Ciao tutti credo di essere l'unico no brain che patisce il problema che vi spiego
Premessa: uso passo di circa 56 cm arretrato non di poco
ho montato dopo vetan la base dei nuovi alzatacco voilè e mi sono ritrovato una spiacevole situazione Il perno posteriore che normalmente (voi confermate?) si sfila verso l'interno con la nuova piastra non passa ...ci batte dentro. Di tutti gli svarioni mentali che mi sono fatto in questo post
viewtopic.php?f=13&t=757 non ho pensato di montare a casa la tavola in modalità discesa...perchè mai ci dovrebbe essere un problema con la tavola agganciata... tanto le nuove voilè escono di serie con la base alzatacco larga e un fottio di gente usa i blaze. prima di andare avanti notate che il perno dei blaze è lungo come il perno lungo dei voilè (il perno che si usa per montare i rampanti). Quindi che problema dovrebbe esserci? Ebbene alla prima uscita con questo assetto arrivato in cima il perno posteriore non entrava perchè cozzava con la base dell'alzatacco così che per scendere ho smontato l'alzatacco e infilato il perno. Ho già provato le seguenti soluzione ...tutte poco efficaci.
1- agganciare il cavetto del perno sulla vite della toe strap opposta al cricchetto (non fuziona perchè il cavetto non è lungo abbastanza per essere inserito dal centro verso il tail)
2-invertito la strap di punta mettendo il cricchetto verso il centro della tavola (quando monti l'attacco in modalità discesa cricchetto di caviglia giusto posizionato verso l'esterno e quello della toe strap verso l'interno) così facendo il perno si sfila verso il tail ma in modalità salita ti trovi il cricchetto della toe strap che batte contro l'altro piede risultato o si apre o gli dai un colpo secco e lo rompi
soluzioni non ancora provate
arretrare ancora di più il passo (non capisco perchè dovrei viaggiare così arretrato)
rimontare la base vecchia che essendo più stratta non cozza con il perno
la foto qui sotto aiuta a capire meglio
suggerimenti????
povero no brain cerca aiuto