skwattrinated ha scritto:
Io non sono per la montagna vergine. Se lo fossi sarei incoerente nel fare quello che faccio.
Ma come dice siltento, il problema è non banalizzare. Non cadere nell'errore di dire: cosa vuoi che sia un voletto in elicottero, una nuova seggiovia intorno al Pelmo dove tanto già ce ne sono altre mille, una nuova ferrata.
Non sono per l'eradicazione, ma per la non proliferazione. Di parchi giochi sulle Alpi ce ne sono, ed è un bene che ci siano: anche io, ogni tanto, ne usufruisco con gioia. Ma ce ne sono a sufficienza (forse pure troppi), è giunto il momento di capire che basta così. Se voglio girare con gli impianti, mi faccio bastare quello che c'è. Se voglio portare i miei a mangiare polenta e capriolo in rifugio, mi faccio bastare quelli che ci sono. E se voglio offrire un San Valentino diverso alla mia dolce metà credo che di modi per stupirla nella società consumistica del XXI secolo ce ne siano a bizzeffe senza andare a banalizzare l'ennesimo angolo di mondo, Monte Bianco o Fossa delle Marianne che sia.
quoto dalla prima all ´ultima riga, quello che avrei detto io se l influenza me lo consentisse
quando parlavo di impianti mi riferivo proprio al progetto del Pelmo,in una zona dove a una decina di km ci sono gia´centinaia di piste e impianti.
non e´questione di essere fautori di un ritorno ad una natura vergine, che sarebbe impossibile, ma gestire BENE quello che c e
senza per forza rendere tutto un luna park