ops scusate ma avevo perso parte del post
dunque:
@ gio7beauties
io uso i driverx stagione 09/10 e rispetto ai sabbath il miglioramento è stato sensibile per la tenuta di spigolo e il sostegno in generale ma non ho abbastanza esperienza di altri boots per fare paragoni ragionevoli...pare e dico pare che burton li abbia di anno in anno ammorbiditi ma l'ultima versione ha di certo il pregio di avere la chiusura interna che tiene mentre il mio con lo strozza lacci giallo (il nuovo è arancione) dopo un po' che ci cammini si lascia andare riducendo (secondo me) la capacità di tenuta di laterale (a patto di non fermarti e tirare i lacci) Ti rispondo anche per i bd contact...boh anche per questa stagione niente uso di ramponi.. sabato alla rognosa del sestriere pensavo ed invece solo rampanti....
arlolife ha scritto:
Leggevo questo articolo
http://snowpassion.lastampa.it/news/sno ... ta-1132100 e dato che devo cambiare scarponi e non sò se passare agli hard per migliorare in salita mi chiedevo se lo scarpone prototipo di cui parlano a fine articolo è una realtà prossima o una panzana
io ero alla serata organizzata dal SU-CAI di cui diceva pietro è ho avuto modo di toccare con mano i boots che Marco Galliano sta sviluppando...l'idea può essere giusta ma visti così ancora non mi convoncono sul discorso tenuta laterale ( un po' morbidi) e il puntale mi sembra troppo sporgente così come non capisco il vantaggio per una split di avere la possibilità di un soft boot predisposto per l'attacchino dynafit quando poi devi mettere nello zaino gli attacchi soft ...diverso se come Galliano sali con gli sciettini
comunque sia il prototipo è uno scarpone con gambaletto articolato, suola classica vibram da alpinismo con tacco, ramponabile, predisposizine dynafit e sostegno laterale articolato di vaga ispirazione sci di fondo skating
Non credo potrà essere comunque prodotto per la prossima stagione forse la successiva Nota che quello di Galliano non dovrebbe essere quello di cui si parlava in altri post
con tutti i benefici del caso potrebbe esser simile al mostro che ho composto con photoshop cioè suola da scarpone da alpinismo scafo burton slx e sostegno da fondo skating tieni conto che quello di galliano ha la predisposizione dynafit e non ha quella sorta di strap sulla tibia