Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/11/2024, 8:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: mojo.... ma proprio mojo
MessaggioInviato: 28/02/2011, 19:38 
Non connesso

Giamo ha scritto:
mi è venuta in mente una metafora motociclistica spero non azzardata..
la Voillè mojo rx è la classica Honda..vai sul sicuro, efficente affidabile sempre..una certezza.. (anche nel fatto che te la consegnino :P)
la Burton freebird è la ducati, ogni tanto t'incazzi perchè gli va giù la batteria o altro, ma ha quel "nonsoche" che la rende ammaliante, ed in certe condizioni ti fa dire che ne vale la pena

E comunque io per la cronaca ho la Honda Hornet :P

beh in effetti il paragone potrebbe starci, costa di più e sono in pochi ad averla! ora manca solo che ogni tanto perda pezzi o non funzioni e poi abbiamo l'equivalente in campo snowboardistico della Ducati :pirletto:

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 28/02/2011, 20:48 
Non connesso

alex_lith ha scritto:
fede di tutto quello che hai scritto la cosa che mi colpisce é che nn ti scatta la scintilla....
why? Forse avendo un terreno di gioco cosí ampio la scintilla é che ovunque vai lei ti accompagna. Io con la selecta168 ho un feeling che sogno con la mojo... ma un conto é giocare a bordopista ed un conto é andare a fare snowalp.

alex

fede xxx ha scritto:
x il bordo pista mi sembra un po sprecata la selecta (che uso con gusto da 3 stagioni)

Io invece il contrario con la Selecta, che è veramente fantastica anche in pista a tirar curvoni in conduzione simil hard, non mi trovo così a mio agio che con la mojo e la volkl la ho da 2 stagioni e di uscite ne ho fatte moltre di più. L'unico "problema" con la voliè è che sono abituato a un flex più permissivo e ogni tanto rimango appeso sui dossi ma se ci fosse anche intera un bel pensierino ce lo farei.

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 12:56 
Non connesso

Come x le moto....se puoi spendere e provare, cambiare spesso allora giri e trovi la tua tavola...magari te la fai fare su misura :sbavo:
Se devi andare sul sicuro vai di Mojo....

P.S: anch'io ho l'Honda anche se sogno la Ducati!!!! :ignore:

OT: alla Selecta ho dovuto togliere quello spoiler plasticoso per farla diventare una vera tavola da BIG DAYS, diversamante proprio non mi trovavo....la Dynastar The Legend era un'altra cosa....fine OT :frusta:

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 14:34 
Non connesso

Ok, allora insisto. Anche con la selecta c'è voluto un po prima che nascesse l'amore. Poi, eventualmente, se qualcuno ha uno scambio da proporre...

Profilo  

MessaggioInviato: 01/03/2011, 18:07 
Non connesso

ho passato la prima stagione non capendola, la selecta... anche perché son passato da k2 zeppelin 158 a selecta 168. Lo scorso anno ho fatto poca pista e molto snowalp con la split. Quest'anno sono tornato a girare in pista (e bordo pista... o anche piú in la ma sempre a tiro di impianto). Mi é scattato l'embolo e la amo. Nella fresca mi pare di andare come su un'onda, se la lasci andare lei vola. Ma ancora é lei che comanda e sono poche le volte che riesco a fargli fare quello che voglio. In pista sto sperimentando la G-FORCE. Con la mojo 2009-10 l'amore c'é per il fatto che la frequento con molta piú costanza: le dedico + cure e + tempo: la uso di piú e mi fa compagnia quando vado per monti. É li.. sotto i piedi. A volte mi bastona, a volte la metto io alla frusta. a volte mi fa godere a volte mi ricorda i miei limiti.
Pur avendo un setting diverso (semihard per la mojo) e pur essendo mojo e selecta due tavole assolutamente nn paragonabili entrambe mi danno soddisfazioni. Le amo... sono bigamo... anzi no di piú... perché mi piacerebbe provarne altre tipo la prior o la venture.... Ma per il mio livello credo che alla fine conti solo andare e nn la tavola che ho sotto i piedi.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2011, 9:53 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
fa tutto bene, ma... non scatta la scintilla, non mi dice niente, pur non avendo nessuna critica da fargli. Boh?!
ps. con la flagship 168w (costruzione alla tunisina di cui non voglio parlare) alla prima run ho pensato "io e te ce la spasseremo alla grande!!!"

anche per me ma parlo del modello dello scorso anno non era scattata la scintilla insomma proprio non mi ci trovavo...per quanto mi riguarda le tavole già dalla prima uscita al massimo dalla seconda o le amo o le odio...così è stato amore per la dupraz e per le hammer che ho avuto...così è stato conflittuale il rapporto con la mojo...in quanto ad affidabilità va però detto che è una garanzia!

Profilo  

MessaggioInviato: 08/03/2011, 11:37 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
sono alla seconda uscita con la mojo rx 166 + light rail. Ho incontrato svariete situazioni:
pista dura ben lisciata - carva profondo e la lamina tiene
pista dura un po a cubetti - non tiene la velocità, vibra e la lamina in back saltella
farina - traiettorie precise e galleggia bene (se non carichi troppo davanti)
crosta vergine - sfonda ma gestibile,
crosta lavorata - una merda
trasformata - precisa buona tenuta
pesa con gli attacchi 5.81 kg
rigida, da uno a dieci direi 8.5, tiene bene in salita e accoppia precisa, ben curata e rifinita, rocker poco pronunciato.

fa tutto bene, ma... non scatta la scintilla, non mi dice niente, pur non avendo nessuna critica da fargli. Boh?!

ps. con la flagship 168w (costruzione alla tunisina di cui non voglio parlare) alla prima run ho pensato "io e te ce la spasseremo alla grande!!!"

Domenica prima uscita con la Mojo RX 161, in salita mi sono subito reso conto che non ha niente a che fare con le vecchia S-Series grigio topo, tiene, e tiene eccome anche sui traversi riesco a stare sulle lamine o fare la scaletta.....THAT'S INCREDIBLE !!!

Riassemblata in cima al Cusna dopo le prime 2 curve su duro e ventato il commento è uno solo, MAGICA, tiene da dio senza problemi, e va precisa dove vuoi tu, mi sembra quasi di essere sulla mia fedele Nitro Darkhorse.

Dopo ci siamo buttati in un canalone tipo toboga con bella polvere e anche qui perfetta, più in basso neve pesante nel bosco e stradina forestale con tracce di motoslitta......assolutamente nessun problema, perfetta ovunque.

Il sabato ero al Cimone a fare fresca con impianti ed ho fatto il primo test all'altro nuovo acquisto della stagione, la Rossignol Experience 159, in fresca niente da dire, ottima, ma in pista su duro e gobbe non mi ha convinto, e comunque non c'è stato lo stesso feeling che c'è stato con la Mojo......

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 12:14 
Non connesso

Ma quindi Fede... visto che la vendi proprio non ti ci trovavi?? ad essere ricco la prendevo io...
la Freebird per la polvere ed il divertimento... e la mojo da tirare fuori in caso di condizioni dubbie..
o magari ad averne tanti vado sei mesi in alaska a fare eliski con la intera :D

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 12:38 
Non connesso

che dire, come nei rapporti di coppia: ognuno è fatto a suo modo, inutile insistere. Io ci litigavo, farà felice qualcun'altro
bye bye baby

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 12:54 
Non connesso

dopo una decina di uscite con la mojo, in parte condivido le impressioni sulla tavola.
non ho provato altre split come paragone e nemmeno tavole intere visto che giravo con una tavola vecchia di almeno 10 anni completamente sfibrata, credo che la mojo non sia la tavola che faccia scoccare la scintilla ma, al contrario di altre piu´particolari,sia una una tqavola piu´"generalista", quindi finora le do la sufficienza piena per le mie modeste esigenze
e visto le condizioni di cacca dei dintorni mi sa che dopodomani le faccio un giro in pista
:mmmmm:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora