Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/11/2024, 16:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/03/2011, 18:13 
Non connesso

In discesa praticamente ho lo stesso assetto di silento con le stesse modifiche. Il feeling in fresca é piú che buono (per me), mentre sul duro non riesco a sfruttare la precisione offerta dal set rigido e quindi condurre bene ma quello é un problema mio non uno svantaggio dei materiali.

Semmai una cosa che accuso molto sono le vibrazioni sulla neve molto dura ed irregolare. E cmq a condurre ci vogliono gambe allenate.

Per migliorare in salita avevo preso gli adattatori per il dynafit ma non li ho piú provati... potrebbere essere un bell'aiuto nei traversi duri. Certo che tornare a mettere nello zaino cose che ora stanno ai piedi un po mi rompe....

Dei tlt vorrei solo la paperella anteriore un po + pronunciata ed un po + rigiditá sulla parte posteriore dello scafo.

Quelle (poche) volte che mi trovo a tacchettare con gli scarponi.... non rimpiango assolutamente il setting hard!!!
Vediamo questa primavera come andrá

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 9:53 
Non connesso

alex_lith ha scritto:

Per migliorare in salita avevo preso gli adattatori per il dynafit ma non li ho piú provati... potrebbere essere un bell'aiuto nei traversi duri. Certo che tornare a mettere nello zaino cose che ora stanno ai piedi un po mi rompe....

cosa sono gli adattatori per il dynafit?

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 9:58 
Non connesso

Piastre per avvitare ò'attacco dynafit da skialp alle mezze tavole della split.
Vedi il Link:
http://www.sparkrandd.com/products/dynafits/

:Thumbup:

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 10:12 
Non connesso

ah ok...quelle che ho montato anche io!
no perchè da quello che dice alex non si capisce....afferma di usare l'assetto hard come il mio e poi fa riferimento a questi adattatori (pensavo fossero altro rispetto alle piastra spark). Ok usa le classiche piastra Voilè anche per la progressione in salita.

Caro alex...è vero che hai le piastre nello zaino se usi l'adattatore dynafit della spark, ma credimi, il peso nello zaino è inconsistente mentre la salita ne giova al 100%. dovresti provarle. magari ora che sono un pò più sdoganate le trovi ad un prezzo conveniente!

ciao
s

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 13:37 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
pietro ha scritto:
forse avrebbe dovuto investire più in maestri che in materiali :mrgreen:

anche secondo me.....soprattutto all'inizio le controrotazioni che fa sono inguardabili

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 17:00 
Non connesso

siltento ha scritto:
ah ok...quelle che ho montato anche io!
no perchè da quello che dice alex non si capisce....afferma di usare l'assetto hard come il mio e poi fa riferimento a questi adattatori (pensavo fossero altro rispetto alle piastra spark). Ok usa le classiche piastra Voilè anche per la progressione in salita.

Caro alex...è vero che hai le piastre nello zaino se usi l'adattatore dynafit della spark, ma credimi, il peso nello zaino è inconsistente mentre la salita ne giova al 100%. dovresti provarle. magari ora che sono un pò più sdoganate le trovi ad un prezzo conveniente!

ciao
s

Intendevo che in DISCESA ho il tuo stesso assetto e modifiche agli scarponi. Gli adattatori lo ho presi l'anno scorso a fine stagione, dovrei comprare il puntale dynafit (o l'atk in titanio :mrgreen: :party:) ma tra una cosa e l'altra rimando sempre. Almeno finché la neve me lo permette. Appena arriva la crosta da rigelo mi sa che mi converto pure io.

Cmq prima investo in maestro (che mi costerá come 10aTk)... Ma la domandona é: voi con gli hardbootAT girate anche in pista saltuariamente?

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 17:54 
Non connesso

Ma la domandona é: voi con gli hardbootAT girate anche in pista saltuariamente?

io no!
in pista solo soft con tavola soft.

Pietro so che invece è un purista....o no, Pietro?!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 19:22 
Non connesso

Io giro in pista con tavola hard (F2 SL WC 163 e scarponi deeluxe le mans) e la soft la tiro fuori quando vado con gli impianti e non ci sono le "condizioni" da hard... (burton michi albin e driver-x)

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 10/03/2011, 19:51 
Non connesso

siltento ha scritto:
Pietro so che invece è un purista....o no, Pietro?!

Non proprio, ho imparato con l'hard, l'ho usato per anni, sono passato ai soft per poi tornare all'hard con lo scialpinismo dopo varie prove. In pista non uso l'hard ma solo perchè non ho più gli scarponi da snowboard hard :mrgreen:
Adesso li ho recuperati e direi che per il futuro il mio orientamento è il seguente:

- l'unica volta all'anno che vado in pista senza possibilità di fresca: hard con scarponi da snowboard
- fresca con risalita non a piedi: soft tutta la vita
- scialpinismo: tavola soft/split e scarponi da scialpinismo.

Profilo  

MessaggioInviato: 11/03/2011, 15:51 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
e un furgone (grande) per trasportare tutti i diversi materiali :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora