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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 14/02/2011, 19:29 
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Anche se si deve fare quei 200m in discesa in modalità sci senza dover pregare tutti i santi in paradiso e rimontarla alla veloce senza spellare.


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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 14/02/2011, 21:12 
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Iscritto il: 18/11/2009, 15:52
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Tanto è un fotomontaggio. Mica gliel'hanno consegnata davvero, la devono ancora produrre... :mrgreen:


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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 16/02/2011, 11:13 
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Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
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pietro ha scritto:
Osto mi ha spiegato che la leggera apertura nella parte inziale è voluta, non è un difetto. Supoongo serva per la fase di salita.
Non conoscendo bene la tavola lascio a lui le spiegazioni.


in realtà credo sia fatta apposta, il motivo non lo consco, anche la s series era aperta in punta. Dopo alcuni test su tutti i terreni duro, ripido farina crosta devo dire che la tavola di per se è molto polivalente e divertente da usare su tutti i terreni, sicura sul ripido, ottima in farina, si comporta anche bene alle alte velocità in pista e sul duro, manovrabilità ottima. Piccolo difetto spero solo della mia è la clips sul puntale che si apre e in alcune condizioni di neve crea problemi, ho notato che il foro di posizionamento della clips è stato fatto un paio di volte, quindi non so se il problema è semplicemente questo, altro motivo potrebbe essere dovuto al fatto che la divisione sulla punta "eccessiva" solleciti troppo le mezze tavole e crei l'apertura della clips, però è solo un idea ora vedrò come rimediare.

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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 16/02/2011, 13:58 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
non mi pare che la mia vecchia S-series fosse aperta in punta

come flex la vecchia S-series era sul 6 (se non meno) da 1 a 10....
la nuova?

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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 21/02/2011, 16:18 
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Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
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Località: Coazze
enrysno ha scritto:
come flex la vecchia S-series era sul 6 (se non meno) da 1 a 10....
la nuova?

Come Flex resta sempre morbida non quanto la s model direi un 7, trovo però il flex in coda molto più duro mentre sul nose resta sempre morbido pertanto con una lieve difficoltà di impostazione ad inizio curva ma con una buona tenuta durante e a fine curva. Inoltre pur essendo sempre il flex morbito la reattività è secondo me maggiore, nel complesso pur essendo per me un pelo corta mi sto trovando molto bene. Sul ripido duro tiene bene, sul duro veloce tipo pista è molto stabile e permette curve precise, in fresca è molto divertente e ha un ottima galleggiabilità a patto che non ci siano metri di neve (ma in quel caso sono sugli impianti con la dupraz), nei boschi stretti si gira con facilità, anche in salita non ha grosse pecche anzi...devo dire che per ora le impressioni sono positive

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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 21/02/2011, 16:21 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
sei sicuro che sia solo 7?
le vecchia s-series andava in crisi già sulla pista dura.....
ma per ricapitolare faccio un post apposito, và!

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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 27/02/2011, 10:24 
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Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
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ciao,

la freebird pesa 3880 g in ordine di marcia senza pelli ed attacchi con pin system LT.

ieri prima surfata...impressioni PIU che positive :D :D
primi difetti veniali riscontrati:
top nero lucido facile da graffiare..dopo pochi minuti di marcia sembrava già una tavola con un anno di vita..
vabbè è solo estetica
il colore nero secondo me al sole facilità la formazione di ghiaccio sul top..cjhe si scalda e poi raffredda con la neve sopra

positivo:
saranno pochi centimetri..e probabilmente la lunghezza delle leve a fare differenza..ma nei cambi non incespico rispetto alla mojo 167..ottimo!
in discesa è una cosa sublime..meglio della s series che fino a ieri era la migliore mai provata!

condizioni della gita..polvere leggermente appesantita ma sempre polvere!
in salita sul tracciato non ho potuto capire bene quanto fosse la presa di spigolo..il flex è medio, direi perfetto per versatilità, ho avuto l'impressione che il camber particolare della freebird aiuti a caricare bene le pelli in trazione.
In discesa, primo pezzo esposto a sud, da prima su neve compatta e leggerme nte ventata, condizione tipica dove la s series andava in crisi..ottima, ci passavo dentro ma soprattutto galleggiavo sopra senza fatica, forse la mojo avrebbe fatto da rompi ghiaccio..quindi seppur diversamente se la sarebbero cavata bene entrambe.
seconda parte , lungo traverso su firn a prendere il passo tartano, ottimo feeling nella tenuta di spigolo in traverso, ho fatto un poaio di curve saltate per perdere brevemente dislivello senza fare l'antiestatica fogliolina (gli skialp guardavano :D) si sente la leggerezza e maneggevolezza della tavola, ottima risposta in "atterraggio".
poi scollinato a nord LUNGO pezzo su polvere..poco da dire..goduto come un riccio ma qui quasi tutte le tavole vanno bene..poi, bosco ripido a gobboni..la tavola va da sola..butta giù la punta e peso leggermente indietro.. gambe morbide..prende tutte le gobbe senza ribaltarti in avanti..per un attimo mi sono sentito in un video di snowboard! ultimo pezzo..stradina ghiacciata con gradini degli sci..qui sicuramente con la mojo mi sarei trovato meglio, la freebird richiede grossa attenzione per la presa di spigolo improvvisa..non chiedetemi come e perchè non sono molto teorico, ma se tenevo la tavola piatta era pericoloso, dovevo sempre cercare un pò lo spigolo, ma tutto sommato vai ovunque.

in ultimo, le boccole mi sembravano troppo centrate, maledetta tentazione di arretrare.. non ce n'è bisogno, la tavola galleggia daddio, essere un pelo più centrato da MOLTA confidenza e maneggevolezza nelle curvette strette, nella agilità nei boschetti..una tavola da telecomandare.

chiaramente difficile fare paragoni, la mojo rx l'ho usata molto di più e non mi ha mai deluso..cmq sono due tavole diverse.. molto molto, di primo acchito dico sicuramente che l'idea di solidità che da la mojo non la da nessuna altra tavola..maggiori parallelismi nelle future prove della freebird

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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 27/02/2011, 11:51 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
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Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mi sembra un buon peso, non mi ricordo + quant'è lunga però...

la cosa "strana" è che tu dici che prende più di spigolo della mojo, ma allo stesso tempo sembrerebbe una tavola + facile....

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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 27/02/2011, 12:01 
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162..
non ho detto che tiene meglio di spigolo..non ho elementi per farlo ancora ma a sensazione posso dire che tenga poco meno, sicuramente non tanto quanto la mojo 66 ma non siamo affatto distanti..
se ti riferisci alla stradina è un'altra roba, ho detto che su ghiaccio compatto con le righe di passaggio degli sci tenere la tavola piatta era mortale.. :Thumbup: mentre su una stradina simile (però forse era meno ghiacciata) ricordo una bella stabilità con la mojo

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 Oggetto del messaggio: Re: TEST BURTON FREEBIRD
MessaggioInviato: 28/02/2011, 16:49 
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Immagine

Osto! tu che mi chiedevi le foto della punta per vedere se la mia si accoppiava uguale.. direi che la mia è uguale a quella in foto..a livello di spiraglio rimanente in punta...

cmq vedo che i pareri sono unanimi.. anche loro dicono che ogni tanto si sgancia il clip.. a me non è successo nell'unica gita fatta..saprò dire... cmq
Cita:
FUN FUN FUN


grazie pietro che ha estrapolato la foto dal link di splitboard.com.. cmq c'erano anche i review nel link ;)

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Ultima modifica di Giamo il 01/03/2011, 10:54, modificato 1 volta in totale.

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