Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 17:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: book per gite backcountry
MessaggioInviato: 24/02/2011, 13:33 
Non connesso

trimbax ha scritto:

Ma tu sei il ricciolone???? :party:

Ho visto delle strane ciaspole della grivel da usare con i ramponi....il tutto con scarponi automatici (o semi) d'alpinismo o semplici soft boots????

A quando "neve libera" 2???? :ola:

Le progettava lui le ciaspole!

Profilo  

MessaggioInviato: 24/02/2011, 13:34 
Non connesso

arlolife ha scritto:
Ciao all,
ma le uscite che riporta NEVE LIBERA a che zona sono riferite?
Voi che lo avete lo consigliate?
TNKS!!!

Valle d'Aosta

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 8:09 
Non connesso

Leggete bene qui di seguito,

NeveLibera2 > non arriverà mai penso.....ma forse se voi avete un po di voglia.... sì!
Abbiamo pensato ad aggiornamenti delle schede su internet, ma poi manca sempre lo sprint, il progetto che mi piacerebbe intraprendere invece è una guida + generica e più ampia, dove, su un modello comune ognuno inserisce 2 gite, una facile ed una + impegnativa della sua zona e così fare una raccolta di gite in tutta Italia, io ci metto la mia zona e l'allestimento grafico e i rapporti con l'editore e la pubblicazione, (ovviamente non è che pago io, vi spiegherò in seguito il programma) chi di voi vuole partecipare ci mette, le gite della sua zona e la distribuzione nelle principali librerie o negozi della zona, non sarà facile coordinare il tutto.....ma abbiamo un semestre davanti x farlo....che ne dite? chi è interessato metta nick, nome e cognome e zona di interesse......

forza ragazzi!

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 8:27 
Non connesso

traimbax ha scritto:
Ma tu sei il ricciolone???? :party:

Ho visto delle strane ciaspole della grivel da usare con i ramponi....il tutto con scarponi automatici (o semi) d'alpinismo o semplici soft boots????

A quando "neve libera" 2???? :ola:

Yesss...anche se i riccioli sono di meno...dopo 10 anni....
Su Neve Libera 2 ho appena risposto in un altro post.

Le racchette che citi si chiamavano "Violino" una figata a pensarci oggi, è che quando si è troppo avanti è difficile che le cose funzionino, infatti dopo un primo step in cui la Grivel ne ha vendute circa tremila pezzi .....si è arenato tutto, ed è uscita la "promenade" che non necessitava del rampone, bene bene le prime 2 stagioni....e poi un sacco di problemi, plastiche che si spezzavano e puntali che non tenevano...quindi alla fine...entrambe sono uscite dal mercato...io lavoravo in Grivel (son stato li anni e anni e anni e anni...) non facevo proprio progettazione come dice Pietro...ma contribuivo ampiamente a quello e poi mi occupavo sia della manovalanza (produzione e assemblaggio) che della promozione del prodotto, infatti la figata era che facevo un po di tutto..

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 8:31 
Non connesso

belo rizzolone

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 11:18 
Non connesso

FONTA ha scritto:

NeveLibera2 > non arriverà mai penso.....ma forse se voi avete un po di voglia.... sì!
Abbiamo pensato ad aggiornamenti delle schede su internet, ma poi manca sempre lo sprint, il progetto che mi piacerebbe intraprendere invece è una guida + generica e più ampia, dove, su un modello comune ognuno inserisce 2 gite, una facile ed una + impegnativa della sua zona e così fare una raccolta di gite in tutta Italia, io ci metto la mia zona e l'allestimento grafico e i rapporti con l'editore e la pubblicazione, (ovviamente non è che pago io, vi spiegherò in seguito il programma) chi di voi vuole partecipare ci mette, le gite della sua zona e la distribuzione nelle principali librerie o negozi della zona, non sarà facile coordinare il tutto.....ma abbiamo un semestre davanti x farlo....che ne dite? chi è interessato metta nick, nome e cognome e zona di interesse......

Bene bravo bis Fonta,ottima idea,bazzo presente per zona Monte Baldo (Lago di Garda sponda vr).
Attendo notizie

Profilo  

MessaggioInviato: 25/02/2011, 16:41 
Non connesso

FONTA ha scritto:

forza ragazzi!

Siltento
Triangolo Lariano e Valsassina

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2011, 11:55 
Non connesso

FONTA ha scritto:
Yesss...anche se i riccioli sono di meno...dopo 10 anni....
Su Neve Libera 2 ho appena risposto in un altro post.

Le racchette che citi si chiamavano "Violino" una figata a pensarci oggi, è che quando si è troppo avanti è difficile che le cose funzionino, infatti dopo un primo step in cui la Grivel ne ha vendute circa tremila pezzi .....si è arenato tutto, ed è uscita la "promenade" che non necessitava del rampone, bene bene le prime 2 stagioni....e poi un sacco di problemi, plastiche che si spezzavano e puntali che non tenevano...quindi alla fine...entrambe sono uscite dal mercato...io lavoravo in Grivel (son stato li anni e anni e anni e anni...) non facevo proprio progettazione come dice Pietro...ma contribuivo ampiamente a quello e poi mi occupavo sia della manovalanza (produzione e assemblaggio) che della promozione del prodotto, infatti la figata era che facevo un po di tutto..

Che dire: COMPLIMENTI :beer:
Neve libera è stato il primo libro che ho preso sul backcountry....anche se credo di non esser riuscito a fare nemmeno una gita :cattivo: sono state d'ispirazione per quello che faccio oggi e voglio fare in futuro. GRAZIE MILLE :grazie:

Mi piacerebbe poter recensire qualche bella gita in appennino dalle mie parti (Succiso o Marmagna)...ma vista la scarsità di neve devo passare fino al prox inverno...inoltre il Balo è molto più ferrato di me :kiss:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2011, 12:48 
Non connesso

CI SONO!

Osto
Val Susa-Sangone-Chisone

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 0:16 
Non connesso

c'è anche questo, ma ne ho solo sentito parlare
http://www.sportdimontagna.com/site/ind ... &Itemid=63

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora