?
mah...io in negozio Alpstation l'ho pagato 115 euro!!!!
confermo le impressioni, solido e molto funzionale...
Ha 2 anni il mo Salewa non so se è da considerare vecchio ma a me non è piaciuto molto Questo Mammut Nirvana Pro 35lt mi sembra ottimo! mi sa che andrò con questo, è bello robusto il porta tavola? su bluetomato lo danno a 140€, è un furto o ci sta?
Anch'io ho puntato il Mammut.. effettivamente costa un botto.. ma se è pratico e dura preferisco togliermi il pensiero in una volta sola.
siltento ha scritto:
io posseggo un Mammut Nirvana Pro 35lt. Devo dire che la qualità e le soluzioni tecniche sono di alto profilo. Oltre al porta tavola tradizionale, ha anche anelli laterali strap con velcro per poter mettere le mezze tavole ad "A" a mò di sci !
La tavola divisa ci sta nei porta sci??....dai!! dacci altri dettagli.
Posso confermare robustezza del sistema di allaccio tradizionale e anche il fatto che le mezze tavole stiano negli anelli laterali (l'ho preso per quello rispetto ad altri prorpio perchè il sitema a strap consente una certa polivalenza). Inoltre la capienza è ottima con due scomparti, uno per pala e sonda, e uno per vestiario di riserva ed accessori. Inoltre, per chi usa camel bag, ha un alloggiamento nello spallaccio per contenere il tubo di rifornimento.
Se pazientate, domani vi posto delle foto, diverse da quelle del web mammut dove non si capisce molto!
Provate a dare un occio al link sotto. E' il video della presentazione del Nirvana Pro all'ISPO di Monaco di Baviera dello scorso anno. Qualcosa in più sulle funzionalità e materiali si capisce.
Iscritto il: 07/05/2009, 12:49 Messaggi: 2008 Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
sabato ho provato per la prima volta l'haglofs mountain surf 28 l ottimo zaino, tasca anteriore con posto per pala, sonda, kit emergenza tasca superiore foderata con stoffa morbida per occhiali ecc volume principale con accesso solo dallo schienale, abbastanza capiente predisposto per sacca idrica con tubo nello spallaccio porta sci o mezze tavole in a frame o diagonale ottimo portatavola classico ottima ergonomia
difetti: forse un po' pesantino a causa dei materiali impiegati tipo cordura grossa parti esterne imbottite (perchè?) e borchie metalliche (anche qui perchè?)
in realtà volevo il rand ma sono stato talmente scemo da farmi abbindolare dal negoziante che mi aveva detto che era il modello nuovo....si nuovo ma non il nuovo rand! comunque funziona
_________________ fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco
30 litri in totale (la sensazione è che sia leggermente più piccolo), scomparto davanti dedicato a pala e sonda (ma ci sta tranquillamente anche altro), scomparto principale accessibile anche dal retro così non serve tirare giù sci/tavola (lo stesso sistema si configura per sci in verticale, sci in diagonale -tra l'altro si regola anche la larghezza, così ci stanno bene sia gli stecchini che i fattoni- o tavola in verticale). Predisposto per sacca idrica, la cannuccia corre all'interno dello spallaccio destro. Due tasche esterne, di cui una con guscio rigido e rivestita in microfibra per poter mettere la maschera o gli occhiali, porta bastoncini (ci sta tranquillamente la piccozza). Non l'ho ancora provato sul campo, quindi al momento... acontentatevi! A vederlo non mi pare malaccio, forse il portatavola potrebbe essere più raffinato ma finchè non l'avrò provato per bene sono solo parole.