Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 9:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/02/2011, 12:27 
Non connesso

Complimenti per il prodotto, secondo me l'allacciatura tradizionale è per uno scarpone di questo tipo la scelta migliore, sarei curioso di sapere su quali ramponi semiautomatici è stato provato, in quanto l'archetto metallico posteriore di tutti i ramponi semiautomatici dalla grivel alla BD ecc., è sempre abbastanza stretto (probabilmente è sufficente modificarlo allargandolo, anche perchè spesso i ramponi semiautomatici a differenza di quelli classici nella loro parte posteriore non hanno gabbie o pezzi metallici contenitivi) e mi da l'impressione di non riuscire a chiudere andando a battere con lo scarpone, questa è solo una mia considerazione magari mi sbaglio.
Altro vantaggio che immagino abbiano a vederli così è almeno credo una ottima impermeabilità, fondamentale per itinerari magari di 2 o più giorni in cui è importante non correre il rischio di bagnare il piede, stando molte ore con i piedi su neve primaverile o attraversando torrenti.
Un' ultima cosa fate in fretta a farli uscire perchè i mie vecchi scarponi sono alla frutta :sad: e mi toccherà prendere un paio di Driver x...
Finalmente forse con questi scarponi non bisognerà più trovarsi nel panico sui pendii ripidi, quando vedi gli sciatori che salgono in sicurezza con i loro scarponi e tu sei li che hai già montato i ramponi, e si potranno affrontare magari anche tratti di roccette senza rischiare la vita...

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 14:40 
Non connesso

davvero molto interessante!
oltre alle domande già fatte, visto che ho anch'io il problema degli scarponi alla frutta e soprattutto dovrei comprarmi i ramponi classici (ho già i semiautomatici Petzl Sarken) per gli attuali scarponi, quando pensate di commercializzare e in quale fascia di prezzo :eek: ???

gio

------------------------------------------------------
Jones Explorer 161 Wide - SparK Burner LT - Burton DriverX
Burton Baron 162 - Burton Cartel
Nidecker Megalight 163 - Drake F60 - Burton Hail

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 15:20 
Non connesso

Giamo ha scritto:
Figo avere i titolari qua :D
Avete provato a prevedere come si comporta con la split in touring mode? io in salita abbatto indietro lo spoiler ma gli scarponi abbastanza rigidi e piegati in avanti non mi fanno sfruttare bene tutta la "falcata" e sono costretto a fare passetti più corti..

GRAZIE!!

il puntale dynafit risolverebbe il problema!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 15:30 
Non connesso

siltento ha scritto:
il puntale dynafit risolverebbe il problema!

no x me con quello che mi sono costati gli spark!!
dovrei portarmeli nello zaino?? :P e i rampant!!
no no :D
secondo me questo prodotto non è per chi ha scelto la via dell'hard..voi siete già apposto :D
io ci ho provato ma ho venduto tutto... come dicevo sabato con bruno Vr salendo.. la soluzione hard o t'acchiappa o ti respinge ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 16:03 
Non connesso

porcazza... io nn ho ancora capito da che parte stare :wall:
:mmmmm: :mmmmm:
Giamo ha scritto:
la soluzione hard o t'acchiappa o ti respinge

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 16:14 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
porcazza... io nn ho ancora capito da che parte stare :wall:
:mmmmm: :mmmmm:

Un po e un po?

Oppure il sx con il soft ed il dx con l'hard? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 16:54 
Non connesso

:incredible: FINALMENTE!!!!! :incredible:
sono anni che esisteva questa lacuna nei softboot anche xche mi pare di capire che siamo solo noi euroPERI a non avere i metri di powder, cosa che fa si che i brand maggiori si disinteressavano della cosa....
a mio modesto parere boa lacci con lo strozzo e altri sistemi rapidi sn una cosa in piu e che io nn voglio nemmeno negli scarponi da pista figurarsi da snowalp
anche io sono uno di quelli che "preme" x avere la compatibilità tlt ma capisco che nn sia semplice da ottenere (io inizialmente avevo pensato tipo una placchetta o un barra di metallo affogata nella gomma del puntale, ma a lato pratico vanno fatti dei test di sforzo e resistenza ad hoc etc etc) e cmq se non sbaglio ci sono degli scarponi da alpinismo (non mi ricordo dove come e quando forse americani) con la suola semiramponabile in vibram che hanno la compatibilità tlt.
Il bello di avere la compatibilità con tlt è che da una parte si puo dire addio a voile e alle sue interfacce e di studiarsi un metodo alternativo per attaccare gli attacchi (io mi porterei anche 8 viti a testa piatta e un cacciavite ma lasciamo stare XD) e dall'altra parte la ovvia miminuizione del peso dinamico in salita e cosa non del tutto indifferente togli tutto il volume dell'attacco che con i suoi tocca di qua striscia di la gli preservi da un lavoro che secondo me è piuttosto logorante per i materiali e puo essere la causa di rotture.
Ovviamente bisogna pensare anche ai rampant da mettere sull'attacchimo ma nn penso ci siano troppe complicazioni....
comunque un grandissimo BIGUP! sono veramente contento di vedere che qlc si muove....
potresti dirci x piacere a quando una commercializzazione del tutto a che prezzi(indicativi) pesi ingombri etc etc etc

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 16:56 
Non connesso

ps a me piace anche il design mi ricorda i miei 32!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 17:02 
Non connesso

fugaz ha scritto:
Interessante!! secondo me potrebbe essere la Lasportiva perchè la parte sotto è proprio identica agli scarponi da alpinismo che produce. Chissà come sono messi a sensibilità con quella suola

non è la sportiva che produce le suole, ma vibram, quindi è ovvio che le suole di scarponi anche di marche diverse (sportiva scarpa grimel etc etc)siano + o - simili
ps per suola non intendo solo il battistrada ma anche tutta la parte dello shock absorber e della tacca x il rampone e tutto quello che si sta in mezzo

Profilo  

MessaggioInviato: 08/02/2011, 17:25 
Non connesso

Lazy ha scritto:
Il bello di avere la compatibilità con tlt è che da una parte si puo dire addio a voile e alle sue interfacce e di studiarsi un metodo alternativo per attaccare gli attacchi

Io già uso scarponi compatibili Dynafit e attacchino Dynafit, ma non posso certo dire addio all'interfaccia voile. Come farei a tenere insieme la tavola in discesa? Dove metterei i piedi in discesa?
Lazy ha scritto:
Ovviamente bisogna pensare anche ai rampant da mettere sull'attacchimo ma nn penso ci siano troppe complicazioni....

Non è un problema, ci sono già rampant larghi abbastanza per una split, si infilano nel normale alloggiamente dei dynafit oppure in due supporti specifici da avvitare sulla tavola.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora