Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 25/11/2024, 11:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 17/02/2011, 17:17 
Non connesso

bazzo ha scritto:
Ricordo inoltre ai produttori che l'attacco Burton ha una dimensione della parte posteriore più contenuta,infatti quasi tutti gli scarponi di altre marche faticano ad entrare in sede.

basta non comprare burton!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 22/02/2011, 18:38 
Non connesso

pietro ha scritto:
Ecco allora spiegato perchè non ti hanno ancora smentito come hanno fatto per La Sportiva! :mrgreen:
Bravo bella vista! :beer:
a me ieri sera è sfuggito, forse perchè erano le 2 di notte? :mmmmm:

Pietro e Bazzo mitici siete due segugi :Thumbup:
speriamo di avere presto qualche prodotto che consenta anche tratti di salita alpinistici anche in misto e lasci il piacere della discesa con i soft....utopia? :mmmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2011, 9:49 
Non connesso

kurtsk8 ha scritto:
.....Proprio ieri sera ho visto un paio di vecchi scarponi deeluxe/raichle soft con con puntale dynafit, saranno di una decina di anni fa. e facevano anche lo sci largotto di circa un metro.

Su splitboard.com c'è la foto degli scarponi a cui ho accennato sopra.
http://splitboard.com/talk/viewtopic.ph ... 049#p79049

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2011, 10:23 
Non connesso

per completare la panoramica

lo scorso mercoledì ho partecipato ad un incontro organizzato dal sucai di torino sui nuovi materiali per lo snowalp
era presente marco galliano il quale ha illustrato alcuni suoi progetti tra cui appunto uno scarpone soft da snowalp
Il prototipo è ancora in uno stato embrionale e forse uscirà tra due anni ma i concetti sono molto interessanti
Gambaletto snodato per una miglior falcata
sostegno laterale per i traversi (simile a scarpe da fondo skating o scarponcini da motociclismo)
suola vibram tipo alpinistica ramponabile con automatici
predisposizione per attacchino dynafit

belle idee da sviluppare

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2011, 10:48 
Non connesso

smash ha scritto:
per completare la panoramica

lo scorso mercoledì ho partecipato ad un incontro organizzato dal sucai di torino sui nuovi materiali per lo snowalp
era presente marco galliano il quale ha illustrato alcuni suoi progetti tra cui appunto uno scarpone soft da snowalp
Il prototipo è ancora in uno stato embrionale e forse uscirà tra due anni ma i concetti sono molto interessanti
Gambaletto snodato per una miglior falcata
sostegno laterale per i traversi (simile a scarpe da fondo skating o scarponcini da motociclismo)
suola vibram tipo alpinistica ramponabile con automatici
predisposizione per attacchino dynafit

belle idee da sviluppare

Marco me ne aveva parlato in dettaglio, però il lancio doveva essere imminente, non tra due anni :mmmm:

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2011, 11:15 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
molto interessante

sabato dovevo provare il prototipo di live ma il numero era troppo piccolo
mi pare comunque che il ragazzo sia sulla buona strada
resta il dubbio sui 5 mm in più di lunghezza suola che consentirebbero il ramponamento veloce...certo per chi ha il 43 o di + di piede 5 mm non sono pochi

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2011, 11:44 
Non connesso

pietro ha scritto:
Marco me ne aveva parlato in dettaglio, però il lancio doveva essere imminente, non tra due anni

il modello che ha mostrato è molto prototipo...alla mia domanda mi ha detto 2 anni... per quello che ho visto le idee sono giuste (a mio gusto non il discorso dynafit soft perchè non vedo il senso di mettere gli attacchi soft nello zaino per la salita)

@enry anche questo modello presentato da galliano ha il difetto di avere una suola molto lunga proprio per avere un puntale giusto per l'automatico e non solo il semi-automatico Provato ad infilare in uno spark era improponibile per eccesso di lunghezza (assomigliava alle punte degli scarponi da telemark)

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2011, 13:24 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
forse si può pensare a un sistema di aggancio del rampone diverso....che ne so...tipo attacchino con due sedi dove inserire delle punte...strano che nessuno ci abbia ancora pensato per gli scarponi da skialp
oppure mettere uno scanso nella gomma della suola su un piano leggermente + basso rispetto a dove appoggia il piede, lo scanso sarebbe allora all'interno della suola e non servirebbe allungarla...

ma magari hanno già provato a fare questi esperimenti e non si possono realizzare o non funzionano

Profilo  

MessaggioInviato: 14/03/2011, 16:01 
Non connesso

io ho il 47-48... diciamo che sono abituato a non trovare mai quello che voglio io.. dato che devono ancora produrlo, una domanda a titolo informativo, sarà prodotto anche in una eventuale misura grande? :grazie: :grazie: :grazie: (magari)

Profilo  

MessaggioInviato: 17/03/2011, 23:43 
Non connesso

secondo me la storia del puntale dynafit anche con il soft è una cosa ottima, è meglio avere un chilo in meno ai piedi e uno piu nello zaino, e anche un sistema dello snodo del gambaletto ti puo far risparmiare molto in fatica soprattutto se c'è molto sviluppo nella gita...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora