shottolo ha scritto:
ammetto che mi son rotto le balle di portarmi la 305D + canon 28-135
è un mezzo sbattimento... poi tanto va a finire che tu fai le foto decenti ai soci e loro non te ne fanno mai belle... quindi s'inculino
haha grande shottolo è proprio la storia della mia vita
Per questo motivo ed anche per altri che ora ti dico ho rinunciato a portare la reflex quando pratico sport in montagna.
Un altro motivo è che nel mio zaino tra pala , sonda, barrette, una bottiglietta, i rampanti, un pile agggiuntivo, la fiaschetta di genepy...insomma la reflex proprio non ci sta.
Inoltre in montagna ci sono spesso le condizioni per fare foto discrete anche con le compatte.
Inoltre ci sono compatte moderne , anche con zom ottici da 10x e otturatori molto performanti (come la mia casio EXILIM High Speed EX-FH100) che hanno prestazioni e risultati veramente eccellenti.
Personalmente , a seconda della gita, mi porto o la nikon coolpix s2 antiacqua da battaglia o la succitata casio. Per il grandangolo uso la gopro hero hd che tengo sempre addosso e che da anche lei ottimi risultati , non solo nei video. Un esempio...
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1441436978Detto questo vorrei chiedervi un consiglio su come preservare le pile dal freddo quando si porta la macchina iin una custodia esterna sullo spallaccio dello zaino. La gopro non patisce, ma le mie compattine si scaricano assai presto.