matteo ha scritto:
anch´io adesso ho una coolpx da "combattimento" che il suo lavoro lo fa, vorrei pero´indirizzarmi verso qualcosa di un po piu´indicato per le foto in ambiente, principalmente in montagna, senza spendere l equivalente di mezza split
grazie per le dritte intanto, adesso continuo la ricerca
io ho la mia vecchia collpix 4600, piccola e comoda, nella custodia la tengo appesa allo spallaccio sia deloo zaino da mtb che da snowboard, sempre pronta per essere tirata fuori comodamente.
ne ho poi una 'ereditata', una coolpix 5600, che oltre ad alcune altre funzioni ha un obiettivo più ampio (e luminoso soprattutto) cui si può avvitare un adattatore e gruppo ottico che mi trasforma l'obiettivo in grandangolo...è però enorme e come daisan la usi solo quando è a tracolla...ovvero in salita per quanto mi riguarda.
Comunque, per quello che vuoi fare tu cerca una compatta che abbia un obiettivo che parta da 21-24mm, in modo da qavere un campo di inquadratura più ampio.
Le coolpix un po' più economiche (tra i 150 e i 250 euro), serie S (s8000 ad es.) hanno un 30mm come grandangolo...per i miei gusti poco...