Mortearancio ha scritto:
Avrei un dubbio da togliermi, quindi faccio una domanda a tutti i possessori di Spark Blaze. La mia domanda è: i rampanti Voilè, sono compatibili con gli attacchi Blaze e i Mr. Chomps della Spark? Le risposte che mi do sono due: una è SI perchè l'interfaccia sulla tavola rimane voilè e quindi puoi mantenere i tuoi vecchi rampanti. L'altra risposta è NO perchè la Spark cerca di vendere oltre agli attacchi anche i rampanti, facendo in modo che attacchi loro non vadano bene con rampanti Voilè.
Ora... quale delle risposte è esatta?? perchè anche se controvoglia ormai sto meditando di comprarmi i Blaze pure io...
Attacco spark è compatibile solo con rampant spark perchè lavora sull'esterno del puntale (il Voile sull'interno) quindi non c'è più lo spazio per montare il rampant Voile.
Il rampant Spark si incastra con un profilo a L sotto il perno dell'attacco, qui si vede il come (è per il Fuse ma è identico):
http://www.splitboard.it/foto/Fuse/album/index.htmlSia il rampant Voile che lo Spark si possono usare mobili o fissi alla tavola. Il Voile si fissa alla tavola incastrandosi sotto la base di plastica dell'alzatacco, lo spark semplicemente sta fisso perchè bloccato dall'alzatacco in posizione "di riposo". Ipotizzo che uno sforzo elevato possa sbloccarlo ma non ho mai provato. Se si usa l'alzatacco il rampant non è più solidale alla tavola.
Basta l'alzatacco di serie, non serve quello doppio. La dichiarata compatibilità con il doppioo è perchè c'è l'incavo per ospitare l'archetto quando è ribassato, tutto li.