Complimenti per il prodotto, secondo me l'allacciatura tradizionale è per uno scarpone di questo tipo la scelta migliore, sarei curioso di sapere su quali ramponi semiautomatici è stato provato, in quanto l'archetto metallico posteriore di tutti i ramponi semiautomatici dalla grivel alla BD ecc., è sempre abbastanza stretto (probabilmente è sufficente modificarlo allargandolo, anche perchè spesso i ramponi semiautomatici a differenza di quelli classici nella loro parte posteriore non hanno gabbie o pezzi metallici contenitivi) e mi da l'impressione di non riuscire a chiudere andando a battere con lo scarpone, questa è solo una mia considerazione magari mi sbaglio.
Altro vantaggio che immagino abbiano a vederli così è almeno credo una ottima impermeabilità, fondamentale per itinerari magari di 2 o più giorni in cui è importante non correre il rischio di bagnare il piede, stando molte ore con i piedi su neve primaverile o attraversando torrenti.
Un' ultima cosa fate in fretta a farli uscire perchè i mie vecchi scarponi sono alla frutta
e mi toccherà prendere un paio di Driver x...
Finalmente forse con questi scarponi non bisognerà più trovarsi nel panico sui pendii ripidi, quando vedi gli sciatori che salgono in sicurezza con i loro scarponi e tu sei li che hai già montato i ramponi, e si potranno affrontare magari anche tratti di roccette senza rischiare la vita...