Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 24/11/2024, 18:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: alzatacco fai da te.. consigli
MessaggioInviato: 06/12/2010, 9:11 
Non connesso

Ragazzi... ho appena trovato a prezzo stracciato Burton custom split 165 cm...
l'ho provata e và bene nonostante l'interfaccia sia pesantuccia...
usandola con assetto hard ho pensato di alleggerire la salita mettendo il sistema dynafit per la salita e i con poche orette si modificano i rampant originali perchè vadano ne dinafit..ma poiproblema alzatacco... come faccio a farmi un alzatacco leggero e con poca spesa??? magari con 2 lunghezze....???
grazie a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: alzatacco fai da te.. consigli
MessaggioInviato: 06/12/2010, 22:34 
Non connesso

Lo prendi già fatto! :mrgreen:

Immagine

http://www.voile-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=1130-56&Category_Code=Voile_Splitboard_Accessories&Product_Count=2

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2010, 9:31 
Non connesso

he he..... e qui ti voglio....
non posso perchè le piastre dell'interfaccia burton montate in configurazione di discesa vanno a sovrapporsi su qualsiasi alzatacco.. a meno che non monti l'alzatacco cosi' avanti che faccia leva non sul tacco dello scarpone ma sul collo del piede.... senno' non funziona... ieri sera le ho provate tutte.. l'unica sarebbe fare un alzatacco da attaccare allo scarpone..ma è utopia....

Profilo  

MessaggioInviato: 07/12/2010, 13:03 
Non connesso

ma..... buttare via quel macigno dell'interfaccia burton e passare al voile che è piu leggero piu semplice e di conseguenza meno soggetta a rotture non sarebbe una brutta idea? sul forum yankee ci sn molti esempi...

Profilo  

MessaggioInviato: 10/12/2010, 9:35 
Non connesso

bhe.. considerando che purtroppo devo fare i conti con il mio conto in banca... e che col solo costo dell'interfaccia voilè mi son preso tavola.. attacchi..rampanti e pelli... bhe.. penso di essere bello contento... prossimo anno cambiero' proprio e prendero' una split nuova... utilizzando poi questa da pietre per le prime gite... ma per questo anno rimango cosi'... e poi sinceramente io che salgo e scendo con gli scarponi hard.. ci ho montato un bel dynafit sopra e a salire ho 2100 per piede (come uno sci con attacco diamir) e 2 kg di attacchi nello zaino che monto solo per la discesa...su gite di 1000 -1300 mt di dislivello (a questo anno sono 5 o 6 gite).. a me sembra ottimo.. soprattutto per il prezzo e perchè mi ricordo cosa voleva dir salire con tavola in schiena..

Profilo  

MessaggioInviato: 21/12/2010, 10:45 
Non connesso

anche io ho una Burton Custom 165 e ho dovuto fare la stessa cosa, cioè mettere un alzatacco sulla tavola.
Io ho messo un alzatacco da telemark della G3 con una piastrina/blocchetto in alluminio per adattare il fissaggio senza bucare la tavola (i buchi del G3 o del Voilé sono assiali e non trasversali come quelli del blocchetto in plastica sulla Burton) e modificato i rampanti che posso mettere fissi sulla mezza tavola... faccio prima a mandarti le foto se ti interessa
dammi una email
Passare a Voilè forse è la soluzione migliore ma costa e non poco: devi comprarti il kit Voilè ma non basta, devi anche comprare il kit di adattamento che vende tale Adam (lo trovi sul forum di splitboard.com) per adattare buchi e pucks...

ciao
Luca

Profilo  

MessaggioInviato: 22/12/2010, 8:36 
Non connesso

grazie.. ma ho già fatto tutto... è venuto un discreto lavoro...
ho preso delle boccole da legno filettate all'interno e ho inserito le boccole nella tavola affogandole nel vinavil... poi ci ho messo su una piastrina alzatacco da telemark con 2 posizioni di alzatacco e vanno molto bene... certo il non forare la tavola era meglio ma alla fine prox anni mi prendero' una mojo rx.. percui questa la usero' come seconda tavola da inizio stagione per non rovinare il fondo alla nuova...
grazie mille...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora