Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 9:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 07/02/2011, 19:34 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
in effetti siamo stati subito cattivi
invece è l'inizio di una cosa che aspettavamo da tempo
inutile dire che mi offro come tester, sarebbe anche l'anno giusto per provarli su lunghi dislivelli e ripido che sono le gite che sto facendo
ma alla fine sono della lasportiva?

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 19:59 
Non connesso

siltento ha scritto:
è un'eresia pensare ad un puntale più rigido e rinforzato per inserire la predisposizione dynafit per attacchino?
come indicato in foto (punti rossi)

:whisper: qualcuno lo sta facendo....

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 20:00 
Non connesso

enrysno ha scritto:
ma alla fine sono della lasportiva?

Nessuno l'ha detto, solo ipotesi di qualcuno. Boh...

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 20:06 
Non connesso

.........No..........non è de La Sportiva...............

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 20:11 
Non connesso

Per il puntale.......ci abbiamo già pensato. Eccome, ma industrializzare il tutto con ripetitività ed a
basso costo, senza avere uno scafo in plastica dove inserire l'inserto non è così facile.
Per EnrySno...................se sei interessato............può darsi ti tocchi dato che fai gite
piuttosto interessanti.................
Ciao alla prossima con altre foto e news..........

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 21:10 
Non connesso

Beh, che aggiungere a quello già detto.. Io per provarli butterei subito nel cestino i miei scarponi da skialp!!! :sbavo: :sbavo: Visti i progetti che ho per questa primavera/estate (1 settimana a oltre 4000mt!!! :cibo: :cibo: :cibo: :cibo: :cibo: ) sarebbe il massimo avere uno scarpone soft veramente performante e non uno da sci!
A occhio mi sembrano molto meglio dello scarpone fatto con Spark, e farci anche un puntale dynafit sembra veramente un passo troppo lungo! :mrgreen:
Ora aspettiamo altre news!! Grazie Mazzo e Live!

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 21:15 
Non connesso

Ciao ragazzi sono appena tornato da Monaco e non mi aspettavo si fosse sollevato un tale polverone..
Vi avevo annunciato una presentazione all'ISPO ma alcuni ritardi su di una lavorazione dello scarpone definitivo ci hanno impedito di presentarlo...ho peccato di ottimismo.
Per quanto riguarda l'allacciatura ci abbiamo ragionato tanto, personalmente ho spinto molto per questa soluzione dato che i miei driverx dopo un'anno di utilizzo avevano i lacci a pezzi e gli occhielli della zona della caviglia completamente rotti...ho fatto un paio di weekend bivaccando negli invernali col terrore che si rompesse tutto!

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 21:40 
Non connesso

Ottimi, mi sembran semi ramponabili, anche se con la soluzione a gabbietta di ramponi wide non c'è bisogno del tacchetto posteriore, diciamo che si può andare dappertutto usando scarponi normali, ma questi esperimenti servono tantissimo per lo sviluppo di nuovi prodotti.

Profilo  

MessaggioInviato: 07/02/2011, 22:38 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
se posso si sa il peso?
per quanto riguarda i lacci anche secondo me deve essere un sistema semplice e affidabile ma anche veloce e che non richieda troppa fatica
a me ad esempio piaceva il sistema salomon
però se esistesse un sistema boa che non si rompe....

dei driverx un difetto è che spesso il ferma laccio non funziona e uno dei 4 mi si è rotto...però mi hanno dato i pezzi di ricambio "a gratis"

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 10:27 
Non connesso

Figo avere i titolari qua :D
magari se tiriamo fuori qualche idea decente possiamo aiutarci a vicenda..
la suola mi sembra ottima, sono convinto vadano benisismo con i miei g12 semiautomatici!
purtroppo riconfermo la MIA :P opinione che i lacci rapidi con doppia regolazione (punta e collo) siano preferibili..
il sistema che ho sui miei NORTHWAVEImmagine
mi sembra buono..soprattutto riesco a stringerli anche con i guanti e le mani ghiacciate..inoltre ho sostituito i cordini con materiale millet da alpinismo..kevlar..indistruttibili.

cmq il sistema che avete previsto voi è simile a quello dei nepal che ho..e non è male ;)
Avete provato a prevedere come si comporta con la split in touring mode? io in salita abbatto indietro lo spoiler ma gli scarponi abbastanza rigidi e piegati in avanti non mi fanno sfruttare bene tutta la "falcata" e sono costretto a fare passetti più corti..

GRAZIE!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora