Stef ha scritto:
skwattrinated ha scritto:
Io uso questa:
http://www.decathlon.it/IT/pantaloni-bionnassay-700-101808247/Non è stretta (ma va detto che anche io sono molto magro, la riempio poco), anche se forse veste un po' meno di un regular fit. Sicuramente no freeride...
Imbottitura praticamente inesistente, sull'impermeabilità non ho certo da lamentarmi, sulla traspirabilità nemmeno (ma anche qui occhio che sono uno che suda poco).
skwattri, tu che sei il mago decatlon, cosa mi dici dei pantavento bionnassay? (se ti capita di averne un paio in mano, mi sapresti dire se le cerniere laterali sono YKK?)
sono anch´io molto magro e sudo molto poco, pensavo di combinare la saloppette di cui sopra al pantavento non solo per le splittate ma anche per alpinismo e cascate.
come avevo giá scritto in un altro topico, mi sono trovato bene col softshell quechua, per cui magari faccio 31.
grazie!
Stef, ce li ho e li uso come soprapantaloni quando piove (vado al lavoro in bici) e in montagna. Ti confermo le cerniere YKK.
Il prodotto è, per quanto riguarda il mio uso, molto valido: il Novadry di Decathlon non mi ha mai fatto passare acqua, forse è meno traspirante rispetto a GoreTex o Event, ma come dicevo prima non sudo molto, quindi personalmente non ho mai sentito la differenza.
Per la salopette, se decidi di prenderla prendi assolutamente la Bionnassay 700 (quella del mio link), non quella da 49.90€. Costano il doppio ma la differenza è abissale. La 700 la uso sia per la split che per escursionismo e alpinismo; non faccio cascate, per cui non mi intendo di problematiche specifiche di questa attività: hanno comunque una buona protezione sull'interno gamba fino al ginocchio, per cui sono al riparo dalle ramponate accidentali (questa, ad esempio, manca nel modello da 49.90).
Oh, per chiarezza: per chi non l'avesse letto nel topic in cui l'avevo scritto, dichiaro a chiare lettere che ho lavorato per Decathlon per un paio d'anni e mia moglie tuttora ci lavora.