Dallo scorso anno ho impostato il profilo avanzato: Subito dopo lo scazzo avevo pensato che l'impostazione fosse andata persa avendo tolto le batterie per tutta l'estate. Ho poi controllato ma era correntamente sul "profilo advanced": cioé togliendo le batterie i setting rimangono a parte la bussola che va ricalibrata.
Il pulse non lo so ancora usare in modalitá analogica (rimedieró durante il natale!!!!).
Discorso di stare fermi: il pulse cerca di capire chi c'é e chi é. Piú lo spettro é complesso e + tempo ci impiega. Stando fermi il profilo delle ampiezze dei segnali rimane costante permettendo all'algoritmo di discriminare i diversi arva. Probabilmente io non sono stato abbastanza fermo, oppure non c'éra proprio possiblitá di riconoscre il secondo segnale.
A questo proposito diciamo che forse era una condizione "complessa": due sepolti, vicini, probabilmente usando due F1 come sorgenti, tanta gente attorno, telefoni accesi, funivia a 30 metri (e nn escludo che qualcuno abbia acceso e spento il proprio arva). Immagino che lo spettro dei segnali fosse "problematico" (che cmq si potrebbe verificare anche in condizioni reali).
Rimane il fatto che nessuno di noi "pulsaroli" ha saputo risolvere il problema=ignoranza sullo strumento?!?!!?.
Un socio con il mitttico M2 (e molte ore di allenamento) ha trovato entrambi i sepolti in tempo ragionevole. Direi che é l'uomo a fare la differenza. In ogni caso il pulse rimane L'Apparecchio cazzuto ma che per usarlo "cazzutamente" bisogna conoscerne difetti e pregi: quindi per quanto mi riguarda ore e ore di allenamento.
L'articolo mi ha dato un aiuto a capire ma l'esperienza la fai andando a provare (che peró con 3 arva e magari di diverse case é un lusso
).
alex