Concordo decisamente con te sul fatto che mai e poi mai nemmeno io lascerei una linea vergine perché qualcuno deve venirci a filmare o quant´altro.. Certamente in quel caso, chiunque sia, si possono attaccare al .... come si dice
Ti do ragione anche sul fatto che produrre certi lavori multimediali si scontra quasi sempre con l´etica alpinistica, e questo é il caso di quasi tutti i video sugli sport in montagna (arrampicata, freeride ski,snowboard e mtbike, rafting etc).
Personalmente invece questo tipo di video sono tutt´altro che noiosi, visto che da gente cosí c´é solo da imparare a livello di riding, tecnica, scelta linee etc.... almeno per me, visto che il mio livello é ben lontano da quello di De la rue (nel caso specifico, e di molti altri in generale).
Non sono d´accordo del tutto invece sul discorso della passione vs. professione: credo che ogni atleta professionista abbia iniziato una determinata disciplina per passione, l´abbia portata avanti con dedizione per molto tempo sempre per passione prima di diventare un giorno professionista e fare della propria passione un lavoro.