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MessaggioInviato: 09/02/2011, 16:49 
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Iscritto il: 07/11/2010, 8:54
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sp1marco ha scritto:
Non sono un amico di Cervone... sono proprio io !

:lol: :lol: :lol: :lol:


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MessaggioInviato: 09/02/2011, 16:53 
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Iscritto il: 28/01/2011, 12:37
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Località: Lecco
wo wo wo....FONTA....che bel bestione questo scarponeeee!!!
me ne fai un paio?? ;)

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"Le emozioni sono il primo capitale su cui si fonda il raggiungimento di ciò che sembra impossibile" cit.


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MessaggioInviato: 10/02/2011, 9:08 
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Iscritto il: 08/02/2011, 17:19
Messaggi: 34
cmq io preferisco i modelli con allacciatura rapida, tipo boa o Dual lacing.
In un attimo stringi il tutto e scendi,senza congelamenti alle mani e con un margine di sicurezza in piu'... l'altra domenica ero sulla Direttissima del Gran Sasso e ho dovuto fare retro front, su una pendenza di 45/50 gradi non sarei mai riuscito ad allacciarmi gli scarponi se avessero avuto i lacci, invece con il DriverX è stato un attimo!
E poi non facciamoci tutte ste pippe mentali "se si rompe?" che tanto bastano 2 fascette (che tengo sempre nello zaino) e si aggiusta tutto al volo, del resto ho visto scendere gente con scarponi slacciati e strap rotte senza problemi.


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MessaggioInviato: 10/02/2011, 9:32 
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Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
oppure come ho già scritto..
tante volte capita su scarponi da 400€ che risparmino sui lacci..!
basta mettere del materiale buono e non si rompe manco a picozzate quindi poche pippe davvero :D
io ho la mia bobinetta di nylon buono diametro 2,5mm.. l'ho messo ovunque, scarponi da snò.. sulle miura, nel sacchetto della magnesite per chiuderlo.. tutti lacci che mi si stavano rompendo e ora sembrano sempre nuovi ;)

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MessaggioInviato: 10/02/2011, 10:28 
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Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
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io porto sempre il "nastro da idraulico" nello zaino ... quello grigio con la rete ... con quello ci riparano pure lo shuttel :)

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MessaggioInviato: 10/02/2011, 10:30 
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Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
fasans ha scritto:
io porto sempre il "nastro da idraulico" nello zaino ... quello grigio con la rete ... con quello ci riparano pure lo shuttel :)


a vetan un sacco di gente lo aveva sui pantaloni :D

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MessaggioInviato: 10/02/2011, 12:46 
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Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
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siltento ha scritto:
è un'eresia pensare ad un puntale più rigido e rinforzato per inserire la predisposizione dynafit per attacchino?
come indicato in foto (punti rossi)

Proprio ieri sera ho visto un paio di vecchi scarponi deeluxe/raichle soft con con puntale dynafit, saranno di una decina di anni fa. e facevano anche lo sci largotto di circa un metro.

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MessaggioInviato: 10/02/2011, 14:03 
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...guardiamoci indietro per andare avanti mi verrebbe da dire!

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MessaggioInviato: 10/02/2011, 23:16 
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Messaggi: 437
Località: Torino ne
ma sì dico la mia

bella finalmente l'idea di una suola che permetta almeno i semi automatici. Gli ammerigani sul loro forum letto il post di Pietro hanno notato che se la suola è troppo piatta potrebbe creare problemi di aggancio nelle curve per chi calza taglie grandi..pensateci. Certamente non bruciatevi una bella idea con una scarsa affidabilità manifatturiera (impermeabilità resistenza lacci asole...sarà asolo?) Lo strozza lacci perchè non metterlo anche a metà della tibia e a metà del piede? Forse più importante sulla tibia. Fate attenzione che il linguettone esterno sia bello rigido e copi bene la scarpetta interna. Scarpetta solo termoformante please con un bel sottopiede con supporto plantare e buon ammortizzamento (provato a sentire noene per inserire già un plantarino anti vibrazioni?) Per il flex esterno concordo con una rigidità laterale decisa per compensare i traversi ma non eccessiva nel flex anteriore per non sacrificare un certo soul riding. Se possibile non eccedete con l'inclinazione in avanti del gambale per non limitare la falcata. Credo difficile studiare un gambaletto in due parti (tipo burton) senza perdere in rigidità complessiva...magari si può fare. Io anche adoro il sistema di allacciatura rapida dei driverx (che per ora mi funziona tiè tiè scongiuri!) ma meglio un efficiente sistema tradizionale almeno in fase di studio es. burton si rompono i cordini (sconngiuri tiè tiè) mentre ho visto sistemi boa con cavetto d'acciaio segare le asole passanti...non esiste una soluzione che compensi le due cose? Poi la scapretta interna se potesse avere un sistema di ritenzione del tallone che non si aprisse tanto facilmente cioè uno strozza lacci un po' violento.. mmmmm diementicato qualche cosa? Ah sì una colorazione meno juventina

grandi ragazzi per aver reso disponibile al forum il progetto!!!!

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MessaggioInviato: 13/02/2011, 12:51 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
visti ieri (n. 42,5 giusto) ai piedi dell'amico di Luca
purtroppo non li ho ancora provati ma ci sarà occasione
abbiamo confrontato la lunghezza delle suole tra i miei driver x 43 e non mi sembra ci siano differenze
confermo che a prima vista non mi piace molto il sistema di allacciamento "normale" ma se funziona ed è facile da riparare in effetti è + versatile
ma davvero i boa si rompono così frequentemente?

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fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


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