Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 22/12/2024, 18:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Attacchi leggerissimi
MessaggioInviato: 18/01/2011, 22:17 
Non connesso

Modestamente ho messo su questo forum il risultato di molto tempo impiegato per prove ,errori e piccole soddisfazioni personali (550 grammi al pezzo e funzionano pure!) solo ,per condividere con altri questa mia strana mania di non accontentermi di usare le cose ma di costruirmele,non mi ritengo uno snowboarder esperto e nemmeno un inventore semlicemente cerco di utilizzare l'esperienza accumulata in più di 20 anni di officina anche per divertirmi .
Sono sempre disponibile ad accettare pareri e consigli da chi ne sa più di me ,ma mai pensavo di alzare tanta polvere. :pirletto: :ignore:
Per quanto riguarda i lacci ne ho di usati volevo solo provare qualcosa di diverso ,ma dal punto di vista pratico non ho trovato una grande differenza.
Il prezzo di produzione? E' difficile da stabilire adesso non tanto per quanto riguarda i materiali che rimane irrisorio (per la lavorazione stò aspettando dei preventivi da parte di amici che hanno macchine a controllo numerico).il problema sono i lacci che si trovano come pezzi di ricambio a prezzi improponibili (il kit completo costa molto di più di tutto l'attacco) o da grossisti a forniture minime enormi. :grazie:

Profilo  

MessaggioInviato: 18/01/2011, 23:23 
Non connesso

Che prezzi hai trovato per il set completo di strap? Quale quantitativo minimo?

Tu quanti ne vorresti invece?

Profilo  

MessaggioInviato: 18/01/2011, 23:45 
Non connesso

ma direi anche chissene dei lacci! se riesci a produrre base e spoiler mi metto in fila per comprarne un paio, poi i lacci me li monto io dai burton che tolgo dalle piastre voilé!! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2011, 13:15 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
di sicuro è un buon lavoro
però con la commercializzazione ci andrei cauto....la base è copiata dagli spark? mi sa che c'è il brevetto....
però un buon test lo farei :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2011, 19:51 
Non connesso

Al fatto di fare tutto e lasciare perdere gli strap ci ho già pensato e potrebbe essere una buona soluzione ,così facendo il prezzo potrebbe essere di circa (indicativamente ) 130-150 euro la coppia.
Per quanto riguarda i brevetti non credo ci siano problemi perchè non sono copiati dagli spark anche se sono simili ( Anche tutti gli attacchi da tavola soft sono molto simili tra di loro a parte flow e pochi altri ),io non li ho mai visti dal vivo ma sia come misure che come materiali sono piuttosto diversi.
Comunque prima di parlare di commercializzarli la strada è lunga bisogna fare una preserie provarli per bene ,poi così come sono vanno bene solo con il kit che ho realizzato per la mia tavola ,bisogna prendere le misure del kit voilè e adattarli a quello così si possono strapazzare per bene anche in più persone ,per avere varie opinioni anche per quanto riguarda il rampante e l'alzatacco che al di là delle varie opinioni in merito vanno comunque fatti per completare il prodotto.
Ne ho in cantiere comunque già un altro modello che se viene bene non somiglia a niente di esistente Ma... quello è un altro discorso :Thumbup:
Gli strap come pezzo di ricambio al momento sono riuscito a trovarli solo burton a circa 70-80 euro per i due attacchi .
Dal grossista? Da 500 pezzi in su :frusta:

Profilo  

MessaggioInviato: 19/01/2011, 20:16 
Non connesso

Transalp ha scritto:
Gli strap come pezzo di ricambio al momento sono riuscito a trovarli solo burton a circa 70-80 euro per i due attacchi .
Dal grossista? Da 500 pezzi in su :frusta:

70-80 € tutto compreso non mi sembra una gran cifra se acquistati come utente finale, il grossista quanto chiede per 500 pezzi?
Tu quanti ne vorresti invece?

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 13:17 
Non connesso

Transalp ha scritto:
...così si possono strapazzare per bene anche in più persone...

Se un giorno dovessero servire cavie... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 13:52 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
non so bene come funziona la normativa sui brevetti....ma ad esempio (se ne era già parlato) la voilè ha brevettato la tavola divisibile e l'interfaccia
spark dovrebbe aver brevettato la piastra dell'attacco, compatibile con l'interfaccia voilè
a logica non si possono commercializzare i prodotti brevettati senza pagare le royalties a chi detiene il brevetto, tanto è vero che le split non voilè costano di più perchè le ditte che le fabbricano pagano appunto le suddette royalties (tranne atomic che è un sistema diverso ma mi pare che ci siano state beghe legali e burton che pare abbia fatto un accordo commerciale con voilè oppure può permettersi di tenere i costi più bassi)

per quanto riguarda fare test "cattivi" sono disponibilissimo

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 14:13 
Non connesso

Non mi risulta che Spark abbia brevettato qualcosa.

Profilo  

MessaggioInviato: 20/01/2011, 23:24 
Non connesso

ma dai?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora