Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 23:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: salopette
MessaggioInviato: 23/11/2010, 15:38 
Non connesso

Io uso da anni Burton AK, prima pantaloni e ora salopette, rispetto ai marchi da alpinismo preferisco le ghette e gli attacchi per la giacca di Burton. Comunque ottimi, senza imbottitura solo con retina interna, pieni di tasche e zip, disponibili in 3 (se non sbaglio) vestizioni diverse (+ o - larghi).

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2010, 15:54 
Non connesso

Io salopette non la uso e non la vorrei nemmeno, però ho provato ultimamente i Burton AK ed erano veramente buoni pantaloni (quelli più stretti e leggeri però, i Cyclic mi sembra si chiamassero.. Poi invece ho provato i pantaloni che usa Jeremy Jones in Deeper (gli O'Neill gialli x intendersi) e devo dire che sono il miglior paio di pantaloni che abbia mai provato!! Veramente ottimi! Peccato che per ora non abbia preso nessuno dei due.. cercavo l'occasione su internet, perchè costano parecchio per le mie tasche sgonfie!!! :(

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2010, 19:06 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
chi ha esperienza di una salopette valida? cerco un guscio leggero, non imbottito, tecnico ma non da alpinista (regular fit x intenderci), fr style :mmmmm:

Ciao fede hai visto la mia burton ak in gore nel mercatino? Potrebbe essere ciò che cerchi!!! :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2010, 19:52 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
da anni uso roba dell' Eider, ottima e non troppo costosa
in particolare i pantaloni che uso forse non sono una salopette vera e propria ma sono piuttosto alti e con le bretelle
mi sono sempre trovato bene, non sono da freeride ma neanche troppo stretti
hanno tutta la parte interna bassa in kevlar, ottima cosa anti laminate e ramponate
ottima ghetta con gancetto

attualmente mi piace molto la roba dell'haglofs...ma mi sa che costicchia

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2010, 21:19 
Non connesso

Eider piace molto anche a me, tutti i capi che ho avuto avevano un prezzo più che a<ccettabile e un'ottima qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/11/2010, 23:40 
Non connesso

skwattrinated ha scritto:
Io uso questa:

http://www.decathlon.it/IT/pantaloni-bionnassay-700-101808247/

Non è stretta (ma va detto che anche io sono molto magro, la riempio poco), anche se forse veste un po' meno di un regular fit. Sicuramente no freeride...
Imbottitura praticamente inesistente, sull'impermeabilità non ho certo da lamentarmi, sulla traspirabilità nemmeno (ma anche qui occhio che sono uno che suda poco).

skwattri, tu che sei il mago decatlon, cosa mi dici dei pantavento bionnassay? (se ti capita di averne un paio in mano, mi sapresti dire se le cerniere laterali sono YKK?)
sono anch´io molto magro e sudo molto poco, pensavo di combinare la saloppette di cui sopra al pantavento non solo per le splittate ma anche per alpinismo e cascate.

come avevo giá scritto in un altro topico, mi sono trovato bene col softshell quechua, per cui magari faccio 31.

grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 7:00 
Non connesso

Ma le salopette di cui parlate durante la salita le indossate o le infilate per la discesa sopra ad un pantalone tipo da escursionismo??

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 8:32 
Non connesso

Stef ha scritto:
skwattrinated ha scritto:
Io uso questa:

http://www.decathlon.it/IT/pantaloni-bionnassay-700-101808247/

Non è stretta (ma va detto che anche io sono molto magro, la riempio poco), anche se forse veste un po' meno di un regular fit. Sicuramente no freeride...
Imbottitura praticamente inesistente, sull'impermeabilità non ho certo da lamentarmi, sulla traspirabilità nemmeno (ma anche qui occhio che sono uno che suda poco).

skwattri, tu che sei il mago decatlon, cosa mi dici dei pantavento bionnassay? (se ti capita di averne un paio in mano, mi sapresti dire se le cerniere laterali sono YKK?)
sono anch´io molto magro e sudo molto poco, pensavo di combinare la saloppette di cui sopra al pantavento non solo per le splittate ma anche per alpinismo e cascate.

come avevo giá scritto in un altro topico, mi sono trovato bene col softshell quechua, per cui magari faccio 31.

grazie!

Stef, ce li ho e li uso come soprapantaloni quando piove (vado al lavoro in bici) e in montagna. Ti confermo le cerniere YKK.
Il prodotto è, per quanto riguarda il mio uso, molto valido: il Novadry di Decathlon non mi ha mai fatto passare acqua, forse è meno traspirante rispetto a GoreTex o Event, ma come dicevo prima non sudo molto, quindi personalmente non ho mai sentito la differenza.
Per la salopette, se decidi di prenderla prendi assolutamente la Bionnassay 700 (quella del mio link), non quella da 49.90€. Costano il doppio ma la differenza è abissale. La 700 la uso sia per la split che per escursionismo e alpinismo; non faccio cascate, per cui non mi intendo di problematiche specifiche di questa attività: hanno comunque una buona protezione sull'interno gamba fino al ginocchio, per cui sono al riparo dalle ramponate accidentali (questa, ad esempio, manca nel modello da 49.90).

Oh, per chiarezza: per chi non l'avesse letto nel topic in cui l'avevo scritto, dichiaro a chiare lettere che ho lavorato per Decathlon per un paio d'anni e mia moglie tuttora ci lavora.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 8:33 
Non connesso

sik ha scritto:
Ma le salopette di cui parlate durante la salita le indossate o le infilate per la discesa sopra ad un pantalone tipo da escursionismo??

Io la uso come unico pantalone in salita e in discesa. Nello zaino ho sempre un soprapantalone inpermeabile e antivento in caso di temperature polari o emergenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 24/11/2010, 8:41 
Non connesso

sik ha scritto:

la usa sempre, in salita con pattella e bretelle a penzoloni

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora