Sabato durante una bella gita penso di aver incontrato le peggiori condizioni di traverso duro.
Fatto salvo che una volta che sei sulle 'uova' e' ormai troppo tardi per ripensarci (meditate gente) ho dovuto mio malgrado usare una tecnica che probabilmente mi ha salvato il traverso.
Premesso che non era esposto (altrimenti col piffero che mi ci mettevo) ho capito subito di aver sottovalutato la complessita' delle poche decine di metri da fare, neve durissima quasi ghiaccio, l'unico modo per non scivolare a valle e' stato spostarmi sul baricentro a monte e usare il bastoncino per fermare la semisplit a valle.
Se non centrata tendeva a ruotare sull'asse ma con qualche sforzo sono riuscito a mantenermi in equilibrio.
Pessima esperienza, i polpacci mi fischiano ancora oggi.
Con i rampanti sarebbe sicuramente stato meglio ma ancora una volta la pigrizia mi ha inferto una buona life-lesson
Secondo punto:
In uscita ho trovato traversoni in falsopiano con tracce di bi-sciatori, ad un certo punto mi sono rotto ed ho splittato senza pelli... Sensazione strana, sembrava di avere due saponette sotto i piedi ma aiutandomi con i due bastoncini riuscivo comunque a procedere (non fosse stato per il fatto che dovevo trascinare mio figlio).
Mi domandavo se non avesse senso provare a bloccare il tallone per recuperare un poco di grip per fare tratti in piano.
Nessuno ci ha mai provato?
Ciaooooooooooooo
P.S. di seguito qualche Godurio-Scatto
MiKy Full Throttle
Allegato:
IMG_8021.jpg [ 38.09 KiB | Osservato 6716 volte ]
Split Goduria
Allegato:
IMG_7951.jpg [ 44.53 KiB | Osservato 6716 volte ]
Qui le altre foto